Musso: "Ecco i frutti della nostra filosofia. Futuro? Saremo fedeli a questo modo di fare calcio"

C’è un’altra promozione da celebrare, un nuovo titolo da mettere in bacheca. Dopo la vittoria sul Darfo e la certezza aritmetica del successo nel girone C di Eccellenza, con conseguente promozione in Serie D, il Cast Brescia ha vissuto una notte di festa al Seconda Classe, trasformatosi nel covo biancoazzurro.

L’amministratore delegato Sandro Musso è raggiante, avvolto dall’affetto dei suoi calciatori ma anche dei numerosi amici di ieri e di oggi, accorsi in città per brindare a questo trionfo.

“Il nostro segreto? Ciò che emerge in serate come questa: la voglia di stare bene insieme e fare gruppo. Il calcio dilettantistico secondo me va interpretato in questo modo – sentenzia Musso -, perché è dandosi da fare per i giovani e stando al loro fianco che anche quelli come me, con qualche anno di troppo, beneficiano di queste alchimie fantastiche. Non si fa la differenza solamente quando arrivano i risultati e le vittorie, ma quando si genera gioia da condividere”.

In bacheca ci sono già una coppa regionale di Eccellenza e il primato in campionato. Nel mirino c’è pure la coppa nazionale, ma Musso dribbla dati statistici e trofei. “Al di là di ciò che si è conquistato conta il percorso fatto. In questi anni abbiamo vissuto varie esperienze, tutte significative. Chiaramente Rezzato è nel cuore, la consideriamo casa nostra, ma abbiamo esultato anche a Palazzolo e a Castiglione, divertendoci e divertendo. Chiaramente vogliamo andare avanti, adesso vedremo come e dove”.

Già, perché nonostante una stagione strepitosa sul futuro del club non mancano gli interrogativi, con la sinergia tra Musso e Imperiale che, a meno di clamorosi colpi di scena, non proseguirà: “La mia intenzione è collaborare con chi vuole condividere davvero con noi questa linea, questo modo di fare calcio. Capisco che questa filosofia non possa piacere a tutti, ma ne abbiamo dimostrato la bellezza e i legami che può generare. Lo testimoniano i numerosi giocatori e allenatori del passato qui presenti oggi e i rapporti speciali che abbiamo saputo instaurare. Le categorie contano relativamente. Ci siamo divertiti in Prima, in Promozione ed in Eccellenza, quindi non cerchiamo il blasone, ma intendiamo fare le cose nel modo che più ci piace. Quest’anno è stato magico, vogliamo proseguire su questa lunghezza d’onda. Imperiale? Io non devo sedermi a un tavolo con nessuno. Lo rispetto molto, è il presidente della società perciò è lui che ha vinto questo campionato. Io ovviamente devo fare in modo che la mia idea sia condivisa da chi cercherà di partecipare con noi ad un nuovo corso”.

Dal palco del Seconda Classe arriva anche il tributo della famiglia alla squadra, per bocca del figlio e direttore sportivo Paolo Musso: “Ringrazio i giocatori e lo staff perché sono stati splendidi. Hanno fatto qualcosa di incredibile. Alla fine sembra sempre tutto facile, ma posso assicurare che non è così. Noi sappiamo quanta fatica abbiamo fatto e come ci siamo sudati questi traguardi. Questa squadra merita di vivere e godersi momenti come questo”.

Poi un nuovo stimolo per il finale di stagione: “Adesso proviamo a vincere la Coppa. La meritiamo, dobbiamo andare a prendercela”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Campionati provinciali: i regolamenti delle promozioni ai regionali
Gennaio 01,2026
 
 
Campionati regionali: regolamenti e date di promozioni, retrocessioni, play-off e play-out
Gennaio 01,2026
 
 
Andrea Caracciolo: "2025 anno di crescita. Orgoglioso del percorso mio e della società"
Gennaio 01,2026
 
 
Stefano Tosoni: "Andata positiva, sogniamo di regalare il professionismo al nostro presidente"
Gennaio 01,2026
 
 
Lumezzane: in arrivo i giovani Riccardo Stivanello e Jacopo Bacci
Gennaio 01,2026
 
 
Nuova avventura per Franco Tarana. "A Gavardo lascio amici e bei ricordi. Colognese sfida entusiasmante"
Dicembre 30,2025
 
 
Il Mompiano manda in soffitta gli striscioni degli sponsor. Identità e motivazione al primo posto
Dicembre 30,2025
 
 
Tornei regionali e provinciali: tutte le regine d’inverno al giro di boa
Dicembre 30,2025
 
 
Cantamessa-Lumezzane, è già finita: ieri si è allenato con Corini, torna per ora all'Union
Dicembre 30,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: Boutarfa (U18 Desenzano) e Nobilio (U17 Cellatica) re d'andata
Dicembre 30,2025
 
 
Serie C, il calendario delle bresciane dalla 5ª alla 12ª giornata di ritorno
Dicembre 29,2025
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: Bedizzole resta l'unica imbattuta, in quattro senza vittorie
Dicembre 29,2025
 
 
Il Sereno Calcio cerca allenatore per la sua squadra Pulcini
Dicembre 29,2025
 
 
Fabio Mangeri tra i pali, Pietro Bolpagni in mediana
Dicembre 29,2025
 
 
Ospitaletto, il mercato porterà subito un doppio colpo: Maucci e Maffioletti saranno orange
Dicembre 29,2025
 
 
Collebeato, Fabio Turrini è il nuovo allenatore dei rossoblù
Dicembre 28,2025