Dopo i colpi del Ciliverghe, anche il Montichiari inizia a muoversi in maniera concreta per un campionato di serie D nel quale faticare, se possibile, meno rispetto all'ultima stagione con la salvezza raggiunta nel rocambolesco play out di Camaiore.
Prelevati i giovani, specie dalla Feralpisalò, che servivano per irrobustire l'organico con le "quote", ora il club pensa a innestare nel turbo giocatori d'esperienza. L'edizione odierna di 'Bresciaoggi' dà per conclusi gli arrivi Federico Ciasca e Saverio Guariniello, da tempo in orbita rossoblù. La firma sul contratto, tuttavia, non c'è ancora. Stando a quanto raccolto, permangono dei dubbi da parte di alcuni dirigenti anche se la sensazione è che il doppio affare si concluderà.
Nel contempo, Chiari e Salodini lavorano a un doppio ritorno: fresco, recente, sarebbe il terzo anno in rossoblù tra addii e riconciliazioni, quello di Andrea Catalano. Il centrocampista scuola Genoa, classe 84, dovrebbe tornare in mediana mentre, in attacco, il nome a sorpresa è quello di Laurent Amassoka. Il camerunense, classe 80, cresciuto nel Chievo, militò nel Monti circa dieci anni fa dal 2002 al 2004 prima di scendere nel Lazio dove, tra serie D ed Eccellenza, è sempre andato in doppia cifra sino all'ultima stagione nella Sorianese. Il suo coming back potrebbe davvero essere il colpo a sorpresa del mercato.