Torneo di Gavardo: la Feralpi lotta, il Verona vince. Leoni del Garda quarti

Nell’ultima partita del girone B, la prima della seconda giornata del Torneo Internazionale del Garda e Valle Sabbia, la Feralpisalò esce ancora una volta sconfitta, ma dimostrando di potersela giocare anche contro una corazzata come la formazione veneta, aumentando probabilmente i rimpianti per la deludente giornata di ieri.

Il Verona si schiera con un 4-3-3 molto offensivo incentrando il gioco sugli esterni, devastante infatti è lo strapotere fisico di Egharevba e Saka che fanno avanti e indietro sulla fascia come dei treni sui binari. La Feralpi però è abbastanza ordinata e rischia il giusto nei primi minuti e per bucarla serve un’invenzione di Cappellato che d’esterno imbuca per Egharevba che non perdona e porta i suoi sull’1-0. Dopo il gol subito la Feralpisalò sbanda e rischia tanto nei due minuti successivi; da un’altra gran palla di Cappellato arriva il palo di Egharevba e al 19’ il gol dello stesso Cappellato in giornata di grazia.

Nel secondo tempo avviene la classica girandola di cambi che mantiene alta l’intensità e la Feralpi prova a risalire la china sulle giocate di Magri, l’unico a dare l’impressione di poter creare qualcosa. Proprio da una sua giocata infatti nasce il gol del 2-1 che dà speranza ai verdeblù, Magri serve un cioccolatino a Lazzaroni che anticipa il portiere e mette in rete.

Nel finale la voglia di pareggiare è tanta, ma in campo regna anche un po’ di confusione che alla fine la fa da padrona e manda in archivio il match col risultato di 2-1. Nell’altro match del girone il Monza batte per 2-1 lo Sturm Graz terminando il raggruppamento a punteggio pieno.

 

POST PARTITA

Orgoglioso dei suoi ragazzi Marco Zanotti della Feralpisalò: “Abbiamo fatto la nostra gara giocandocela con il Verona che è probabilmente la squadra più forte del girone. Oggi faccio i complimenti ai ragazzi, peccato per ieri perché potevamo fare di più”.

Onesto anche Jacopo De Paolini dell’Hellas Verona: “La Feralpi ha fatto un’ottima partita mettendoci in difficoltà e portandoci al limite. Per i ragazzi è un’esperienza importante perché segna il passaggio dal calcio a 9 a quello a 11, si stanno adattando bene e questo è molto importante. Nel pomeriggio affronteremo sicuramente squadre molto attrezzate che continueranno ad alzare il livello. Vediamo di partita in partita, noi ci faremo trovare pronti”.

 

MVP

Qualità al potere nel migliore in campo della gara che risponde al nome di Nicola Cappellato. Il “diez” dell’Hellas Verona rappresenta a pieno i valori del 10 ideale, piedi raffinati e giocate decisive, per lui un gol e un assist a suggellare una prestazione super soprattutto nella metà campo offensiva.

 

HELLAS VERONA – FERALPISALÒ 2-1
Pt 16’ Egharevba (H), 19’ Cappellato (H); st 18’ Lazzaroni (F)
 

Hellas Verona (4-3-3): Salvaterra (1’ st Pandian); Andrighetti (7’ st Antoniazzi), Scarpolini (5’ st Ruotolo), Bernamonte, Salandini; Sandrini, Negrini (1’ st Malaffo), Cappellato; Cordioli (10’ st Maracu), Egharevba (15’ st Ferreri), Saka. A disposizione: Augusto, Greco, Salisburgo. Allenatore: De Paolini.

Feralpisalò (4-2-3-1): Fasoli (1’ st Pensa); Piccioli (1’ st Cadeo), Zanola (5’ st Pagani), D’Aniello, Bonomelli; Golinelli, Sina (1’ st Trivella); Bevilacqua (1’ st Montini), N’Gbesso, Magri; Lazzaroni. A disposizione: Bonetti, Sannino. Allenatore: Zanotti.

Arbitro: Matteo D’Angelo di Brescia.
Note: ammoniti: Cadeo (F).

condividi
Ultime notizie
 
 
Eccellenza: Fenotti controsorpassa, Valotti si riavvicina, si decide tutto all'ultima curva
Maggio 02,2025
 
 
Serie D: Paloschi scavalca Cardella ed è a 90 minuti dal titolo
Maggio 02,2025
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025
 
 
Tutti i verdetti dei campionati giovanili regionali e provinciali
Maggio 01,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo dell’ultima giornata per (quasi) tutte le formazioni bresciane
Maggio 01,2025
 
 
Terza Categoria: gol da play off per L. Locatelli, Ambrosi e Cangiano. Primo posto finale per Gnanzou
Maggio 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Este, Gallo e Bussi decisivi all’ultima curva. Trionfa Fantoni del Passirano
Maggio 01,2025
 
 
Prima Categoria: il vincitore è Davide Morandini del Valtrompia
Maggio 01,2025
 
 
Finalissima U19 regionali Élite: la BSV Garda batte 2-1 la Rhodense ed è campione!
Maggio 01,2025
 
 
Marcatori: Maffessoli si impone allo sprint nel suo girone in Terza, scatto Valotti in Eccellenza
Maggio 01,2025
 
 
L'Ospi alza il muro, Bakayoko: "Stagione pazzesca, è bello giocare con i propri affetti vicino"
Maggio 01,2025
 
 
Paolo Musso a tutto campo: "Con Taini incontro perfetto. In C servirà un cambio di mentalità"
Maggio 01,2025
 
 
Comunicato regionale: festeggiamenti esagerati, 2.500€ di ammenda all'Ospitaletto
Maggio 01,2025
 
 
Primavera 2, la situazione dopo il posticipo: Feralpi per fare i play out, Brescia per evitarli
Aprile 30,2025
 
 
Torneo delle Province, si chiude ai quarti l'esperienza di U15 e U17 bresciani
Aprile 29,2025