È terminata nel primo weekend di luglio la trentunesima edizione del Torneo Sezionale degli Alpini di Brescia, con il gruppo di Gussago che ha trionfato per la nona volta nella sua storia.
Per l’occasione, visto il basso numero di partecipanti gussaghesi, i biancorossi si sono uniti con le sezioni di Cogozzo e Ome, trionfando di misura nella finalissima contro Bovezzo/Concesio.
Pioggia di premi individuali per Gussago, con lo storico capitano del Gussago Calcio Tino Ungaro a conquistare il premio come miglior giocatore del torneo.
Colonna del Gussago e del Casaglio, Ungaro è storicamente il punto di forza della squadra calcistica degli alpini gussaghesi ed è grande la sua soddisfazione per l’ennesimo trionfo: “È un torneo a cui teniamo molto perché è la Champions League delle “penne nere”, che si svolge ogni anno in sedi diverse. Questa è la nona volta che lo vinciamo in trentuno edizioni, mettendoci insieme alle sezioni di Cogozzo e Ome, che sono composte da ragazzi meravigliosi con cui vi siamo trovati benissimo. Complimenti alle sezioni di Concesio e Bovezzo, con cui abbiamo giocato una finale bella ed equilibrata. Per il primo anno l’abbiamo vinto insieme ad altre sezioni. Rimettere gli scarpini è stato come tornare bambino, quante emozioni. Mi piacerebbe tornare a giocare ma devo dare priorità alla famiglia”.