Il venerdì del calciomercato dà tre scossoni ben definiti ad alcune trattative calde che decollano nell'ultimo weekend di giugno. Il primo nome grosso a sistemarsi è Lorenzo Paghera, che accetta la corte dell'Aurora Travagliato dopo che i contatti erano già avvenuti nel mercato invernale quando sembrava potesse esserci uno scambio con la Grumellese per lui e Marco Romanini. L'unica bresciana, Palazzolo a parte, senza una punta di ruolo per ora resta quindi l'Orceana in Eccellenza aspettando anche le mosse del Vallecamonica.
Altro big "sistemato" è Mauro Moreschi: ha detto sì alla Calvina, sempre stata la sua prima scelta nonostante la corte serrata di almeno altre 5-6 squadre. La squadra di Ennio Beccalossi fa spesa anche per alcuni giovani in cui la società crede: Comini, Battaglia e Grandi, tutti del 1996.
Infine, last but not the least per dirla all'americana, è Bezzi il nuovo colpo del Ghedi, che cerca ancora una punta centrale ma intanto mette a segno un colpaccio per la Promozione, superando le numerose rivali mossesi sulle sue tracce. Sempre in questa categoria, attenzione ai prossimi movimenti: Melagne e Fiorani verso San Zeno, Valotti e Merigo verso Bedizzole.