DS Night - Le trattative annunciate nel corso della serata

Ieri sera presso la trattoria La Campagnola di Gussago si è tenuta la prima edizione della DS Night, organizzata da CalcioBresciano in collaborazione con Football Club House. L’evento, dedicato alle premiazioni dei migliori colpi di mercato della stagione 2023-2024, è stato l’occasione per i direttori sportivi per instaurare sinergie e svelare alcuni affari in vista della prossima stagione.

Di seguito le trattative annunciate, dalla Serie D alla Terza Categoria.

 

 

PRO PALAZZOLO: in settimana incontro decisivo con il tecnico Marco Didu.

CILIVERGHE
: avanti con mister Paolo Quartuccio, indipendentemente dall’esito della finale nazionale.

LODRINO: avanti con Guido Bertoni. Da definire i due estremi difensori.
PAVONESE: riconferma di alcuni interpreti dell’ultima stagione, pur sfortunata, tra cui il portiere Luca Vino. Ufficiale Faye Pape, in dirittura d’arrivo Pradella.
VEROLESE: conferma del blocco che ha vinto la Prima Categoria, a partire dalle colonne Michele Pini, Marco Grechi, Marco Prestini e Giorgio Bertoni. Preso Niccolò Baronio dall’Ome, terzino sinistro di Verolavecchia. Tra i giovani Stefano Botta (2006), ex Castellana; Mattia Cattaneo (2005), tornato dopo il prestito alla Soncinese. Chiuso ieri il centrocampista Gianluca Giovinetti dalla Pavonese e il bomber Luca Corradi da La Sportiva Ome. A parte Andrea Cossetti (2004), in Prima squadra ci saranno almeno 3-4 ragazzi delle giovanili per dare continuità al lavoro fatto nel vivaio, sul quale puntiamo molto. A livello di staff, è stato inserito come viceallenatore Giacomo Baronio, fratello dell’ex Brescia Roberto, che porterà con sé la sua esperienza.
VIRTUS AURORA TRAVAGLIATO: dopo Andrea Crescini e Nicolò Brontesi, in arrivo un altro attaccante per completare la rosa.
VOBARNO: conferme per allenatore, staff e gran parte della rosa. Ufficializzati Francesco Scalvini e Pietro Pizzamiglio da La Sportiva Ome, Dylan Boateng dalla Vighenzi, Moubarak Nonni dal Rezzato e il ritorno del portiere Edoardo Tognazzi. Salutano Michele Mutti (al Valtrompia) e Simone Bongioni (vicino al Darfo Boario). Ore decisive per Fausto Boschiroli.

GUSSAGO: forte volontà di trattenere mister Andrea Abrami, ma consapevolezza che stia ricevendo offerte, dopo i due ottimi campionati disputati in Franciacorta. A giorni è previsto un incontro.
SAN MICHELE TRAVAGLIATO: numerose riconferme, in panchina ci sarà Alberto Danesi. Colpo Alberto Sala nel reparto offensivo.

FLERO: tre colpi nel mirino.
GAVARDO: Simone La Maestra è il nuovo allenatore, affiancato da Riccardo Toffolo, capitano dei gialloneri che appende gli scarpini al chiodo. Nelle prossime ore verrà ultimata un’affiliazione a livello giovanile con una società professionistica bresciana.
VEROLAVECCHIA: chiuso Fabio Legrenzi dalla Quinzanese, forte interesse per un attaccante originario del paese.

NAVE: restyling completo in prima squadra, con l’intenzione di puntare sul senso di appartenenza di Nave.

condividi
Ultime notizie
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U16 fa suo il derby con il Lumezzane e mantiene il terzo posto
Marzo 22,2026
 
 
Serie D: Breno sempre più in difficoltà, ok le tre bresciane nel girone D
Marzo 22,2026
 
 
Primavere: in campo solo l’Union Brescia che batte il Padova fanalino di coda
Marzo 22,2026
 
 
Il Lumezzane degli under strappa un punto in extremis a Vercelli
Marzo 21,2026
 
 
Guanto d'oro: Cirimbelli pazza rincorsa a Fenili, Benedetti si è fermato a 494 minuti
Marzo 21,2026
 
 
Un grande Ospitaletto si prende un punto dal Rigamonti: contro l'Union Brescia termina 0-0
Marzo 21,2026
 
 
Marcatori: Minessi prende l'ascensore, Bracchi a quota 30, derby Mennucci-Marini
Marzo 21,2026
 
 
Possibili verdetti del 22 marzo: San Pancrazio, Montirone e Gsr sperano nella promozione
Marzo 20,2026
 
 
Serie C, le date dei play-off e dei play-out
Marzo 20,2026
 
 
Torneo delle Regioni, le convocazioni della Lombardia per i raduni del 23-24 marzo
Marzo 19,2026
 
 
Giudice Sportivo: 3 turni di stop a mister Scabelli del Castelcovati
Marzo 19,2026
 
 
Aimo Diana rescinde con il Brescia: andrà alla Sampdoria a fare da vice a Lombardo
Marzo 19,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 16: Michele Ravelli, Castiglione
Marzo 19,2026
 
 
Top Player Serie C: domina l'Ospi con Gobbi e Messaggi, primo punto per Mallamo
Marzo 19,2026
 
 
Capitano mio capitano - Ramon Marini (Paratico): "La mia esperienza per i play off"
Marzo 18,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: Francesco Scacchia cresce e segna nell'U19 di Serie D
Marzo 18,2026