Calciomercato live

Il calciomercato è agli sgoccioli e dopo il ritorno di Iachini alla guida della squadra i dirigenti del Brescia sono al lavoro per rafforzare una squadra che ha assolutamente bisogno di nuovi innesti. Segui con noi l'evolversi delle trattative. Aggiornamenti ogni mezzora.

ORE 16
Zanetti al Brescia: è ufficiale.
Dopo una telenovela lunga ed estenuante finalmente Cristiano Zanetti ha messo nero su bianco firmando un biennale con la società di via Bazoli. Il mediano ormai ex Fiorentina (33 anni), ha collezionato 6 presenze in maglia viola nel corso di questa stagione.

Non solo Zanetti. Forcing del Brescia per inserire nel mosaico biancoblu un altro centrocampista. Dopo l’acquisto di Zanetti in cima alla lista c’è Morrone del Parma. L’alternativa è Kovac del West Ham, ma piace anche il fratello di Hetemaj Mehmet, attualmente in forza all’Albinoleffe.

Richieste per Cordova e Leali. La Reggina ha messo gli occhi sul metronomo biancoblu Nicolas Cordova. Intanto dopo Milan, Juventus e Inter un’altra grande ha manifestato il suo interesse per il miglior portiere dello scorso campionato primavera. È il Napoli di De Laurentiis, pronto a sborsare 1,5 milioni per la comproprietà di Leali.

Possanzini – Tavano: si può fare. L’avventura livornese di Francesco Tavano sembra ormai giunta agli sgoccioli e il Brescia è pronto a mettere la V bianca sul petto dell’attaccante. Il Brescia propone uno scambio con Possanzini, contropartita gradita a Spinelli, ma Re David non basta. Serve anche un conguaglio economico.

ORE 16.30
Benzina verde: arriva Tedoldi. In attesa del terzo colpo del mercato di riparazione (dopo Lanzafame e Zanetti) il Brescia ha preso in prestito il giovane attaccante classe ’93 Andrea Tedoldi della Berretti del Montichiari. Intanto da Milano il direttore tecnico monteclarense Stefano Bonometti fa sapere che in casa rossoblu non ci saranno più arrivi né partenze.

Frenata per Tavano, accelerazione per Maglionico. Brusco rallentamento nella trattativa per l’attaccante del Livorno, che avrebbe rifiutato l’offerta del Brescia. Con Spinelli, tuttavia, si continua a parlare in merito al rinforzo per la difesa, che potrebbe essere il centrale Leonardo Martin Miglionico.

Se ne va Taddei. È ufficiale l’acquisto di Riccardo Taddei da parte della Triestina.

ORE 17
Grandi manovre in difesa.
Il Brescia ha deciso di privarsi, piuttosto a sorpresa, di uno dei suoi migliori difensori. Gilberto Martinez, infatti, è in procinto di passare in prestito alla Sampdoria mentre sembra sempre più probabile uno scambio sull’asse Brescia-Livorno tra Zoboli e Miglionico.

Anche Possa dice no. Dopo il rifiuto di Tavano arriva anche quello di Possanzini che rinuncia al trasferimento a Livorno.

ORE 17.30
Martinez è blucerchiato, Accardi è biancoblu.
Ora è ufficiale, Gilberto Martínez è un calciatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha raggiunto l’accordo con le rondinelle per il trasferimento del difensore costaricano. All’ombra del Cidneo approda Pietro Accardi.

Nome nuovo per l’attacco: Jonathas. Mino Raiola è a colloquio con i dirigenti del Brescia, ai quali ha proposto l’attaccante dell’Az Alkmaar classe ’89.

ORE 18
Tre giovani a farsi le ossa.
 Simone Fantoni, Matteo Serlini e Alessandro Cremonesi lasciano le giovanili del Brescia per fare esperienza in Lega Pro. I primi due vestiranno fino al termine di questa stagione la casacca della Virtus Entella. Per Cremonesi, invece, il futuro è ancora bresciano, con l'approdo alla Feralpi Salò alla corte di Rastelli.

ORE 18.30
Tutto tace.

ORE 19
Il colpo last minute è Jonathas.
Alla fine è Jonathas il rinforzo per l’attacco di Beppe Iachini. L’attaccante dell’AZ Alkmaar arriva in prestito fino a giugno. Caracciolo resta in biancoblu.

 

 

 

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Movimenti sulle panchine dalla Promozione alla Seconda categoria: il riepilogo
Giugno 05,2026
 
 
Brescia Calcio a 5, il sogno Serie B continua: sabato alle 16 a Castrezzato arriva Torino
Giugno 05,2026
 
 
Il Lumezzane ha scelto Sammarco come allenatore: a un passo la firma con l'ex Verona
Giugno 05,2026
 
 
Parte il "San Carlito 2026": tre giorni di grande calcio, 44 squadre da tutta la provincia
Giugno 05,2026
 
 
Ospitaletto Primavera, il nuovo allenatore sarà Gaetano Berardi
Giugno 05,2026
 
 
Ancora molto attivo il mercato allenatori: il riepilogo per le formazioni bresciane
Giugno 04,2026
 
 
Sodinha, ZW Jackson e Brocchi: Offlaga cambia pelle e punta sui giovani con la Zeta Academy
Giugno 04,2026
 
 
Dilettanti, il programma dell’ultimo fine settimana per le formazioni nostrane
Giugno 04,2026
 
 
Ascoli-Brescia, chiamata alla città: maxischermo al Rigamonti, domani la vendita dei ticket
Giugno 04,2026
 
 
Brescia-Ascoli, la partita infinita non ha vincitori: ci si gioca tutto ad Ascoli
Giugno 03,2026
 
 
Trofeo Enzo Gaggiotti: la Rigamonti supera ai rigori il Parma e conquista il primo posto
Giugno 03,2026
 
 
Brescia-Ascoli, alle 19 si riparte da 1-1 per almeno 30 minuti: le regole sui biglietti
Giugno 03,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U15: CazzagoBornato troppo forte, La Sportiva Ome deve arrendersi
Giugno 02,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U15: la Vighenzi batte l’FC Voluntas e si aggiudica il trofeo
Giugno 02,2026
 
 
Due allenatori esperti cercano in categoria
Giugno 01,2026
 
 
Roberto Pasolini profilo qualificato tra gli allenatori dei portieri
Giugno 01,2026