Torneo di Gavardo: la Feralpi lotta, il Verona vince. Leoni del Garda quarti

Nell’ultima partita del girone B, la prima della seconda giornata del Torneo Internazionale del Garda e Valle Sabbia, la Feralpisalò esce ancora una volta sconfitta, ma dimostrando di potersela giocare anche contro una corazzata come la formazione veneta, aumentando probabilmente i rimpianti per la deludente giornata di ieri.

Il Verona si schiera con un 4-3-3 molto offensivo incentrando il gioco sugli esterni, devastante infatti è lo strapotere fisico di Egharevba e Saka che fanno avanti e indietro sulla fascia come dei treni sui binari. La Feralpi però è abbastanza ordinata e rischia il giusto nei primi minuti e per bucarla serve un’invenzione di Cappellato che d’esterno imbuca per Egharevba che non perdona e porta i suoi sull’1-0. Dopo il gol subito la Feralpisalò sbanda e rischia tanto nei due minuti successivi; da un’altra gran palla di Cappellato arriva il palo di Egharevba e al 19’ il gol dello stesso Cappellato in giornata di grazia.

Nel secondo tempo avviene la classica girandola di cambi che mantiene alta l’intensità e la Feralpi prova a risalire la china sulle giocate di Magri, l’unico a dare l’impressione di poter creare qualcosa. Proprio da una sua giocata infatti nasce il gol del 2-1 che dà speranza ai verdeblù, Magri serve un cioccolatino a Lazzaroni che anticipa il portiere e mette in rete.

Nel finale la voglia di pareggiare è tanta, ma in campo regna anche un po’ di confusione che alla fine la fa da padrona e manda in archivio il match col risultato di 2-1. Nell’altro match del girone il Monza batte per 2-1 lo Sturm Graz terminando il raggruppamento a punteggio pieno.

 

POST PARTITA

Orgoglioso dei suoi ragazzi Marco Zanotti della Feralpisalò: “Abbiamo fatto la nostra gara giocandocela con il Verona che è probabilmente la squadra più forte del girone. Oggi faccio i complimenti ai ragazzi, peccato per ieri perché potevamo fare di più”.

Onesto anche Jacopo De Paolini dell’Hellas Verona: “La Feralpi ha fatto un’ottima partita mettendoci in difficoltà e portandoci al limite. Per i ragazzi è un’esperienza importante perché segna il passaggio dal calcio a 9 a quello a 11, si stanno adattando bene e questo è molto importante. Nel pomeriggio affronteremo sicuramente squadre molto attrezzate che continueranno ad alzare il livello. Vediamo di partita in partita, noi ci faremo trovare pronti”.

 

MVP

Qualità al potere nel migliore in campo della gara che risponde al nome di Nicola Cappellato. Il “diez” dell’Hellas Verona rappresenta a pieno i valori del 10 ideale, piedi raffinati e giocate decisive, per lui un gol e un assist a suggellare una prestazione super soprattutto nella metà campo offensiva.

 

HELLAS VERONA – FERALPISALÒ 2-1
Pt 16’ Egharevba (H), 19’ Cappellato (H); st 18’ Lazzaroni (F)
 

Hellas Verona (4-3-3): Salvaterra (1’ st Pandian); Andrighetti (7’ st Antoniazzi), Scarpolini (5’ st Ruotolo), Bernamonte, Salandini; Sandrini, Negrini (1’ st Malaffo), Cappellato; Cordioli (10’ st Maracu), Egharevba (15’ st Ferreri), Saka. A disposizione: Augusto, Greco, Salisburgo. Allenatore: De Paolini.

Feralpisalò (4-2-3-1): Fasoli (1’ st Pensa); Piccioli (1’ st Cadeo), Zanola (5’ st Pagani), D’Aniello, Bonomelli; Golinelli, Sina (1’ st Trivella); Bevilacqua (1’ st Montini), N’Gbesso, Magri; Lazzaroni. A disposizione: Bonetti, Sannino. Allenatore: Zanotti.

Arbitro: Matteo D’Angelo di Brescia.
Note: ammoniti: Cadeo (F).

condividi
Ultime notizie
 
 
Gottolengo: Gianluigi Lupi è il nuovo allenatore dei biancoazzurri
Novembre 03,2025
 
 
Capitano mio capitano - Mendini (Roncadelle): "Zanola esempio, quest'anno puntiamo in alto"
Novembre 03,2025
 
 
CBS Big Match - USO United a valanga su Le Aquile, si avvicina la zona playoff
Novembre 03,2025
 
 
Dopo otto gare, otto anche le imbattute: sono cadute in tre, in Seconda c'è solo il Gsr
Novembre 03,2025
 
 
Tornei regionali: Cellatica U17 ancora a punteggio pieno nel girone E
Novembre 03,2025
 
 
Tornei nazionali: i risultati del weekend appena terminato
Novembre 03,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: tutti i risultati e i marcatori delle bresciane di 2 novembre
Novembre 03,2025
 
 
Diana chiude le porte agli svincolati: "Balotelli? No, nella maniera più assoluta: stiamo così"
Novembre 03,2025
 
 
Lumezzane-Renate 0-0: pali, polemiche ed emozioni, ma il gol non arriva
Novembre 03,2025
 
 
Serie D: Breno ko, punti per tutte le tre bresciane del girone D
Novembre 02,2025
 
 
Union Brescia, tre punti d'oro al 'Nereo Rocco': decisivo il contropiede di Cazzadori
Novembre 02,2025
 
 
Primavera 2: seconda vittoria consecutiva per l'Union Brescia, che sale al terzo posto
Novembre 01,2025
 
 
Ospitaletto, Settore Giovanile - Giovanni Brotto: "Obiettivo giocatori per la Prima Squadra"
Novembre 01,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Novembre 01,2025
 
 
CBS Storie - Maissa Ndiaye, dolore e sorrisi: "Ho attraversato il Mediterraneo per il mio sogno"
Ottobre 31,2025
 
 
Colpo Ciliverghe: torna Nicolò Lauricella dopo cinque stagioni al Castiglione, arriva anche Zorzi
Ottobre 31,2025