Torneo di Gavardo - Il Lume è gagliardo e rimonta il Padova, finisce 1-1

Il Padova con il fisico e la malizia, il Lumezzane con l’orgoglio e l’entusiasmo: al termine della seconda partita del girone, esce un pareggio giusto che lascia tutto aperto per il passaggio del turno al Torneo Internazionale di Gavardo. Avanti nel primo tempo i veneti, i bresciani hanno risposto prontamente in un match dove non sono mancate le emozioni e anche i legni, da entrambe le parti.

 

 

La partenza è di marca biancorossa: al 7′ traversa clamorosa di Crivellaro dopo una bella azione corale, poi il Lumezzane in qualche modo si salva e sventa la minaccia. La squadra di Zani reagisce subito, dopo appena tre minuti: la chance buona è per Ndiaye, che fallisce sotto porta. Ancora Padova intraprendente al 14′ con la conclusione in area di Chierchia, fisicamente di livello superiore. Il finale mostra i fuochi di artificio: al 18′ palo pieno di Boniotti, tra i più brillanti del Lumezzane, poi ci riprova ancora quest’ultimo da fuori e chiama il portiere a un grande colpo di reni. La beffa un minuto più tardi, quasi sul gong della prima frazione: azione di forza di Vian, che mette il piattone in buca d’angolo.

 

Nella ripresa, il Lumezzane è disposto a giocarsi il tutto per tutto da subito. Si espone a qualche rischio, ma crea anche le occasioni propizie per il pareggio, trascinato dalla forza d’urto di Giori nel reparto offensivo. Nella prima occasione, è strepitoso Rainato ancora una volta, ma all’11’ l’incornata del centravanti è troppo forte anche per le mani del bravo estremo del Padova. Si gioca su ogni pallone come se fosse l’ultimo e sale in cattedra Berardi, il portiere del Lume, strepitoso al 14′ sul solito Vian. Nel finale c’è la voglia di vincere ma anche l’esigenza di non perdere. Finisce 1-1, bravi tutti.

 

PADOVA – LUMEZZANE 1-1
19’ pt Vian (P); 11′ st Giori (L)

Padova (3-5-2): Rainato; Lissandrin, Trutoiu, Vian; Niang (Pesce 5′ st), Pittarello (Desirò 5′ st), Destro (Meneghel 13′ st), Crivellaro, Di Giuseppe; Chierchia, Albanese (Gilca 13′ st). Allenatore: Longhi.

Lumezzane (4-2-3-1): Bregoli (Berardi 1′ st); Ratti (Passeri 7′ st), Manenti, Calanducci, Pasotti; Bara (Balotelli 5′ st), Boniotti (Digiglio 13′ st), Simonelli, Apostoli; Giori, Ndiaye (Zenobio 15′ st). Allenatore: Zani.

MVP: Daniel Giori (2012, Lumezzane).

Arbitro: Bara di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Prima e Seconda categoria: ecco le trattative concluse
Dicembre 24,2025
 
 
Il punto sugli ultimi affari in Eccellenza e Promozione
Dicembre 24,2025
 
 
Union Brescia, al via la vendita degli abbonamenti per il girone di ritorno: i prezzi
Dicembre 24,2025
 
 
Seconda categoria: N. Belleri sale in cattedra nel derby, Cottone e Laffranchi decisivi con una doppietta
Dicembre 23,2025
 
 
Prima categoria: Furaforte lancia l’FC Voluntas, bis per Sodinha e E. Bardelloni
Dicembre 23,2025
 
 
Clara Gorno: "Vivo il calcio come missione sociale. Per le donne è più dura, ma cambierà"
Dicembre 23,2025
 
 
Mannaia prenatalizia: comportamenti offensivi nei confronti di un'arbitra in Terza U21
Dicembre 23,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili primo assoluto, Civettini si prende la Prima, cresce anche Merigo
Dicembre 23,2025
 
 
Union Brescia Settore Giovanile Christmas Party - Il racconto della serata
Dicembre 23,2025
 
 
Promozione: Faita evita un Natale indigesto al Castelcovati
Dicembre 23,2025
 
 
Eccellenza: Bertoli stella cometa del BSV Garda, Faye Pape e Peli gol pesanti
Dicembre 23,2025
 
 
Serie D: Minessi insaziabile, preso Brighenti nella generale
Dicembre 23,2025
 
 
Capitano mio capitano - Gio Cella (Bagnolese): "Ritrovati ex Vighenzi, vogliamo vincerle tutte"
Dicembre 23,2025
 
 
Marcatori: Minessi a -1 da Brighenti, coppia gol Marini-Mennucci, Girelli in doppia, sale Lizzola
Dicembre 23,2025
 
 
CBS Big Match - Poche emozioni e un punto per uno per Ciliverghe e Castiglione
Dicembre 23,2025
 
 
Union Brescia, due regali sotto l'albero: Silvestri e Cazzadori stendono l'Inter U23
Dicembre 22,2025