Presentazione - L'Ospitaletto si carica per raggiungere un sogno: "Vogliamo essere protagonisti"

Nella splendida cornice dell’Areadocks di Brescia è avvenuta la presentazione ufficiale della prima squadra dell’Ospitaletto che, nella stagione 2023/24, affronterà il campionato di Eccellenza. Tanto entusiasmo e applausi per una delle squadre favorite per la vittoria finale dopo la superba campagna acquisti estiva adoperata dal Ds Paolo Musso. Durante l’incontro, erano presenti squadra, staff e molti volti noti come la sindaca di Ospitaletto e l’allenatore Gigi Maifredi, proprio colui che portò gli arancioniblu in C1. Dopo la visione di un video fortemente emozionale, ha preso parola il Presidente Giuseppe Taini:

“La comunità sport e l’Ospitaletto devono operare in un’unica direzione: ringrazio in questo senso, per la loro presenza, il sindaco ed il suo vice. Ringrazio tutti i soci presenti e gli sponsor per supportarci, oggi siamo qui per presentare la prima squadra che ha una formazione da risultati importanti. Un grazie speciale al Diesse Paolo Musso, vogliamo essere protagonisti e all’altezza del nostro passato”.

Gli interventi del Ds Paolo Musso e di mister Andrea Quaresmini:Ringrazio per la fiducia la società, abbiamo fatto il meglio che potevamo fare sul mercato. Auguro un in bocca al lupo a tutti e lotteremo sul campo per raggiungere l’obiettivo prefissato“. Quaresmini: “Faremo il massimo per realizzare un sogno, sappiamo bene qual è l’obiettivo e non ci nascondiamo“.

Le parole di Gigi Maifredi: “Ho portato l’Ospitaletto in C1 e, da quel momento, ho capito cosa significhi la parola professionismo. Mi sono detto che dovevo dare di più, in quella rosa c’erano giocatori pazzeschi e anche io avevo l’intenzione di migliorarmi. Sono due le cose che in una rosa contano per fare bene: l’unione tra allenatore e dirigenza e quella tra allenatore e società. Se una squadra è forte non deve aver paura, il mio consiglio è quello di non farvi la guerra internamente. Spero di festeggiare con voi qualcosa di importante a fine stagione!“.

Il discorso di Sandro Musso, Presidente Onorario del Club: “E’ bello vedere questo entusiasmo, purtroppo basta un nulla per rovinare tutto. Ci sono molte teste da gestire. Nel calcio, non c’è un modo per vincere, l’unica cosa da fare è lavorare con entusiasmo e fare le cose con la testa. Servirà fare immediatamente gruppo, disponibilità al sacrificio e divertirsi. In una stagione, si cresce come uomini e questo è l’aspetto fondamentale. Servirà motivazione. Ricordatevi che le persone pagano per vedervi giocare, durante la domenica, vogliono dimenticare i problemi settimanali. Questo è pazzesco. Abbiamo il compito di essere un esempio per i più piccoli”.

SOCIETA

Giuseppe Taini – Presidente
Sandro Musso – Presidente Onorario
Fabio Corioni, Ettore Pezzotti – Vicepresidenti
Consiglieri – Arven Brami, Mario Bui, Gian Battista Garza, Paolo Musso

DIRIGENTI

Paolo Musso – Direttore Sportivo
Andrea Cugola – Coordinatore Operativo

STAFF TECNICO

Andrea Quaresmini – Allenatore
Francesco Bertoloni – Vice allenatore
Perugini Nicholas – Collaboratore Tecnico
Andrea Maestrello – Preparatore Atletico
Flavio Rivetti – Preparatori Portieri
Leonardo Crosio, Nicola Tanfoglio – Fisioterapisti
Fabio Palini – Team Manager

ROSA

Portieri: Marco Serio (1991, dal Cast Brescia), Jury Cesare Campa (1991, Valtrompia)
Difensori: Antonio Giosa (1983, dal Cast Brescia), Matteo Gritti (1986, dal Cast Brescia), Alberto Marinetti (2004, dal Cazzagobornato), Marco Avesani (2000, dal Prevalle), Bernard Otabie (2002, dal Cast Brescia), Matteo Tonani (2003, dal Prevalle), Fabio Berardo (2004, dal Cast Brescia), Roberto Musinschi (2005).
Centrocampisti: Erik Zanelli (2003, dal Cast Brescia), Federico Meini (2003, dal Cast Brescia), Giuseppe Boldini (1998, dal Breno), Giuseppe Perani (2004, dal Rezzato Dor), Micheal Panatti (1993, dal Seregno), Lorenzo Marazzi (2001, dal Cast Brescia).
Attaccanti: Federico Peli (1994, dal Cast Brescia), Marco Mattei (1991, dal Cast Brescia), Diogo Sodinha (1988, dal Cast Brescia), Francesco Contratti (1999, dal Cast Brescia), Filippo Guerini (2000, dall’Offanenghese), Gullit Okyere (1988, dal Prevalle).

Francesco Friggi

condividi
Ultime notizie
 
 
Mister Gazzaroli si dimette, il Valgobbia alla ricerca del sostituto
Novembre 17,2025
 
 
Restano solo sei le imbattute in provincia: Bedizzole unica immacolata anche in Coppa
Novembre 17,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: tutti i risultati e i marcatori delle bresciane il 16 novembre
Novembre 17,2025
 
 
Montirone ancora ko. Panina dà la scossa al Pralboino, trascinato da Ambrosio
Novembre 16,2025
 
 
Tornei regionali: Darfo Boario U19 e Rovato Academy U18 si portano al comando dei rispettivi gironi
Novembre 16,2025
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U16 si aggiudica il derby contro l’Ospitaletto
Novembre 16,2025
 
 
Primavere: Lumezzane ko in terra veneta, harakiri Ospitaletto contro la Giana Erminio
Novembre 16,2025
 
 
Ospi da applausi; Brescia rimandato. Un punto a testa in un derby senza gol
Novembre 16,2025
 
 
Serie D: scivola ancora il Breno, bene le tre bresciane del girone D
Novembre 16,2025
 
 
CBS Big Match – Doppietta di Riboli sotto la pioggia, il Ciliverghe sbanca Carpenedolo
Novembre 16,2025
 
 
Il Lumezzane batte 3-1 la Pro Vercelli e torna a vincere dopo 51 giorni di digiuno
Novembre 15,2025
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 5: Matteo Barcella, Breno
Novembre 15,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Novembre 15,2025
 
 
Guanto d'oro: Benedetti nuovo leader in Eccellenza, cresce bene anche Palazzani
Novembre 14,2025
 
 
Classifiche marcatori giovanili: Christian Pesenti fa volare il Cividate Pontoglio U19 Élite
Novembre 14,2025
 
 
Marcatori: c'è ancora Fenotti in testa, Maffei a quota 15, in doppia cifra c'è anche Bracchi
Novembre 14,2025