Torneo di Gavardo: ruggito Feralpisalò col Vicenza, Leoni del Garda quindicesimi

Sulle ali dell’entusiasmo della vittoria della Serie C della prima squadra, i giovani Leoni del Garda sono scesi in campo questa mattina per l’ultimo match del loro Torneo Internazionale “Città di Gavardo”, schiantando 4-1 il Vicenza.

Per la prima volta nel torneo mister Zanotti inizia con un 4-3-1-2 molto offensivo, opposto al 4-4-2 classico dei vicentini. Il copione della gara è chiaro fin dai primi minuti, la Feralpisalò fa la partita, il Vicenza si difende e cerca di far male in contropiede. I verdeblù però come spesso gli è accaduto nel torneo sprecano delle occasioni e vengono puniti dal gol di Pettinà che porta avanti i biancorossi al 9’. Oggi però la Feralpi non vuole assolutamente perdere e trova subito il pari con Magri, lesto a ribadire in rete una conclusione di Sina parata da Luise.

Nel secondo tempo non c’è storia con la Feralpi che finalmente finalizza le occasioni segnando a raffica ancora con Magri e con la doppietta di Lazzaroni, portando la gara addirittura sul 4-1. Il Vicenza non trova risposte alla furia agonistica dei verdeblù rischiando in diverse altre occasioni e uscendo sconfitto anche dall’ultimo match della rassegna gavardese.

Gran finale quindi per i ragazzi di mister Zanotti che si portano a casa il 15° posto, probabilmente poco per il gioco espresso nei tre giorni, ma comunque con una bellissima esperienza vissuta nella cornice di questo magnifico torneo.

 

POST PARTITA

Clima disteso nel post gara con entrambi i mister felici di aver vissuto questa esperienza: “Questo torneo è un’esperienza bellissima per tutti, dai ragazzi agli allenatori passando per i genitori, ci siamo trovati benissimo e ci siamo divertiti. Abbiamo fatto una discreta partita, ma loro hanno fatto meglio e hanno meritato la vittoria. Speriamo di poter tornare in futuro”. Queste le parole di Alberto Stefani, mister del Vicenza 16° classificato.

Gli fa eco Marco Zanotti della Feralpisalò: “Abbiamo fatto un’ottima gara comandando dall’inizio alla fine e concretizzando le occasioni. Ci siamo divertiti durante questi 3 giorni, forse potevamo raccogliere qualcosa in più, ma va bene così, è stata una bellissima esperienza in una bellissima cornice”.

 

MVP

Dopo tre giorni di ottime prestazioni sono arrivati finalmente anche i gol per il talentino salodiano Leonardo Magri, esterno d’attacco con tanta qualità e personalità che oggi ha mandato al manicomio la difesa vicentina prima con un gol di rapina e poi raddoppiando saltando secco il portiere avversario e guidando i suoi alla vittoria nell’ultima gara del torneo.

 

FERALPISALÒ – VICENZA 4-1
9’pt Pettinà (V), 12’pt e 9’st Magri (F), 2’st e 14’st Lazzaroni (F)

Feralpisalò (4-3-1-2): Pensa (1’ st Fasoli); Pagani (1’ st Cadeo), Zanola, D’Aniello, Piccioli (13’ st Bonomelli); Sina, Trivella (1’ st Montini), Golinelli; Magri; N’Gbesso (13’ st Bevilacqua), Lazzaroni. A disposizione: Sannino, Bonetti. Allenatore: Zanotti.

Vicenza (4-4-2): Luise (1’ st Perin); Botter (13’ pt Bonetto), Perinon, Morittu, Baggio; Martini, Bertuzzo, Zurma, Miron (1’ st Tirapelle); Pettinà (1’ st Luretti), Gamberini. A disposizione: Tartaglia, Bigi, Cattani. Allenatore: Stefani.

Arbitro: Martinelli di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025