E' ancora calciomercato tra i dilettanti, anche se la stagione è alle porte e, almeno tra Serie D ed Eccellenza, si sono già rimesse tutte al lavoro. Tra queste la Pedrocca, che ha confermato l'impegno per voler disputare un campionato di primo livello dopo le voci di inizio estate nelle quali si parlava di ridimensionamento.
Invece, è partito solo Luca Molinari tra i big con le conferme di tutti gli altri "top player" e un nuovo allenatore motivato come Gianluca Manini in panchina. Manca però ancora la punta, proprio per sopperire al vuoto lasciato da Molinari. Luca Piovanelli ha fatto benissimo in quella posizione, è un jolly autentico ma serve un punto di riferimento avanzato.
Dopo vari tentativi, il club sta scegliendo in questi giorni tra Luca Alessandrini (1990) e Angelo Fornito (1991), entrambi in prova. Il primo si è fatto conoscere soprattutto nella Ghisalbese, il secondo è reduce da due stagioni positive al Montichiari in serie D con un bottino di gol sempre vicino alla doppia cifra, potenzialmente migliorabile al piano di sotto. A breve, la scelta. Se Fornito verrà lasciato libero, pressoché certo il corteggiamento nei suoi confronti da parte di altre squadre bresciane.