Rigamonti, dura replica al Brescia in un comunicato. "Bugie inaccettabili. Facciamo chiarezza"

Il botta e risposta a distanza tra Brescia e Rigamonti prosegue. Dopo le dichiarazioni del direttore generale Giorgio Gaggiotti dello scorso 12 luglio è arrivata ieri la secca replica di Eugenio Bianchini, responsabile del settore giovanile delle Rondinelle. Parole, le sue, che non hanno lasciato indifferenti i vertici granata, che nel pomeriggio hanno pubblicato sui loro canali ufficiali un comunicato mirato, da ciò che si legge, a “tutelare l’immagine del club e ad affermare la verità, garantendo risposte ai tesserati”.

Lo riportiamo fedelmente di seguito.

“Pensare che in una conferenza stampa di presentazione di un settore giovanile professionistico ci si debba soffermare sulla Rigamonti o su un suo giocatore andato nella U18 dell’Atalanta (categoria che il Brescia non ha) ci lascia ancora più perplessi sul “piano di rilancio” del settore giovanile.

Eugenio Bianchini ed Aldo Nicolini sono amici per cui nutriamo il massimo rispetto, ma pensiamo che la libertà di pensiero sia limitata dalla precarietà del loro ruolo e che l’esperienza parziale sui settori giovanili (soprattutto attività di base) li possa portare ad azioni unilaterali sbagliate, solo il tempo sarà giudice.

La cosa però inaccettabile sono le bugie, pertanto è ora di fare chiarezza.

La Rigamonti è sempre stata legata solo al Brescia Calcio e, nel dopo Corioni, ha continuato i rapporti mandando costantemente giocatori senza mai percepire un euro. Anche in questa stagione tanti ragazzi (compreso Platto) si sono allenati con il Brescia frequentemente, ma dopo l’esonero di Paolo Migliorati nessuno è più stato chiamato, anche perché nessuno aveva realmente conoscenza della situazione.

Premesso poi che Eugenio Bianchini ci ha chiesto di vedere solo Alessandro Henyuk (2006) segnalatogli da amici del presidente, Gaggiotti o nessuno di noi ha mai mandato nessuno all’Atalanta, i ragazzi sono liberi e ci sono i genitori che decidono il meglio per i loro figli, valutando le offerte delle società che li seguono.

Poi, scusate, noi dovremmo essere in grado di incidere sulla decisione di un ragazzo e non farlo andare all’Atalanta mentre il Brescia può perderne 27 dei suoi a favore di Atalanta, Inter, Cremonese, Feralpi Saló? Non sarà che il problema è la situazione del Brescia Calcio e non le nostre imposizioni?

La Rigamonti non pretende niente dal Brescia Calcio, ma può permettersi di esprimere pensieri in merito al rapporto storico che ci lega, senza alcun ritorno economico. Pensiamo che il problema non sia affidare in esclusiva alla Voluntas i suoi bambini ma quello di affidarli ad una sola società, in quanto nessuna società strutturata le manderà mai i suoi giocatori e perché le famiglie preferiranno sempre mandarli ad altre professionistiche.

Le promesse ai bambini di giocare sotto età in una squadra dilettantistica non potranno mai essere accettate dalla federazione per problemi regolamentari, assicurativi e morali.

La Rigamonti non asserisce solo di voler bene al Brescia, sono i fatti a testimoniarlo. Continueremo a indirizzare talenti al Brescia, alla Feralpi Saló, al Lumezzane e a tutte le società professionistiche meritevoli interessate, ma sicuramente non a società di pari o inferiore livello del nostro.

Auguriamo ogni bene al Brescia Calcio e continueremo a collaborare. Il Brescia Calcio rimarrà sempre di tutti noi bresciani e saremo orgogliosi se i nostri ragazzi continueranno ad indossarne la maglia”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Sondaggio social, il 57% dei nostri lettori sta con Pasini e approva il cambio di allenatore in casa Brescia
Dicembre 11,2025
 
 
Union Brescia, Corini nuovo timoniere. "Questa squadra ha dei valori, prendiamoci le gioie che meritiamo"
Dicembre 11,2025
 
 
Cambio sulla panchina del Gussago: esonerato Buizza, al suo posto Barbieri
Dicembre 11,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 11,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili e Pasetti (primo anche nella generale) nuovi leader, occhio a Vino e Tognazzi
Dicembre 11,2025
 
 
CBS Storie - Giacomo Drago, dalla Lanterna la Luce del Lume: "Il derby emozione unica"
Dicembre 11,2025
 
 
Corini, manca solo l'ufficialità: alle 15 allenamento a porte aperte al Turina di Salò
Dicembre 11,2025
 
 
Marcatori: si confermano Brighenti e Scidone, volano Pojani e Grazioli, duello Festoni-Casotto
Dicembre 11,2025
 
 
Capitano mio capitano - Roberto Bonzi (Calcinato): "Io sempre qui e ora ci divertiamo"
Dicembre 11,2025
 
 
Il Collebeato cambia in panchina: Montini si è dimesso, fino alla sosta allena il ds Moretti
Dicembre 11,2025
 
 
Promozione: l'Atletico Orsa Iseo si aggrappa a Baccanelli, Pozzi fa respirare il Lodrino
Dicembre 11,2025
 
 
Eccellenza: Riboli-Mbengue, continua la sfida a distanza tra i bomber
Dicembre 11,2025
 
 
Serie D: il Desenzano decolla con Arpino, con lui altre due new entry
Dicembre 11,2025
 
 
Ternana-Brescia 4-1: crollo dell'Union in Coppa, tre gol in dieci minuti nel primo tempo
Dicembre 10,2025
 
 
Terza categoria: Festoni nuovo leader, Lussignoli scala posizioni, Tassi protagonista
Dicembre 10,2025
 
 
Seconda categoria: N. Belleri si presenta con una doppietta, Salomoni e Bassi decisivi
Dicembre 10,2025