Allenamenti su Zoom? Il Milan pensa all'opzione online

La situazione pandemica causata dal Covid in Italia sta prendendo purtroppo una brutta piega. Negli ultimi giorni i dati di infetti a causa delle varianti Delta ed Omicron sono aumentati drasticamente, proprio per queste ragioni alcune squadre stanno cercando di prendere delle contromisure per evitare qualsiasi rischio collegato all’infezione da Covid-19. Tutti vorrebbero evitare infatti che si venissero a creare dei focolai all’interno di squadre che potrebbero poi influenzare negativamente la stagione.

Il rischio di stop dei campionati per alcuni weekend si deve, purtroppo, prendere in considerazione. In Premier League nell’ultima giornata di campionato disputata hanno deciso infatti di annullare una serie di match, proprio a causa del gran numero di positivi.

Allo stesso tempo anche gli ultimi match di fine dicembre di Serie B, quindi anche per il Brescia, sono stati rimandati al 2022. Quali soluzioni i vari team stanno decidendo di intraprendere per contrastare in modo efficace il Covid? Il Milan sta pensando di far allenare i propri atleti in modo completamente diverso dal solito.

Il Milan, in una situazione di tensione dovuta al Coronavirus, organizzerà diverse sedute di allenamento online.

“Ci siamo allenati su Zoom il 27 e 28 dicembre, dal 30 dicembre riprenderemo le sedute in presenza a Milanello” – queste sono le parole del mister Pioli. Da notare che il Milan giocherà la prossima partita di campionato il 6 gennaio. La squadra di Stefano Pioli ospiterà la Roma.

In precedenza, l’allenatore dei rossoneri aveva detto che il girone di ritorno di campionato sarà più duro, bisogna alzare l’asticella.

Questo significa che il Milan negli ultimi giorni di quest’anno cercherà di ridurre al minimo la possibilità di allenarsi in gruppo per ridurre qualsiasi rischio pandemico. Anche perché durante il campionato sono stati già diversi i giocatori che sono entrati in contatto con il Covid, su tutti Theo Hernandez e Brahim Diaz.

Alcuni team potrebbero decidere di far indossare ai loro atleti anche uno smartwatch come il huawei watch fit o qualsiasi altro modello affinché possano controllare in qualsiasi momento lo stato di ossigenazione del sangue.

Un discorso che riguarda sicuramente anche mister Pippo Inzaghi, che vorrebbe evitare in ogni modo che i suoi giocatori si possano infettare. Non è un segreto, infatti, che i prossimi mesi potrebbero essere davvero quelli più intensi per la stagione del Brescia, quelli che decreteranno i destini di questa annata.

Il Brescia può ambire ad un passaggio nella massima serie, nonostante le difficoltà degli ultimi tempi la squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per giocarsi il passaggio in Serie A fino alle ultime giornate di campionato. È quindi importante che tutto il team sia al completo e pronto ad affrontare ogni sfida nel migliore dei modi. Bisogna valutare, poi, come il presidente Cellino deciderà di intervenire sul mercato e come la squadra verrà rafforzata.

I prossimi, saranno sicuramente mesi infuocati in cui il Brescia si giocherà il tutto per tutto in ogni match. Non ci resta che vedere quello che accadrà e come si allenerà la squadra nei prossimi giorni.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025
 
 
Prima categoria: tre attaccanti entrano nella classifica generale
Dicembre 16,2025
 
 
L'Ospitaletto festeggia il Natale e un 2025 storico: "Ripagati per gli sforzi, ora la salvezza"
Dicembre 16,2025
 
 
Promozione: doppiette per Ndiaye e Lombardi, assist e gol per El Jadi
Dicembre 16,2025
 
 
Eccellenza: Del Barba da zona play-off, Gjinika ha l'assist facile, Bongioni da best gol
Dicembre 16,2025
 
 
Serie D: Minessi e Brighenti non sorprendono più, il 2006 Grasso sì
Dicembre 16,2025
 
 
Il Mantova esonera Davide Possanzini: al suo posto Francesco Modesto
Dicembre 16,2025