Si chiude il sipario sulla seconda edizione della Coppa Meraviglia, che ha portato in città, all’oratorio di Casazza, una festa di tre giorni all’insegna di calcio, musica e beneficenza nel ricordo di Checco Forza.
Davanti al pubblico delle grandi occasioni è stato il San Carlo Rezzato A a conquistare con merito il trofeo più ambito. I ragazzi di mister Agazzi succedono alla Pavoniana, che un anno fa trionfò nella prima edizione. La gara decisiva è stato un testa a testa vibrante contro un Concesio mai domo, protagonista di un torneo disputato ad alto livello. Partita intensa ed in equilibrio per tutto l’arco del match. Dopo il botta e risposta tra Morandi e Borghetti è decisiva la doppietta di Bonzi, che fissa il punteggio sul 3-1.
Nella finalina del tabellone oro affermazione della Pavonese, che vince 7-2 contro il Casazza B, unica squadra di oratorio della manifestazione insieme ai compagni di un anno più grandi del Casazza A, che nella sfida per il podio del tabellone argento sono stati battuti 4-2 dal San Carlo B. Ad aggiudicarsi il piatto di legno è stato il Ciliverghe, a valanga sull’Urago Mella con un 11-3.
Durante le premiazioni medaglie per tutti, compresi i ragazzi ghanesi di Hope Stars Academy, che nella gara inaugurale della terza ed ultima serata hanno vinto in bello stile contro il Collebeato.
Un’esperienza di livello per tutti, utile a crescere e a carburare in vista della stagione sportiva ormai alle porte.
Il presidente del San Carlo Rezzato è entusiasta. “Innanzitutto siamo felici di aver partecipato ad un torneo significativo e ben organizzato come la Coppa Meraviglia – afferma Francesco Zappia -. Il risultato ottenuto ci soddisfa e sorprende. La squadra ha cambiato molti elementi in estate ed amalgamare un nuovo gruppo non è mai facile, ma ho visto subito grande dedizione, voglia di lottare e di vincere. La finale è stata molto tirata e siamo riusciti ad ottenere un successo che ci riempie di gioia, anche se la nostra priorità non sono i risultati ma far crescere i ragazzi. Vedere quella bellissima coppa nella nostra sede, tuttavia, è motivo d’orgoglio”.
L’ultimo capitolo dell’evento è stata la tradizionale foto di gruppo dei numerosi volontari che hanno sposato con entusiasmo la causa di una Coppa Meraviglia che, nei prossimi giorni, ufficializzerà l’impatto delle donazioni che verranno veicolate verso le associazioni benefiche sostenute. Sarà un’altra bella storia da raccontare.
San Carlo Rezzato A, la rosa dei campioni
1 Kevin Risolo; 2 Christian Antonelli; 3 Adrià Colombo; 4 Jurgen Mitrai; 5 Henrik Amati; 6 Osariemen Smart; 7 Marco Bonzi; 8 Tommaso Gatta; 9 Nicola Perin; 10 Filippo Borghetti; 11 Gabriele Mafessoni; 12 Thomas Barbieri; 13 Cristian Gorni; 14 Achille Montalbano. All. Davide Agazzi. Dirigente: Edoardo Coppi.