Ultimo giorno di mercato per le tre bresciane di Serie C. Sul gong alcuni colpi last minute importanti, specie per l’Union Brescia che cercava un altro attaccante dopo aver già acquistato Vido e Spagnoli oltre a Cazzadori, tra i primi innesti estivi.
I fari erano puntati su Marco Tumminello, attaccante del Crotone, ma è finito al Benevento: l’alternativa è stata individuata dal ds Ferretti in Elia Giani che ha però caratteristiche differenti: seconda punta, veloce, abile nell’uno contro uno, è di proprietà del Pisa ed è reduce dall’esperienza nella Serie A greca con l’Athens Kallithea, dove lo portò Massimo Donati che lo aveva allenato a Legnago dove fece benissimo in Serie C.
Intanto l’Union Brescia, oltre a Santini (finito al Sorrento), ha ceduto in prestito il difensore del 2005, Saer Diop, all’Ospitaletto: al Latina va invece, con la stessa formula, il centrocampista Denis Hergheligiu, che non ha nascosto le lacrime nell’abbraccio al presidente Pasini prima di imbarcarsi per la nuova avventura in categoria. Inoltre, anche Simone Cantamessa, centrocampista che ha effettuato tutto il ritiro con il Brescia, è stato piazzato in prestito al Lumezzane, che ha preso anche un altro centrocampista di peso: Michele Rocca, 29 anni, che arriva dall’Avellino dove l’anno scorso ha contribuito alla promozione in Serie B con 23 presenze.