Brescia, la squadra ha ripreso gli allenamenti e sogna un grande 2022

Le vacanze natalizie forzate sono iniziate prima del previsto dopo l’annullamento dell’ultimo match del girone d’andata che si sarebbe dovuto disputare mercoledì 29 al Rigamonti con la Ternana. Il match è stato annullato a causa del Covid-19, la cui diffusione è aumentata esponenzialmente negli ultimi giorni. Quindi quella di Torbole Casaglia è diventata una seduta di allenamento in vista del prossimo match che si terrà nel 2022.

Nel gruppo si è rivisto Labojko ormai del tutto recuperato, mentre per Bajic è ancora assente. Il giocatore che era positivo settimana scorsa si è negativizzato ed è tornato ad allenarsi con il resto della squadra.

L’allenamento è stato molto intenso, nella solita nebbia bresciana le urla del mister Pippo Inzaghi risuonavano su tutto il campo di allenamento. Sembra che negli ultimi tempi ci siano stati dei malumori nei confronti di Inzaghi per i deludenti risultati raggiunti. Tuttavia la dirigenza ha dichiarato per voce di Francesco Marroccu che la società intende proseguire con mister Inzaghi e ha espresso pubblicamente piena fiducia nei suoi confronti. Che il Brescia si possa rialzare, anche più forte di prima ed ambire ad un posto in Serie A, è un dato di fatto, ma è importante comprendere come reagiranno i giocatori e come affronteranno i prossimi match.

Stiamo entrando, d’altronde, nella fase chiave della stagione, dove sconfitte e pareggi non previsti potrebbero ostacolare o addirittura compromettere l’obiettivo finale da raggiungere. Sicuramente al Brescia spettano diversi match duri da dover affrontare, ma la squadra ha davvero tutte le carte in regola per raggiungere grandi risultati.

Dopo la decisione intrapresa dalla Lega di porre fine alla Serie B del Brescia nel 2021, il programma di lavoro dei giocatori bresciani è cambiato. Dopo un periodo di pausa dedicato alle festività in famiglia gli allenamenti sono ripresi ieri, giovedì 30 dicembre, in vista della prima sfida che si terrà nel 2022. In questo periodo è importante che i giocatori riescano a raggiungere la migliore forma fisica, soprattutto coloro che si sono sforzati particolarmente in questo inizio di stagione.

La squadra si allenerà anche il 31 dicembre, mentre l’1 gennaio e il 2 saranno due giorni liberi, si ritroverà poi per gli allenamenti giorno 3 gennaio.

Per il Brescia questo è un periodo dell’anno difficile da affrontare, ma bisogna guardare al bicchiere mezzo pieno. In squadra in questo momento non ci sono positivi e il gruppo si può allenare al completo. Lo stesso non vale per altre società come, ad esempio, il Monza, dove ci sono diversi positivi, e la Spal, che sta affrontando un vero e proprio focolaio. In ogni caso per essere aggiornato con tutte le news sul Brescia non ti resta che vedere il nostro sito dal tuo smartphone, tablet o pc. Se diventerai un consumer huawei potrai inoltre godere di tantissime promozioni uniche sull’acquisto di questi prodotti.

Segui il Brescia negli ultimi giorni di quest’anno e nell’anno che verrà, con la speranza che nel 2022 la squadra di mister Inzaghi si levi più di qualche soddisfazione e possa ambire alle posizioni di vertice.

condividi
Ultime notizie
 
 
Mister Gazzaroli si dimette, il Valgobbia alla ricerca del sostituto
Novembre 17,2025
 
 
Restano solo sei le imbattute in provincia: Bedizzole unica immacolata anche in Coppa
Novembre 17,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: tutti i risultati e i marcatori delle bresciane il 16 novembre
Novembre 17,2025
 
 
Montirone ancora ko. Panina dà la scossa al Pralboino, trascinato da Ambrosio
Novembre 16,2025
 
 
Tornei regionali: Darfo Boario U19 e Rovato Academy U18 si portano al comando dei rispettivi gironi
Novembre 16,2025
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U16 si aggiudica il derby contro l’Ospitaletto
Novembre 16,2025
 
 
Primavere: Lumezzane ko in terra veneta, harakiri Ospitaletto contro la Giana Erminio
Novembre 16,2025
 
 
Ospi da applausi; Brescia rimandato. Un punto a testa in un derby senza gol
Novembre 16,2025
 
 
Serie D: scivola ancora il Breno, bene le tre bresciane del girone D
Novembre 16,2025
 
 
CBS Big Match – Doppietta di Riboli sotto la pioggia, il Ciliverghe sbanca Carpenedolo
Novembre 16,2025
 
 
Il Lumezzane batte 3-1 la Pro Vercelli e torna a vincere dopo 51 giorni di digiuno
Novembre 15,2025
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 5: Matteo Barcella, Breno
Novembre 15,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Novembre 15,2025
 
 
Guanto d'oro: Benedetti nuovo leader in Eccellenza, cresce bene anche Palazzani
Novembre 14,2025
 
 
Classifiche marcatori giovanili: Christian Pesenti fa volare il Cividate Pontoglio U19 Élite
Novembre 14,2025
 
 
Marcatori: c'è ancora Fenotti in testa, Maffei a quota 15, in doppia cifra c'è anche Bracchi
Novembre 14,2025