Il grande calcio torna a Brescia

Il giorno atteso per cinque lunghi anni, finalmente, è arrivato. La scoppola di Parma di due settimane fa è già nel dimenticatoio e il Brescia è pronto all'esordio in A davanti al proprio pubblico. Dopo la presentazione della squadra di venerdì sera in piazza Loggia c'è grande entusiasmo intorno alle Rondinelle, chiamate ad offrire una prestazione d'orgoglio contro il temibile Palermo di Delio Rossi.
Sotto la lente d'ingrandimento c'è la difesa - disastrosa a Parma - ma ci si aspettano segnali importanti anche da Diamanti e Eder, che in Emilia non erano riusciti a mettere in luce il loro talento.
Sarà una giornata speciale per Matteo Sereni, che taglia il traguardo delle 200 presenze in serie A. La formazione è fatta, con il dubbio dell'ultim'ora Diamanti - Konè.

Probabili formazioni
BRESCIA: (4-3-1-2) Sereni; Berardi, Martinez, Bega, Dallamano; Hetemaj, Cordova, Baiocco; Diamanti; Eder, Caracciolo. Allenatore: Iachini.
PALERMO: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore, Kasami; Hernandez. Allenatore: Rossi.

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Serie D: Desenzano Campione, Pro Palazzolo ai play off, Breno ai play out
Maggio 03,2026
 
 
Il Ghedi cambia volto: Maestri saluta, Rubes nuovo presidente, Brignoli diventa dg
Maggio 03,2026
 
 
Cortefranca, Enrico Venturini si è dimesso dal ruolo di allenatore della prima squadra
Maggio 03,2026
 
 
Amichevole pirotecnica: l'Union Brescia batte l'Ospitaletto 4-3 in rimonta
Maggio 03,2026
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 03,2026
 
 
CBS Big Match: MVP e post partita di Soncinese-Pavonese
Maggio 02,2026
 
 
CBS Big Match: una Pavonese (D)a sogno schianta la Soncinese 2-0
Maggio 02,2026
 
 
Play off provinciali: i risultati della prima giornata di Allievi e Giovanissimi
Maggio 01,2026
 
 
Radio Scarpa | La Voluntas Fc vuole diventare grande in fretta. A Montichiari anche un incontro top secret
Aprile 30,2026
 
 
Alessandro Anelli, l'eroe bresciano dell'Atalanta Primavera (che lo ha preso gratis in estate)
Aprile 30,2026
 
 
L'Imperia Rezzato ha già scelto il suo ds. Arriva Enzo Filippini, esperto nella valorizzazione dei giovani
Aprile 30,2026
 
 
Union Brescia: "Abbonamenti non validi per i play off, di competenza della Lega Serie C"
Aprile 29,2026
 
 
39° Torneo di Nave ai nastri di partenza: Altobelli e Zambelli caricano l'ambiente
Aprile 29,2026
 
 
Coppa Brescia: le formazioni Esordienti e Pulcini qualificate alle fasi finali
Aprile 29,2026
 
 
Seconda categoria: Dusi e Macari decisivi, Mennucci vincitore assoluto
Aprile 29,2026
 
 
Prima categoria: Paloschi, Grazioli e Laveroni formano l’ultimo podio stagionale
Aprile 29,2026