Presentazioni - Il Montirone non si nasconde e sogna la Prima Categoria

Il sogno del Montirone è la promozione in Prima Categoria, traguardo finora mai raggiunto nella propria storia. La rosa allestita fa capire bene le intenzioni della società biancorossa, così come la scelta della guida tecnica. La panchina della prima squadra, infatti, è stata affidata a mister Tiberio Mondolo, uno degli allenatori più vincenti nel panorama dilettantistico bresciano. Queste le sue parole a margine della presentazione: “La squadra ha cambiato molti elementi. Il presidente, il direttore sportivo e la società tutta hanno fatto un ottimo lavoro. Siamo a 23-24 giocatori, la rosa è completa e posso dire di essere soddisfatto. Tanti giocatori li ho già incontrati sui campi. Il gruppo è quasi tutto nuovo, a cominciare dallo staff tecnico, perciò dovremo prima di tutto conoscerci e poi lavorare un passo alla volta. Importante sarà anche capire in quale girone saremo inseriti, per valutare i nostri avversari. Indubbiamente vogliamo fare bene e personalmente confido di riuscire a portare la squadra ai piani alti della classifica”.

A sostenere la società biancorossa anche l’amministrazione comunale rappresentata direttamente dal sindaco Filippo Spagnoli: “Essere presenti alla presentazione della squadra è molto bello. La società ha fatto molto per la comunità e per i giovani di Montirone. Come amministrazione comunale siamo presenti per garantire il nostro supporto con la speranza che si riesca a raggiungere la Prima Categoria. La squadra e i giocatori sono i rappresentanti del paese in ogni angolo della provincia, ma anche un esempio per i più piccoli, perciò essere qui era doveroso. Per quanto riguarda il centro sportivo, ormai chiuso da cinque anni, speravamo di ottenere fondi dal PNRR, ma così non è stato. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per risolvere questa problematica ed entro la prossima estate ci auguriamo di riuscire almeno a consegnare dei nuovi spogliatoi”.

Non poteva mancare, infine, il commento del presidente Giambattista Bambini: “Abbiamo organizzato la presentazione della prima squadra all’oratorio perché ci sembrava giusto visto che tutto parte da qui. L’attività di base si allena su questo campo, dove c’è anche la sede legale e dove svolgiamo il torneo per i più piccoli. Inoltre a pochi passi ci sono la chiesa e il municipio, due totem nei quali la comunità si identifica. Il nostro sogno è sempre quello di giocarci la promozione fino alla fine, puntando ai play-off. La scelta di Tiberio Mondolo è chiara e va in questa direzione, perché è un vincente. Stiamo facendo molto anche per il settore giovanile, vogliamo farlo crescere ed è per questo che abbiamo chiesto un aiuto per l’attività di base ad alcuni giovani del paese, che hanno un notevole percorso calcistico da mettere a disposizione del club. Speriamo che ci aiutino a far crescere i giovani dell’attività di base, mentre per quanto riguarda la prima squadra il sogno rimane raggiungere la Prima Categoria”.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Bambini Giambattista.
Direttore Generale: Gatti Massimo.

STAFF TECNICO:
Allenatore: Mondolo Tiberio.
Vice Allenatore: Bartolini Alberto.
Preparatore dei portieri: Pienti Andrea.
Team Manager: Cabiati Matteo, Mancini Daniele.

ROSA
Portieri: Giovanni Offer (1986, dal Castiglione), Alessio Miss (1999, dal Real Dor).
Difensori: Emanuele Lussignoli (2003, dalla Bagnolese), Marco Panada (2001, dal Real Dor), Francesco Zanardini (1998), Alessandro Picardi (1990), Michele De vita (1993), Damiano Giuffrida (1992, dal Calcinato), Ismael Neya (1997, dal Real Dor).
Centrocampisti: Matteo Medeghini (2002), Algert Bedeli (1991), Mauro Masserdotti (1996, dal Real Borgosatollo), Gabriele Cesana (2001, dal Montichiari), Andrea Belotti (1993, dal Nuvolera), Gentile Borghi (2002, dal Montichiari), Fabiano Bettari (1985, dalla Leoncelli), Frederic Gnanzou (2000, dallo Sporting Club).
Attaccanti: Jean Gnanzou (1989, dal Calcinato), Davide Berta (1992), Mamadou Konate (1999), Riccardo Laska (2000, dal Botticino), Federico Boggian (1997, dal Real Borgosatollo).

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: sorrisi convincenti per Union Brescia e Ospitaletto
Febbraio 08,2026
 
 
Novara-Brescia 0-0: poche occasioni, Corini mantiene però l'imbattibilità esterna
Febbraio 07,2026
 
 
Il Lumezzane torna a perdere al "Saleri" dopo oltre 4 mesi: il Cittadella passa al 95'
Febbraio 07,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Febbraio 07,2026
 
 
Guanto d'oro: Merigo cresce e passa i 300 minuti, il Rezzato si rialza con super Agosti
Febbraio 07,2026
 
 
La settimana nera dei dilettanti bresciani: tante e gravi sanzioni in tutte le categorie
Febbraio 05,2026
 
 
Eccellenza: infrasettimanale con Bertoli sul velluto, eurogol di Boldini e Sorteni
Febbraio 05,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: Halilaj sorpassa Barbieri al vertice nell'Under 14
Febbraio 05,2026
 
 
CBS Storie - Leonardo Ferroni sulla scia di SuperMario: "Dubai esperienza di vita"
Febbraio 05,2026
 
 
Marcatori: Scidone fa il vuoto, Rezzi raggiunto da Pojani e Macari, Marrazzo già a 10
Febbraio 05,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 10: Giulio Bassini, Pavonese
Febbraio 05,2026
 
 
Top Player Serie C: Balestrero al top, Drago e Ferro uomini derby per il Lume
Febbraio 05,2026
 
 
Altro scossone ad Iseo: esonerato il tecnico Marco Gala
Febbraio 04,2026
 
 
Terza categoria: Marrazzo sale in vetta, Tahiri e Camplani stendono le regine
Febbraio 04,2026
 
 
Seconda categoria: gol pesanti per Danesi, Quarena e Pasqua
Febbraio 04,2026
 
 
Prima categoria: Deruti e L. Tosi lanciano le formazioni camune, Mostarda MVP nel derby del girone G
Febbraio 04,2026