Torneo di Gavardo: ruggito Feralpisalò col Vicenza, Leoni del Garda quindicesimi

Sulle ali dell’entusiasmo della vittoria della Serie C della prima squadra, i giovani Leoni del Garda sono scesi in campo questa mattina per l’ultimo match del loro Torneo Internazionale “Città di Gavardo”, schiantando 4-1 il Vicenza.

Per la prima volta nel torneo mister Zanotti inizia con un 4-3-1-2 molto offensivo, opposto al 4-4-2 classico dei vicentini. Il copione della gara è chiaro fin dai primi minuti, la Feralpisalò fa la partita, il Vicenza si difende e cerca di far male in contropiede. I verdeblù però come spesso gli è accaduto nel torneo sprecano delle occasioni e vengono puniti dal gol di Pettinà che porta avanti i biancorossi al 9’. Oggi però la Feralpi non vuole assolutamente perdere e trova subito il pari con Magri, lesto a ribadire in rete una conclusione di Sina parata da Luise.

Nel secondo tempo non c’è storia con la Feralpi che finalmente finalizza le occasioni segnando a raffica ancora con Magri e con la doppietta di Lazzaroni, portando la gara addirittura sul 4-1. Il Vicenza non trova risposte alla furia agonistica dei verdeblù rischiando in diverse altre occasioni e uscendo sconfitto anche dall’ultimo match della rassegna gavardese.

Gran finale quindi per i ragazzi di mister Zanotti che si portano a casa il 15° posto, probabilmente poco per il gioco espresso nei tre giorni, ma comunque con una bellissima esperienza vissuta nella cornice di questo magnifico torneo.

 

POST PARTITA

Clima disteso nel post gara con entrambi i mister felici di aver vissuto questa esperienza: “Questo torneo è un’esperienza bellissima per tutti, dai ragazzi agli allenatori passando per i genitori, ci siamo trovati benissimo e ci siamo divertiti. Abbiamo fatto una discreta partita, ma loro hanno fatto meglio e hanno meritato la vittoria. Speriamo di poter tornare in futuro”. Queste le parole di Alberto Stefani, mister del Vicenza 16° classificato.

Gli fa eco Marco Zanotti della Feralpisalò: “Abbiamo fatto un’ottima gara comandando dall’inizio alla fine e concretizzando le occasioni. Ci siamo divertiti durante questi 3 giorni, forse potevamo raccogliere qualcosa in più, ma va bene così, è stata una bellissima esperienza in una bellissima cornice”.

 

MVP

Dopo tre giorni di ottime prestazioni sono arrivati finalmente anche i gol per il talentino salodiano Leonardo Magri, esterno d’attacco con tanta qualità e personalità che oggi ha mandato al manicomio la difesa vicentina prima con un gol di rapina e poi raddoppiando saltando secco il portiere avversario e guidando i suoi alla vittoria nell’ultima gara del torneo.

 

FERALPISALÒ – VICENZA 4-1
9’pt Pettinà (V), 12’pt e 9’st Magri (F), 2’st e 14’st Lazzaroni (F)

Feralpisalò (4-3-1-2): Pensa (1’ st Fasoli); Pagani (1’ st Cadeo), Zanola, D’Aniello, Piccioli (13’ st Bonomelli); Sina, Trivella (1’ st Montini), Golinelli; Magri; N’Gbesso (13’ st Bevilacqua), Lazzaroni. A disposizione: Sannino, Bonetti. Allenatore: Zanotti.

Vicenza (4-4-2): Luise (1’ st Perin); Botter (13’ pt Bonetto), Perinon, Morittu, Baggio; Martini, Bertuzzo, Zurma, Miron (1’ st Tirapelle); Pettinà (1’ st Luretti), Gamberini. A disposizione: Tartaglia, Bigi, Cattani. Allenatore: Stefani.

Arbitro: Martinelli di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Doppio Bertoli con le Dolomiti Bellunesi: il posticipo di Serie C sorride all'Ospitaletto
Novembre 03,2025
 
 
Gottolengo: Gianluigi Lupi è il nuovo allenatore dei biancoazzurri
Novembre 03,2025
 
 
Capitano mio capitano - Mendini (Roncadelle): "Zanola esempio, quest'anno puntiamo in alto"
Novembre 03,2025
 
 
CBS Big Match - USO United a valanga su Le Aquile, si avvicina la zona playoff
Novembre 03,2025
 
 
Dopo otto gare, otto anche le imbattute: sono cadute in tre, in Seconda c'è solo il Gsr
Novembre 03,2025
 
 
Tornei regionali: Cellatica U17 ancora a punteggio pieno nel girone E
Novembre 03,2025
 
 
Tornei nazionali: i risultati del weekend appena terminato
Novembre 03,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: tutti i risultati e i marcatori delle bresciane di 2 novembre
Novembre 03,2025
 
 
Diana chiude le porte agli svincolati: "Balotelli? No, nella maniera più assoluta: stiamo così"
Novembre 03,2025
 
 
Lumezzane-Renate 0-0: pali, polemiche ed emozioni, ma il gol non arriva
Novembre 03,2025
 
 
Serie D: Breno ko, punti per tutte le tre bresciane del girone D
Novembre 02,2025
 
 
Union Brescia, tre punti d'oro al 'Nereo Rocco': decisivo il contropiede di Cazzadori
Novembre 02,2025
 
 
Primavera 2: seconda vittoria consecutiva per l'Union Brescia, che sale al terzo posto
Novembre 01,2025
 
 
Ospitaletto, Settore Giovanile - Giovanni Brotto: "Obiettivo giocatori per la Prima Squadra"
Novembre 01,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Novembre 01,2025
 
 
CBS Storie - Maissa Ndiaye, dolore e sorrisi: "Ho attraversato il Mediterraneo per il mio sogno"
Ottobre 31,2025