Mercato: Rigamonti verso il colpo D'Attoma. Ciliverghe-Maspero: ancora fumata grigia da Pavia, intanto Lorenzi va alla Pergolettese con Sangiovanni. Darfo: colpo Sonzogni

Si attendevano notizie da Pavia e ieri sono arrivate. A metà. La società ha presentato regolare domanda di iscrizione al campionato di Lega Pro, ma deve ancora versare la fideiussione e il tempo stringe. La cordata italocinese 'Agenzia per l'Italia' vuole rilevare il 100% delle quote del club e la famiglia Zanchi, attuale proprietaria, nicchia. Se oggi, da un incontro con i soci di minoranza, arriverà l'ok, l'operazione potrebbe velocizzarsi e chiudersi in pochi giorni. Altrimenti, rischia di protrarsi ancora. Il Ciliverghe aspetterà ancora Maspero? Difficile, ma il nome del nuovo tecnico ancora non c'è.

In serie D, però, un obiettivo è ormai definitivamente sfumato. Stefano Lorenzi, bomber di casa a Brescia pur essendo bergamasco, ha trovato l'accordo con la Pergolettese dove finirà pure Dino Sangiovanni, suo compagno ai tempi dell'Atalanta Primavera e decisivo quest'anno nella salvezza del Montichiari. Rischia di andare fuori provincia, ma in Eccellenza, pure Andrea Poli: l'Orsa continua il suo assalto, ma il Villa d'Almè potrebbe aver messo la freccia.

Rientrano in provincia invece due nomi noti: Tommaso D'Attoma, dopo il campionato vinto a Ciserano, sembra aver accettato la corte del Rigamonti Castegnato mentre il Darfo Boario si rinforza ancora con un bomber di sicura  fama come Matteo Sonzogni, nella scorsa stagione al Caravaggio. Per i neroverdi, calciomercato quasi chiuso.

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Rumors CBS: in dirittura di arrivo due importanti fusioni
Maggio 13,2025
 
 
Rumors CBS - allenatori: le ultime sulle panchine di Cellatica e Ciliverghe
Maggio 12,2025
 
 
Imbattute giovanili: in 8 chiudono la stagione senza sconfitte, solo il Desenzano U17 ha sempre vinto
Maggio 12,2025
 
 
Tornei regionali: BSV Garda U19 eliminato, Ospitaletto U18 termina imbattuto
Maggio 12,2025
 
 
Tornei nazionali: vittoria per l’U17, sconfitta per l’U15 della Feralpisalò nell’andata degli ottavi di finale
Maggio 12,2025
 
 
Brescia, cosa succede con arrivo a 43, 41 o 40 punti: tutte le combinazioni
Maggio 12,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: play off e play out nei dilettanti, i risultati di domenica 11 maggio
Maggio 12,2025
 
 
Feralpisalò, brutta la prima: perde 3-1 a Crotone, ora deve vincere con due gol di scarto
Maggio 11,2025
 
 
Botticino all'inglese: il titolo di Terza Categoria si tinge di rossoblu
Maggio 11,2025
 
 
Primavera 2, la Feralpisalò batte la Pro Vercelli: giocherà i play out con la Reggiana
Maggio 11,2025
 
 
Fasi finali provinciali: i calendari dagli Juniores U19 ai Giovanissimi U14
Maggio 10,2025
 
 
Play off - Promozione: alla Verolese non basta il pari, in finale va la Poggese
Maggio 10,2025
 
 
Scudetto provinciale di Seconda e Terza categoria: trionfano Roè Volciano e Botticino
Maggio 10,2025
 
 
Rovato Vertovese, è storia: triplete da sballo, ribaltato il Barletta (con 3500 tifosi a Teramo)
Maggio 10,2025
 
 
Il 22 maggio riparte il San Carlito: boom di iscrizioni per il 40° del GS San Carlo
Maggio 10,2025
 
 
Ospitaletto rifà il look al "Corioni": 470mila euro di lavori per l'omologazione Lega Pro
Maggio 10,2025