Ciasca a Bedizzole, altro affare tra gli svincolati. E l'Adrense non è sazia, arriva anche Gandossi tra i pali

E' sempre calciomercato, anche tra i dilettanti. Anche a sessione finita, dopo l'abbuffata delle ultime due settimane e mezza. L'alto numero di svincolati rende possibile operazioni a tempo scaduto e nemmeno di second'ordine, se pensiamo a quanto successo a Travagliato (dove il nuovo ds Bruno, con orgoglio, sta cercando di costruire una squadra giovane con i superstiti e qualche ragazzo pescato in provincia). Si è svincolato ad esempio Mattia Ferraresi e non è una notizia fresca, ma la sua destinazione ormai dovrebbe essere il Ghedi che ufficializza intanto Jonathan Gavezzoli, rinforzo per il reparto arretrato e nome noto ai bresciani anche se arriva dal Calcio. Sempre dall'Aurora, se ne era già andato insieme a Della Monica anche Enrico Gandossi: l'ultimo colpo in ordine di tempo lo riguarda, se lo aggiudica l'Adrense che sui pali dovrebbe continuare a insistere su un giovane ma intanto si è assicurata un portiere solido con alle spalle campionati da titolare in Eccellenza alla Pedrocca.

In Eccellenza, un altro colpo annunciato è diventato definitivo nel weekend: Federico Ciasca torna nella nostra provincia, alla Bedizzolese, dove ha iniziato ad allenarsi da sabato e andrà a infoltire un centrocampo impoverito dall'infortunio di Fogliata. Si sentiva profumo di ultimo colpo per il Rezzato ed è arrivato nel weekend: da Castegnato c'è Ermin Silajdzija, sull'ottovolante del mercato nelle ultime settimane tra addii, ritorni e nuove destinazioni. Alla fine dovrebbe arricchire il centrocampo di Pelati e chiudere in modo definitivo una campagna di rafforzamento che non ha badato a spese. Sempre a Rezzato, problemi burocratici per un errore tecnico nei trasferimenti potrebbero obbligare - le tre società in causa: Sdl appunto, Prevalle e Nuova Valsabbia hanno tuttavia scritto alla Figc per risolvere il caso - Jacopo Francini a rientrare alla base come vice Lorenzi: è un classe 94 e potrebbe anche essere utile alla causa, sebbene la vera delusa sarebbe in questo caso la Nuova Valsabbia che sul ragazzo aveva puntato forte, vincendo una dura lotta di mercato. Si spera ancora in una risoluzione positiva della vicenda. Sembrava cosa fatta anche il trasferimento di Ziliani ad Adro, ma il talentuoso centrocampista firma a sopresa per l'Orceana. Sempre in mezzo al campo, piace a molti Polonini, liberato dall'Orceana.

Sempre in Prima Categoria, intanto, l'Ome si cautela in difesa (è infortunato Quaresmini) con Romano dal Bienno mentre la Capriolese a sorpresa libera anche Mattia Baronio che finisce alla Pagazzanese in Promozione. E' rivoluzione totale per il club di mister Polini e del ds Maifredi, non si escludono nuove operazioni. Attenzione agli svincolati. Versaci potrebbe unirsi a Lazzaroni all'Atletico del Garda, la prossima settimana dovrebbe essere decisiva. In Terza, intanto, piazza un colpo anche il Cadignano che si aggiudica Andrea Morandi, fresco di svincolo dall'Atletico Dello.

Insomma, il mercato continua...

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Il 22 maggio riparte il San Carlito: boom di iscrizioni per il 40° del GS San Carlo
Maggio 10,2025
 
 
Fasi finali provinciali: i calendari dagli Juniores U19 ai Giovanissimi U14
Maggio 10,2025
 
 
Ospitaletto rifà il look al "Corioni": 470mila euro di lavori per l'omologazione Lega Pro
Maggio 10,2025
 
 
Il Brescia pareggia in extremis a Modena: martedì si salva se batte la Reggiana (salva) e...
Maggio 10,2025
 
 
Rovato Vertovese, dopo il campionato l'attacco alla Coppa. Guarino: "Alchimia tra le due anime"
Maggio 09,2025
 
 
Pro Palazzolo femminile e Rovato Vertovese: domenica la finale di Coppa Italia Eccellenza
Maggio 09,2025
 
 
Carpenedolo: ufficiale la conferma del tecnico Abderazzak Jadid
Maggio 08,2025
 
 
Nicola Cominardi saluta il Vobarno: sarà il nuovo ds della Virtus Aurora Travagliato
Maggio 08,2025
 
 
Marcatori: Bertazzoli aggancia Valotti all'ultima curva, finiscono l'Eccellenza in testa con 18 gol
Maggio 08,2025
 
 
Giovanili nazionali: troppo Genoa per il Brescia, rondinelle U16 eliminante agli ottavi di finale
Maggio 07,2025
 
 
Fase finale nazionale U19 regionali Élite: la BSV Garda supera 3-1 i campioni di Liguria
Maggio 07,2025
 
 
Eccellenza: infinito Marrazzo, tacco-scudetto per Messedaglia, ma il re 2024-2025 è Fenotti
Maggio 07,2025
 
 
Eden Esine, Presidente Federici: "Puntiamo sul nostro settore giovanile, stagione meravigliosa"
Maggio 07,2025
 
 
Serie D: un Verzeni luccicante chiude la stagione, Paloschi festeggia il titolo assoluto
Maggio 07,2025
 
 
A Lodrino il 24° torneo giovanile di calcio memorial "Bettinsoli-Bisioli"
Maggio 07,2025
 
 
Domenica 18 maggio a Lodrino l'Alta Valtrompia Pro Cup
Maggio 07,2025