Rivoluzione Ospitaletto. Taini chiama, Musso risponde. Obiettivo Serie D

La notizia era nell’aria da giorni, ora è ufficiale. Rivoluzione in vista a Ospitaletto, dove il presidente Giuseppe Taini ha spalancato le porte a Sandro Musso, reduce dallo strepitoso triplete in Eccellenza con il Cast Brescia: campionato, Coppa regionale e Coppa Italia.

L’addio a Castegnato, con la separazione da Maurizio Imperiale, era ormai scritto da mesi e Musso ha trovato in casa arancioblù la destinazione ideale per esportare la sua idea di calcio e il suo potenziale economico. Entrambi si sposano con le ambizioni di un Ospitaletto che dopo aver disputato i play-off da neopromosso punterà con decisione al balzo in Serie D.

“L’ACD  Ospitaletto Calcio – si legge nel comunicato diffuso in mattinata dal club – comunica che è stato concluso nei giorni scorsi un importante accordo societario con il Gruppo Sandro Musso per il rafforzamento della società, in vista di nuovi traguardi sportivi”. 

Al momento bocche cucite in casa Ospitaletto. “Spiegheremo il progetto e tutti i dettagli in conferenza stampa – sentenzia Taini -. Tutto ciò che possiamo dire ora è ciò che leggete nella nota, ovvero che si interrompe il nostro rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Danilo Facchinetti e l’allenatore Vinicio Espinal”. 

I loro sostituti saranno con ogni probabilità Paolo Musso e Andrea Quaresmini. Nessun riferimento, invece, alla figura di direttore generale, attualmente ricoperta da Enrico Gheda. Anche lui, tuttavia, è ormai destinato ai saluti.

La rosa della squadra subirà profondi mutamenti, con lo zoccolo duro del Cast Brescia pronto a cercare il bis sul campo dello stadio Gino Corioni. I confermati della rosa arancioblù potrebbero essere solamente tre: bomber Enock Barwuah, il difensore Lorenzo Bianchetti e capitan Mattia Broli, sul quale è forte il pressing della Vighenzi.

condividi
Ultime notizie
 
 
Marcatori anno solare 2025: Morandini vince di un gol su Colosio, poi Mbaye e Fantoni
Dicembre 27,2025
 
 
Media Punti 2025 (con play off e spareggi): Valtrompia davanti al Gsr, Feralpi+Union 10°
Dicembre 27,2025
 
 
La Pro Palazzolo ha scelto: Stefano Bono promosso a primo allenatore
Dicembre 26,2025
 
 
Prima e Seconda categoria: ecco le trattative concluse
Dicembre 24,2025
 
 
Il punto sugli ultimi affari in Eccellenza e Promozione
Dicembre 24,2025
 
 
Union Brescia, al via la vendita degli abbonamenti per il girone di ritorno: i prezzi
Dicembre 24,2025
 
 
Seconda categoria: N. Belleri sale in cattedra nel derby, Cottone e Laffranchi decisivi con una doppietta
Dicembre 23,2025
 
 
Prima categoria: Furaforte lancia l’FC Voluntas, bis per Sodinha e E. Bardelloni
Dicembre 23,2025
 
 
Clara Gorno: "Vivo il calcio come missione sociale. Per le donne è più dura, ma cambierà"
Dicembre 23,2025
 
 
Mannaia prenatalizia: comportamenti offensivi nei confronti di un'arbitra in Terza U21
Dicembre 23,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili primo assoluto, Civettini si prende la Prima, cresce anche Merigo
Dicembre 23,2025
 
 
Union Brescia Settore Giovanile Christmas Party - Il racconto della serata
Dicembre 23,2025
 
 
Promozione: Faita evita un Natale indigesto al Castelcovati
Dicembre 23,2025
 
 
Eccellenza: Bertoli stella cometa del BSV Garda, Faye Pape e Peli gol pesanti
Dicembre 23,2025
 
 
Serie D: Minessi insaziabile, preso Brighenti nella generale
Dicembre 23,2025
 
 
Capitano mio capitano - Gio Cella (Bagnolese): "Ritrovati ex Vighenzi, vogliamo vincerle tutte"
Dicembre 23,2025