Torneo di Gavardo - Il Lume è gagliardo e rimonta il Padova, finisce 1-1

Il Padova con il fisico e la malizia, il Lumezzane con l’orgoglio e l’entusiasmo: al termine della seconda partita del girone, esce un pareggio giusto che lascia tutto aperto per il passaggio del turno al Torneo Internazionale di Gavardo. Avanti nel primo tempo i veneti, i bresciani hanno risposto prontamente in un match dove non sono mancate le emozioni e anche i legni, da entrambe le parti.

 

 

La partenza è di marca biancorossa: al 7′ traversa clamorosa di Crivellaro dopo una bella azione corale, poi il Lumezzane in qualche modo si salva e sventa la minaccia. La squadra di Zani reagisce subito, dopo appena tre minuti: la chance buona è per Ndiaye, che fallisce sotto porta. Ancora Padova intraprendente al 14′ con la conclusione in area di Chierchia, fisicamente di livello superiore. Il finale mostra i fuochi di artificio: al 18′ palo pieno di Boniotti, tra i più brillanti del Lumezzane, poi ci riprova ancora quest’ultimo da fuori e chiama il portiere a un grande colpo di reni. La beffa un minuto più tardi, quasi sul gong della prima frazione: azione di forza di Vian, che mette il piattone in buca d’angolo.

 

Nella ripresa, il Lumezzane è disposto a giocarsi il tutto per tutto da subito. Si espone a qualche rischio, ma crea anche le occasioni propizie per il pareggio, trascinato dalla forza d’urto di Giori nel reparto offensivo. Nella prima occasione, è strepitoso Rainato ancora una volta, ma all’11’ l’incornata del centravanti è troppo forte anche per le mani del bravo estremo del Padova. Si gioca su ogni pallone come se fosse l’ultimo e sale in cattedra Berardi, il portiere del Lume, strepitoso al 14′ sul solito Vian. Nel finale c’è la voglia di vincere ma anche l’esigenza di non perdere. Finisce 1-1, bravi tutti.

 

PADOVA – LUMEZZANE 1-1
19’ pt Vian (P); 11′ st Giori (L)

Padova (3-5-2): Rainato; Lissandrin, Trutoiu, Vian; Niang (Pesce 5′ st), Pittarello (Desirò 5′ st), Destro (Meneghel 13′ st), Crivellaro, Di Giuseppe; Chierchia, Albanese (Gilca 13′ st). Allenatore: Longhi.

Lumezzane (4-2-3-1): Bregoli (Berardi 1′ st); Ratti (Passeri 7′ st), Manenti, Calanducci, Pasotti; Bara (Balotelli 5′ st), Boniotti (Digiglio 13′ st), Simonelli, Apostoli; Giori, Ndiaye (Zenobio 15′ st). Allenatore: Zani.

MVP: Daniel Giori (2012, Lumezzane).

Arbitro: Bara di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Due allenatori esperti cercano in categoria
Giugno 01,2026
 
 
Roberto Pasolini profilo qualificato tra gli allenatori dei portieri
Giugno 01,2026
 
 
Nuove proposte per attività di base, agonistica ed Under 21
Giugno 01,2026
 
 
Quattro Gen Z si iscrivono al listone
Giugno 01,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 fa suo il primo round dei quarti di finale contro il Cittadella
Giugno 01,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U17: il Concesio supera di misura il Roncadelle e si aggiudica il trofeo
Giugno 01,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U17: Vighenzi ko, il Desenzano trionfa ai rigori
Giugno 01,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: Desenzano eliminato, la finalissima sarà Scafatese-Vado
Maggio 31,2026
 
 
Gli ultimi movimenti in panchina (e non solo) dalla Serie D alla Seconda categoria
Maggio 29,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U15: CazzagoBornato e La Sportiva Ome volano in finale
Maggio 29,2026
 
 
Finale Brescia-Ascoli: verso il divieto di trasferta per andata e ritorno. Al via la prelazione biglietti per gli abbonati
Maggio 29,2026
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 29,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U15: due semifinali assai tirate premiano FC Voluntas e Vighenzi
Maggio 28,2026
 
 
Corini: "Abbiamo un sogno nel cuore, merito ai giocatori, oltre le difficoltà come i bresciani"
Maggio 28,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U17: Roncadelle e Concesio raggiungono la finale
Maggio 27,2026
 
 
Sognare non costa niente, il Brescia stravince contro la Salernitana: siamo in finale
Maggio 27,2026