Torneo di Gavardo: lo Sturm Graz punisce una Feralpi disattenta

La voglia di riscatto era palpabile e i giovani Leoni del Garda, spinti anche dai due “big” Carraro e Pittarello presenti sugli spalti per sostenere i ragazzi, hanno dato tutto nel secondo match del girone B contro gli austriaci dello Sturm Graz, venendo però puniti dai dettagli, tante infatti le occasioni sciupate e diversi anche gli errori in fase difensiva.

La gara parte subito a mille con la Feralpisalò che crea una nitida occasione da gol con Magri che dalla sinistra salta un avversario e spara, la sua conclusione però si infrange sul palo e gli austriaci puniscono subito, trovando sul contropiede successivo l’1-0 con Friessnegger. I verdeblù non si perdono d’animo e continuano a creare trovando al 15’ il gol del pareggio con Lazzaroni su un’azione nata da un bel recupero del gavardese Bonetti.

Il gol nel finale di primo tempo sembra poter dare un ulteriore slancio ai ragazzi di mister Zanotti, ma purtroppo nel giro di tre minuti due disattenzioni dei centrali di difesa gardesani regalano altrettanti gol allo Sturm Graz che ringrazia e si porta sul 3-1.

A questo punto c’è poco da perdere e la Feralpi si lancia all’attacco sprecando almeno altre due potenziali occasioni da rete subendo nel finale, in contropiede, anche il gol del definitivo 4-1 del devastante Oswald.

Nell’altro match del girone, il Monza si è imposto per 3-2 in una bella partita contro l’Hellas Verona issandosi in vetta al gruppo con 6 punti. Per la Feralpi una prima giornata da dimenticare dal punto di vista dei risultati, l’appuntamento con i verdeblù è fissato alle 9.30 di domani con la sfida all’Hellas Verona.

 

POST PARTITA

Molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi Bojan Krpic, tecnico dello Sturm Graz: ”Ottima prova, abbiamo sfruttato bene le occasioni che abbiamo avuto, domani mattina avremo subito un altro match importante (contro il Monza, ndr).

Un po’ più perplesso Marco Zanotti della Feralpisalò: ”C’è rammarico perché abbiamo fatto un buon primo tempo nel quale abbiamo concretizzato poco e nel secondo abbiamo subito gol su nostri errori individuali. La testa però è già a domani, non ci arrendiamo”.

 

MVP

Il migliore in campo è stato Daniel Oswald dello Sturm Graz, letteralmente devastante la sua capacità di attaccare lo spazio e di finalizzare le occasioni come testimonia la doppietta odierna. Un giocatore che probabilmente si farà notare anche nel resto del torneo.

 

STURM GRAZ – FERALPISALÒ 4-1
Pt 2’ Friessnegger (S), 15’ Lazzaroni (F); st 1’ Konstantiniuk (S), 3’ Oswald (S), 15’ Oswald (S)

Sturm Graz (4-2-3-1): Kroneis; Forstner, Ewers (1’ st Krinners), Kosmus, Lahousen; Haxhijaj, Schopfer; Oswald, Furpass (1’ st Wanz), Konstantiniuk; Friessnegger (1’ st Petritsch). A disposizione: Klement, Rexeis, Hodzic, Ilic. Allenatore: Krpic.

Feralpisalò (4-2-3-1): Pensa (1’ st Fasoli); Piccioli (5’ st Bonomelli), Pagani (5’ st D’Aniello), Bonetti, Zanola; Golinelli (5’ st N’Gbesso), Sina; Bevilacqua, Montini (1’ st Trivella), Magri; Lazzaroni (7’ st Cadeo). A disposizione: Sannino. Allenatore: Zanotti.

Arbitro: Riccardo Guarneri di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Gottolengo: Gianluigi Lupi è il nuovo allenatore dei biancoazzurri
Novembre 03,2025
 
 
Capitano mio capitano - Mendini (Roncadelle): "Zanola esempio, quest'anno puntiamo in alto"
Novembre 03,2025
 
 
CBS Big Match - USO United a valanga su Le Aquile, si avvicina la zona playoff
Novembre 03,2025
 
 
Dopo otto gare, otto anche le imbattute: sono cadute in tre, in Seconda c'è solo il Gsr
Novembre 03,2025
 
 
Tornei regionali: Cellatica U17 ancora a punteggio pieno nel girone E
Novembre 03,2025
 
 
Tornei nazionali: i risultati del weekend appena terminato
Novembre 03,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: tutti i risultati e i marcatori delle bresciane di 2 novembre
Novembre 03,2025
 
 
Diana chiude le porte agli svincolati: "Balotelli? No, nella maniera più assoluta: stiamo così"
Novembre 03,2025
 
 
Lumezzane-Renate 0-0: pali, polemiche ed emozioni, ma il gol non arriva
Novembre 03,2025
 
 
Serie D: Breno ko, punti per tutte le tre bresciane del girone D
Novembre 02,2025
 
 
Union Brescia, tre punti d'oro al 'Nereo Rocco': decisivo il contropiede di Cazzadori
Novembre 02,2025
 
 
Primavera 2: seconda vittoria consecutiva per l'Union Brescia, che sale al terzo posto
Novembre 01,2025
 
 
Ospitaletto, Settore Giovanile - Giovanni Brotto: "Obiettivo giocatori per la Prima Squadra"
Novembre 01,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Novembre 01,2025
 
 
CBS Storie - Maissa Ndiaye, dolore e sorrisi: "Ho attraversato il Mediterraneo per il mio sogno"
Ottobre 31,2025
 
 
Colpo Ciliverghe: torna Nicolò Lauricella dopo cinque stagioni al Castiglione, arriva anche Zorzi
Ottobre 31,2025