Presentazione in grande stile per la stagione sportiva 2023/24 per il Carpenedolo, compagine di Eccellenza reduce da una rocambolesca salvezza nella sfida play-out contro il Vobarno della scorsa stagione.
Nello stupendo contesto del Bar Sport di Via Verga, Daniele Casellato ha svolto il ruolo di presentatore, dando in primis parola al sindaco di Carpenedolo, Stefano Tramonti: “Mi limito a ringraziare il presidente Stefano Pedrini per il lavoro fatto dal giorno zero. Conosco la situazione che avete ereditato ed era molto sguarnita. Se oggi possiamo fare una presentazione così è grazie alla vostra semplicità e professionalità, per far crescere i ragazzi di Carpenedolo. Le famiglie sono tranquille di lasciare i ragazzi da voi e vuol dire che qua c’è opportunità di crescita. Faccio un grande in bocca al lupo alla squadra”.
Parola che passa poi al presidente Stefano Pedrini: “Sono orgoglioso di rappresentare questa società, ma credo che queste serate siano importanti soprattutto per creare un’identità con il paese. È importante trovarci e parlarci con anche le aziende che ci supportano. Fare calcio oggi è, oltre che passione, metterci tanto tempo e sacrificio; quindi, mi aspetto che sia un’annata un po’ meno complicata dello scorso anno. Abbiamo sbagliato tutti, ma il calcio è molto complesso e noi ci stiamo mettendo molto professionalità in vari ambiti. Spero che sia un’annata che ci fa togliere delle soddisfazioni per consolidare questa categoria, che Carpenedolo merita”.
Viene chiamato al microfono il direttore sportivo Gianluigi Gabrieli: “Ringrazio la famiglia Pedrini per questa possibilità in una piazza blasonata. La squadra e lo staff sono cambiati quasi in toto, ma sono molto felice per aver trovato una società molto strutturata, con molte persone che lavorano dietro le quinte. Ringrazio tutte queste persone che mi hanno fatto trovare subito a mio agio e i giocatori che hanno dato fiducia a me e alla società”.
Chiude il cerchio il nuovo allenatore rossonero, Nicola Ferrari: “Sono contento di aver intrapreso questa nuova esperienza. Alleno da poco, ma credo sia un’avventura avvincente. Mi son trovato bene da subito, con i ragazzi che mi hanno impressionato per la grande disponibilità. Spero di poter togliermi delle belle soddisfazioni e che i ragazzi possano cominciare un grande ed ambizioso percorso. Il livello del gruppo è molto omogeneo e giovane, con molti ragazzi che possono ambire anche a categorie superiori. Ringrazio il presidente e la società perché non era scontato, in una società sempre attenta a tutte le mie richieste. Sono contento che ci sia entusiasmo perché la voglio che la mia squadra sia entusiasmante da vedere”.
A margine è intervenuto anche Tommaso Ghirardi, storico presidente del Carpenedolo dal 1998 al 2006: “Tutti questi giovani mi fanno ricordare quando ho iniziato a fare calcio io. È un piacere essere qui, incontrare tanti amici. L’impegno della mia famiglia è quello di stare vicino a Stefano e alla squadra di calcio, diventando sponsor con l’azienda di famiglia. Sono contento delle scelte fatte in estate, puntando su dirigenti e giocatori giovani. Sono contento ci sia Massimo Volta che è un po’ il mio orgoglio, auguro ai ragazzi di ripercorrere le sue orme. Mister Ferrari credo sia un grande esempio anche per tutti i ragazzini delle giovanili qui presenti. Un grosso in bocca al lupo a tutti”.
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Pedrini Stefano
Direttore Sportivo: Gabrieli Gianluigi
Addetto Stampa: Gambaretti Luca
Responsabile della comunicazione: Casellato Daniele
STAFF TECNICO
Allenatore: Ferrari Nicola
Viceallenatore: Tononi Fausto
Preparatore Atletico: Verzelletti Alberto
Preparatore dei portieri: Bolpagni Alessandro
Team Manager: Migliorati Danilo
Fisioterapista: Mariotti Nicola
ROSA
Portieri: Benedetti Nicolò 1999 (dal Prevalle), Rossi Nicolò 2004, Di Florio Manuel 2006, Belingheri Matteo 2005.
Difensori: Aceti Luca 2003 (dal Cazzagobornato), Cossetti Andrea 2004, Maroni Alberto 2000 (dal Castiglione), Messali Lorenzo 2002 (dal Desenzano), Schlang Daniele 2003, Turlini Alessandro 2000 (dal Ciliverghe), Volta Massimo 1987, Salamini Tommaso 2006 (dal Brescia).
Centrocampisti: Apollonio Stefano 2002, Borra Elia 2005, Butturini Andrea 2002 (dal Vobarno), Marella Andrea 2004 (dal Franciacorta), Minotti Nadir 1992 (dal Cazzagobornato), Plodari Alessandro 2004 (dal Cazzagobornato), Mounassib Ilias 2006 (dalla Voluntas Montichiari).
Attaccanti: Bignotti Enrico 1992 (dal Prevalle), Bosio Davide 1992 (dal Ciliverghe), Inverardi Simone 1998 (dal Cazzagobornato), Porro Jonathan 2001, Straolzini Stefano 2003 (dall’Offanenghese), Zani Giacomo 2004 (dalla Feralpisalò).