Presentazione - Il Real Leno si carica in vista dell'inizio del campionato di Seconda Categoria

Tanto entusiasmo, una bella sgambata contro la primavera del Lumezzane e la cena tutti insieme per caricarsi in vista dell’inizio del campionato di seconda categoria. Il Real Leno si riunisce nel suo splendido stadio, tra tanti volti nuovi e la grande salvezza conquistata l’anno scorso ai play out.

Durante la presentazione erano tutti presenti ed ha parlato ai microfoni di Calciobresciano l’allenatore Nicola Rinaldi: “Stiamo lavorando bene, è una squadra giovane però con tanta voglia ed impegno. Ci sono margini di miglioramento e c’è tutto per fare una bella stagione; l’obiettivo della società è far crescere i ragazzi del settore giovanile e portarli in prima squadra per avere visibilità per il futuro, tra di noi comunque dobbiamo cercare di raggiungere la salvezza tranquilla. Con il lavoro possiamo raggiungere l’obiettivo e toglierci molte soddisfazioni. 

La nostra filosofia dovrà essere quella di giocare palla a terra, la costruzione dal basso e giocare con il portiere. Dovremo buttare via la palla il meno possibile ma conosco molto bene i ragazzi e sanno l’impostazione che do, per i nuovi spero si integrino velocemente”.

STAFF TECNICO

Allenatore: Nicola Rinaldi.

Viceallenatore: Alberto Mor.

Preparatore portieri: Ernesto Rozzini.

Fisioterapisti: Nicola Bulgari e Simone Toscano.

Dirigenti accompagnatori: Roberto Sara, Roberto Giovanardi.

ROSA

Portieri: Giacomo Pupillo 2004, Federico Vellone 2004.

Difensori: Davide Treccani 2001, Piergiorgio Muchetti 1999, Daniele Quaranta 2002, Nicola Lazzari 2004, Ludovico Comincini 2003 (Leoncelli), Riccardo Savoldi 2002 (United Fionda Montenetto).

Centrocampisti: Ayyoub Nouioura 2003, Andrea Chiari 2002 (Pavonese), Matteo Zorza 2001, Gabriele Pini 2001, Alessandro Gualdi 2000 (Gottolengo), Daniele Nardiello 1996, Nicolò Solinas 2000, Riccardo Moretti 2004.

Attaccanti: Lorenzo Guarini 2001 (Montirone), Matteo Ziletti 2001, Nicola Bignetti 2004, Mattia Dorosini 2002 (Virtus Manerbio), Daniele Maolucci 1998, Kevin Nodari 1998 (Azzurra Calvina).

Francesco Friggi

condividi
Ultime notizie
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 03,2026
 
 
CBS Big Match: MVP e post partita di Soncinese-Pavonese
Maggio 02,2026
 
 
CBS Big Match: una Pavonese (D)a sogno schianta la Soncinese 2-0
Maggio 02,2026
 
 
Play off provinciali: i risultati della prima giornata di Allievi e Giovanissimi
Maggio 01,2026
 
 
Radio Scarpa | La Voluntas Fc vuole diventare grande in fretta. A Montichiari anche un incontro top secret
Aprile 30,2026
 
 
Alessandro Anelli, l'eroe bresciano dell'Atalanta Primavera (che lo ha preso gratis in estate)
Aprile 30,2026
 
 
L'Imperia Rezzato ha già scelto il suo ds. Arriva Enzo Filippini, esperto nella valorizzazione dei giovani
Aprile 30,2026
 
 
Union Brescia: "Abbonamenti non validi per i play off, di competenza della Lega Serie C"
Aprile 29,2026
 
 
39° Torneo di Nave ai nastri di partenza: Altobelli e Zambelli caricano l'ambiente
Aprile 29,2026
 
 
Coppa Brescia: le formazioni Esordienti e Pulcini qualificate alle fasi finali
Aprile 29,2026
 
 
Seconda categoria: Dusi e Macari decisivi, Mennucci vincitore assoluto
Aprile 29,2026
 
 
Prima categoria: Paloschi, Grazioli e Laveroni formano l’ultimo podio stagionale
Aprile 29,2026
 
 
Top Player Serie C: Crespi ultimo vincitore, la classifica generale è vinta da Drago
Aprile 29,2026
 
 
Brescia-Ospitaletto sabato alle 16.30 al Rigamonti: biglietti da 3 a 10 euro
Aprile 29,2026
 
 
Spareggi, non solo Pavonese-Soncinese: Rezzato e Sporting Chiari si giocano il titolo U21
Aprile 29,2026
 
 
Eccellenza: la domenica è di Mariano Scidone, la stagione di Faye Pape, il titolo è suo!
Aprile 28,2026