Torneo di Gavardo - Il Bellinzona sogna, ma il Brescia cala il tris nella ripresa

Due squadre forse deluse, ma intenzionate a chiudere a testa alta dopo le amarezze nel girone iniziale: il Brescia deve reagire allo shock per il match buttato via con lo Slavia Praga che gli ha precluso i quarti di finale, il Bellinzona cerca la prima vittoria o almeno il primo gol in un torneo giocato con orgoglio ma da perenne underdog.

 

E la partenza, un po’ a sorpresa, sorride agli svizzeri che passano in vantaggio dopo tre minuti e poi controllano per tutto il primo tempo senza affanni. Il veloce Dos Santos è bravo a sfruttare una disattenzione difensiva e deposita in rete il vantaggio. Le baby rondinelle praticano un massiccio turn over, ma all’intervallo qualcosa cambia e si vede.

 

Pedroni cambia sei elementi su undici e la squadra pare rivitalizzata sin dall’avvio, con Belli in grande evidenza. Al 3′ subito una bella manovra, Pasini scarta il portiere ma manda sull’esterno della rete: è il prologo per il gol, che arriva tre minuti più tardi con una spettacolare rovesciata del solito Belli, decisivo con il suo ingresso, sempre nel cuore della manovra, su una palla che si era impegnata dopo un cross dalla destra. Nemmeno un minuto e una papera del portiere svizzero consente a Mantague di segnare a porta vuota, poi ancora il bomber si ripete con uno stacco imperioso su cross di Lenzi. C’era ancora tempo per un palo di Pasini al 13′ e per una bella punizione di Namani, che chiama il portiere bresciano a una parata non semplice.

Per entrambe, domenica, avversari bresciani nelle finaline: rondinelle con il Lumezzane, Bellinzona con la Feralpisalò.

BRESCIA-BELLINZONA 3-1
3’pt Dos Santos (Be), 6’st Belli (Br), 7′ e 9’st Mantague (Br)

Brescia (4-4-2): Mattei; Papetti, Vitali (Altieri 12’st), Festa, Rizzola (Belli 1’st); Del Vecchio (Sarasini 1’st), Possi (Pasini 1’st), Nichesola, Calamaio (Bergamaschi 1’st, Rizzola 12’st); Bonomi (Mantague 1’st), Giammanco (Lenzi 1’st). All. Pedroni

Bellinzona (3-5-2): Biaggi (Fasani 13’st); Gigantelli (Raso 13’st), Golubov, Ambrosini; Bodlli (Kocygit 11’st), Aiello Rattà (Barella 9’st), Gerosa, Liucci, Dos Santos; Degennaro (Novaresi 7’st), Namani. All. Ramella

MVP: Ziad Mantague (2012, Brescia).

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: Union Brescia ed Ospitaletto si arrendono a Padova e Dolomiti Bellunesi
Dicembre 13,2025
 
 
Dilettanti, il programma del weekend: i risultati degli anticipi del sabato
Dicembre 13,2025
 
 
Lumezzane-Lecco 1-1: Troise eguaglia Nicola con nove risultati utili, ospiti fermati dai legni
Dicembre 13,2025
 
 
Ferretti: "Mercato? Vogliamo alzare il livello. Bisoli e Cistana? Con il mister nessun nome"
Dicembre 13,2025
 
 
Pasini: "Voglio vincere e ci metto la faccia, Corini top in B, su Torbole trattano i legali"
Dicembre 13,2025
 
 
Corini: "Sono emozionato, pensavo che il mio percorso qui fosse finito: si è acceso qualcosa"
Dicembre 13,2025
 
 
Top Player Serie C: Drago uber alles, tanto Lume ma anche Guarneri e Ievoli
Dicembre 12,2025
 
 
Pasini: "Il progetto è serio: Corini ci crede, è carico, gli infortuni non erano solo sfortuna"
Dicembre 12,2025
 
 
Seconda rinuncia per Le Aquile, alla quarta scatterà l'esclusione dal campionato
Dicembre 12,2025
 
 
Sondaggio social, il 57% dei nostri lettori sta con Pasini e approva il cambio di allenatore in casa Brescia
Dicembre 11,2025
 
 
Union Brescia, Corini nuovo timoniere. "Questa squadra ha dei valori, prendiamoci le gioie che meritiamo"
Dicembre 11,2025
 
 
Cambio sulla panchina del Gussago: esonerato Buizza, al suo posto Barbieri
Dicembre 11,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 11,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili e Pasetti (primo anche nella generale) nuovi leader, occhio a Vino e Tognazzi
Dicembre 11,2025
 
 
CBS Storie - Giacomo Drago, dalla Lanterna la Luce del Lume: "Il derby emozione unica"
Dicembre 11,2025
 
 
Corini, manca solo l'ufficialità: alle 15 allenamento a porte aperte al Turina di Salò
Dicembre 11,2025