Il grande tango delle panchine vive la settimana più calda. Forse, quella decisiva. In serie D, il Montichiari deve decidere quale strada prendere dopo la comprensibile sbornia post salvezza. Il Ciliverghe spera di blindare Maspero, e ne è convinto, sebbene la sirena Cremonese resti alta per il proprio tecnico. L'eliminazione dei grigiorossi con il Sudtirol costerà la panchina a Dionigi ma, se dovesse saltare anche Simoni come direttore tecnico, l'idea di affidare all'attuale allenatore dei bresciani la guida tecnica potrebbe di conseguenza scemare. Maspero attende, non potrà farlo a lungo.
La vera novità delle ultime ore consiste nella virata decisa di Luca Inversini verso l'Alzanocene, retrocesso in Eccellenza dopo la sconfitta nei play out. Niente Darfo per lui, quindi, con Astolfi sempre più in pole position e l'unico rivale, Nicolini, che sembra per ora un candidato credibile al Montichiari. Cambiamenti repentini anche all'Orsa, dove Gigi Nember sembrava un passo ma potrebbe essere spodestato da Finazzi, reduce dall'esonero a Grumello a campionato in corso. Per lui sarebbe un ritorno nella nostra provincia dopo la vittoria con la Rudianese nell'Eccellenza 2009-10.
Travagliato sembra, per ora, la piazza con meno certezze - insieme al Montichiari e all'enigma Palazzolo - sul fronte panchina. La candidatura di Polini, associato anche ad altre piazze, prende quota. De Paola resta un'idea viva, anche se dall'abboccamento di ottobre ad oggi parecchie cose sono cambiate. Galletti piace, non convince per ora tutti.