La serata del calcio dilettanti regala due colpi. Due giocatori agli antipodi per generazione e categoria, che hanno 23 anni di differenza. Ma entrambi con una storia da raccontare.
Il ritorno di Federico Mainetti (anno di nascita 1971) nel mondo del pallone, con la maglia del Castelmella, è l'ennesima grande pagina di sport che scrivono i nostri Highlander della provincia. 'Maino' è rimasto senza calcio per un anno, rimettendo gli scarpini con ex compagni e rivali soprattutto nei tornei estivi (a Polpenazze con la Folli Scavi, ad esempio). La fame di gol gli è rimasta, ora ritorna in Seconda Categoria con 391 reti nel fortino per provare a puntare quota 400. L'ultima gara era stata nel maggio 2013, semifinale play off persa in Terza con il Passirano.
A Rezzato, dove le acque restano agitate, la società ricorre al mercato per aggiungere una "quota" in difesa. Arriva Christian Scalvini, difensore eclettico classe 94, ex Primavera della Roma e poi alla Pro Vercelli, in prova anche al Lumezzane nelle scorse settimane. Un rinforzo in più per Filisetti, in una squadra che deve ancora trovare la quadratura del cerchio dopo il ricco mercato estivo.