Il cuore del calcio bresciano continua a battere e a donare. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato dei gesti di solidarietà di molte squadre della provincia, scese in campo per sostenere la raccolta fondi #aiutiAMObrescia a sostegno degli ospedali bresciani.
Il tam tam sui media e sui social sta facendo davvero la differenza e le donazioni continuano. Parecchi giocatori del Brescia Calcio hanno inviato bonifici preziosi in questo momento di emergenza. Da Andrenacci a Balotelli e poi Cistana, Gastaldello, Martella, Mangraviti, Viviani, Dessena, Skrabb, Bisoli, Torregrossa e Donnarumma. La generosità non manca alle Rondinelle.
Anche la Calvina ha fatto il suo, con una colletta annunciata dal video di capitan Sorbo: “Abbiamo deciso di unire le forze per aiutare Brescia, un piccolo gesto che unito a tanti altri può fare la differenza per uscire da questo momento difficile”. Il presidente Marai è entrato ulteriormente nel merito dell’iniziativa: “La nostra società ha accolto con entusiasmo la proposta dei giocatori, che hanno deciso di autotassarsi per mandare un aiuto concreto, economico, a chi è in prima linea nella lotta all’emergenza coronavirus. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno dimostrato una sensibilità importante e con la loro idea hanno dato la possibilità anche a noi di partecipare, aumentando la portata del gesto. Speriamo che, con l’aiuto responsabile di tutti, questa grande piaga arrivi a risolversi il prima possibile”.
La generosità del pallone nostrano non conosce differenza tra le categorie. Serie A, Serie D, ma anche Prima Categoria. È il caso del Valtrompia, che sulla sua pagina Facebook ha confermato il suo ingresso tra i donatori: “Non potremo sostituire l’enorme lavoro di medici e infermieri, ma possiamo fare la nostra piccola parte. ARM (main sponsor dei viola) ha voluto destinare una quota per finanziare gli ospedali del nostro territorio e, in aggiunta, dirigenti, allenatori, staff e giocatori dell’Ac Valtrompia hanno deciso di sostenere la battaglia contro il coronavirus tramite una donazione con una parte dei propri rimborsi”.
Bonifico da 1.500 euro quello emesso dal Passirano Camignone di Seconda Categoria. I ragazzi della Prima squadra, lo staff tecnico e il direttivo hanno unito le forze per fare, tutti insieme, qualcosa di prezioso e davvero importante.
Anche in Terza Categoria è arrivato uno splendido gol solidale, quello del Serle: “Anche l’US Serle, come altre società sportive, vuole partecipare attivamente alla lotta contro il coronavirus. La donazione andrà ad aggiungersi alla somma già raccolta nell’ambito della campagna #aiutiAMObrescia a sostegno degli ospedali della nostra città. Un gesto doveroso e sentito nella speranza che lo sport e tutto il Paese possano ripartire al più presto”.