Musso: "Ecco i frutti della nostra filosofia. Futuro? Saremo fedeli a questo modo di fare calcio"

C’è un’altra promozione da celebrare, un nuovo titolo da mettere in bacheca. Dopo la vittoria sul Darfo e la certezza aritmetica del successo nel girone C di Eccellenza, con conseguente promozione in Serie D, il Cast Brescia ha vissuto una notte di festa al Seconda Classe, trasformatosi nel covo biancoazzurro.

L’amministratore delegato Sandro Musso è raggiante, avvolto dall’affetto dei suoi calciatori ma anche dei numerosi amici di ieri e di oggi, accorsi in città per brindare a questo trionfo.

“Il nostro segreto? Ciò che emerge in serate come questa: la voglia di stare bene insieme e fare gruppo. Il calcio dilettantistico secondo me va interpretato in questo modo – sentenzia Musso -, perché è dandosi da fare per i giovani e stando al loro fianco che anche quelli come me, con qualche anno di troppo, beneficiano di queste alchimie fantastiche. Non si fa la differenza solamente quando arrivano i risultati e le vittorie, ma quando si genera gioia da condividere”.

In bacheca ci sono già una coppa regionale di Eccellenza e il primato in campionato. Nel mirino c’è pure la coppa nazionale, ma Musso dribbla dati statistici e trofei. “Al di là di ciò che si è conquistato conta il percorso fatto. In questi anni abbiamo vissuto varie esperienze, tutte significative. Chiaramente Rezzato è nel cuore, la consideriamo casa nostra, ma abbiamo esultato anche a Palazzolo e a Castiglione, divertendoci e divertendo. Chiaramente vogliamo andare avanti, adesso vedremo come e dove”.

Già, perché nonostante una stagione strepitosa sul futuro del club non mancano gli interrogativi, con la sinergia tra Musso e Imperiale che, a meno di clamorosi colpi di scena, non proseguirà: “La mia intenzione è collaborare con chi vuole condividere davvero con noi questa linea, questo modo di fare calcio. Capisco che questa filosofia non possa piacere a tutti, ma ne abbiamo dimostrato la bellezza e i legami che può generare. Lo testimoniano i numerosi giocatori e allenatori del passato qui presenti oggi e i rapporti speciali che abbiamo saputo instaurare. Le categorie contano relativamente. Ci siamo divertiti in Prima, in Promozione ed in Eccellenza, quindi non cerchiamo il blasone, ma intendiamo fare le cose nel modo che più ci piace. Quest’anno è stato magico, vogliamo proseguire su questa lunghezza d’onda. Imperiale? Io non devo sedermi a un tavolo con nessuno. Lo rispetto molto, è il presidente della società perciò è lui che ha vinto questo campionato. Io ovviamente devo fare in modo che la mia idea sia condivisa da chi cercherà di partecipare con noi ad un nuovo corso”.

Dal palco del Seconda Classe arriva anche il tributo della famiglia alla squadra, per bocca del figlio e direttore sportivo Paolo Musso: “Ringrazio i giocatori e lo staff perché sono stati splendidi. Hanno fatto qualcosa di incredibile. Alla fine sembra sempre tutto facile, ma posso assicurare che non è così. Noi sappiamo quanta fatica abbiamo fatto e come ci siamo sudati questi traguardi. Questa squadra merita di vivere e godersi momenti come questo”.

Poi un nuovo stimolo per il finale di stagione: “Adesso proviamo a vincere la Coppa. La meritiamo, dobbiamo andare a prendercela”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Valtrompia annuncia l’interruzione del rapporto con Gianfranco Bullegas
Agosto 01,2025
 
 
Presentazioni - Il Ponte Zanano riparte dalla Seconda nel segno di mister Alfredo Rovetta
Agosto 01,2025
 
 
FC Voluntas: Bianchini nuovo responsabile del vivaio, Nicolini sarà il direttore tecnico
Agosto 01,2025
 
 
Ancora movimenti per diverse compagini nostrane: il riepilogo
Agosto 01,2025
 
 
Presentazioni - Il Rovato Academy punta a stupire con Dalola e Viscardi
Agosto 01,2025
 
 
Il Lumezzane riprende il Breno: termina 1-1 l’amichevole disputata a Concesio
Luglio 31,2025
 
 
Union Brescia: info biglietti per la Virtus Entella; preso dal Cesena il difensore Silvestri
Luglio 31,2025
 
 
Serie C, ufficiali date e orari della prima giornata
Luglio 31,2025
 
 
Professionista grazie a... un video: la storia di Soufian, da San Bartolomeo al Genoa
Luglio 30,2025
 
 
Serie C: svelati i gironi per Allievi U17 e U16 e Giovanissimi U15
Luglio 30,2025
 
 
La Curva Nord sta con l'Union Brescia: presente sabato a Salò per l'amichevole con l'Entella
Luglio 30,2025
 
 
Serie D ed Eccellenza: gli ultimi ritocchi per le formazioni bresciane
Luglio 30,2025
 
 
Primavera 2, 3 e 4: i gironi per Union Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Luglio 30,2025
 
 
Union Brescia: ufficiali le dimissioni di Stefano Brenna, responsabile dell'attività di base
Luglio 30,2025
 
 
Rovato Vertovese, scatta la stagione: c'è anche Brocchi jr, "Super lavoro della società"
Luglio 29,2025
 
 
Mercato, i colpi sui quotidiani: Chiari scatenato, tanti giovani acquisti, Marrazzo prova a Darfo
Luglio 28,2025