Ciasca a Bedizzole, altro affare tra gli svincolati. E l'Adrense non è sazia, arriva anche Gandossi tra i pali

E' sempre calciomercato, anche tra i dilettanti. Anche a sessione finita, dopo l'abbuffata delle ultime due settimane e mezza. L'alto numero di svincolati rende possibile operazioni a tempo scaduto e nemmeno di second'ordine, se pensiamo a quanto successo a Travagliato (dove il nuovo ds Bruno, con orgoglio, sta cercando di costruire una squadra giovane con i superstiti e qualche ragazzo pescato in provincia). Si è svincolato ad esempio Mattia Ferraresi e non è una notizia fresca, ma la sua destinazione ormai dovrebbe essere il Ghedi che ufficializza intanto Jonathan Gavezzoli, rinforzo per il reparto arretrato e nome noto ai bresciani anche se arriva dal Calcio. Sempre dall'Aurora, se ne era già andato insieme a Della Monica anche Enrico Gandossi: l'ultimo colpo in ordine di tempo lo riguarda, se lo aggiudica l'Adrense che sui pali dovrebbe continuare a insistere su un giovane ma intanto si è assicurata un portiere solido con alle spalle campionati da titolare in Eccellenza alla Pedrocca.

In Eccellenza, un altro colpo annunciato è diventato definitivo nel weekend: Federico Ciasca torna nella nostra provincia, alla Bedizzolese, dove ha iniziato ad allenarsi da sabato e andrà a infoltire un centrocampo impoverito dall'infortunio di Fogliata. Si sentiva profumo di ultimo colpo per il Rezzato ed è arrivato nel weekend: da Castegnato c'è Ermin Silajdzija, sull'ottovolante del mercato nelle ultime settimane tra addii, ritorni e nuove destinazioni. Alla fine dovrebbe arricchire il centrocampo di Pelati e chiudere in modo definitivo una campagna di rafforzamento che non ha badato a spese. Sempre a Rezzato, problemi burocratici per un errore tecnico nei trasferimenti potrebbero obbligare - le tre società in causa: Sdl appunto, Prevalle e Nuova Valsabbia hanno tuttavia scritto alla Figc per risolvere il caso - Jacopo Francini a rientrare alla base come vice Lorenzi: è un classe 94 e potrebbe anche essere utile alla causa, sebbene la vera delusa sarebbe in questo caso la Nuova Valsabbia che sul ragazzo aveva puntato forte, vincendo una dura lotta di mercato. Si spera ancora in una risoluzione positiva della vicenda. Sembrava cosa fatta anche il trasferimento di Ziliani ad Adro, ma il talentuoso centrocampista firma a sopresa per l'Orceana. Sempre in mezzo al campo, piace a molti Polonini, liberato dall'Orceana.

Sempre in Prima Categoria, intanto, l'Ome si cautela in difesa (è infortunato Quaresmini) con Romano dal Bienno mentre la Capriolese a sorpresa libera anche Mattia Baronio che finisce alla Pagazzanese in Promozione. E' rivoluzione totale per il club di mister Polini e del ds Maifredi, non si escludono nuove operazioni. Attenzione agli svincolati. Versaci potrebbe unirsi a Lazzaroni all'Atletico del Garda, la prossima settimana dovrebbe essere decisiva. In Terza, intanto, piazza un colpo anche il Cadignano che si aggiudica Andrea Morandi, fresco di svincolo dall'Atletico Dello.

Insomma, il mercato continua...

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Presentazioni - Il Montirone vuole essere protagonista con i fratelli Bardelloni
Settembre 12,2025
 
 
Primavera 2: Union Brescia, rosa e staff tecnico degli Under 19 di mister Ferrari
Settembre 12,2025
 
 
Presentazioni - Il Ciliverghe si carica in vista della nuova stagione: "Ripartire con entusiasmo"
Settembre 12,2025
 
 
Cellino all'Unione Sarda: "Brescia un posto malvagio, un errore. E si bestemmia troppo"
Settembre 11,2025
 
 
Ancora novità per alcune formazioni: il riepilogo degli ultimi affari
Settembre 11,2025
 
 
Presentazioni - FC Voluntas pronta per il decollo sull'asse Castenedolo-Montichiari
Settembre 10,2025
 
 
Comunicato regionale: prima ondata di squalifiche, ne fa le spese su tutti il Gottolengo
Settembre 10,2025
 
 
Top Player Serie C: Zennaro e Vido si prendono la scena, sul podio pure Gualandris
Settembre 09,2025
 
 
Presentazioni - Il capitolo 2 della storia del BSV Garda, tra continuità e sviluppo dei giovani
Settembre 09,2025
 
 
Presentazioni - Promozione senza padrone? La Virtus Aurora Travagliato ci prova
Settembre 09,2025
 
 
Presentazioni - Il nome di Bedizzole torna in categoria: l'FC aggiunge la Terza al suo vivaio
Settembre 09,2025
 
 
Presentazioni - Sviluppo del settore giovanile ed obiettivo play-off per la prima squadra: l'Orsa Iseo vuol tornare ai fasti di un tempo.
Settembre 08,2025
 
 
Serie D: il riepilogo della prima giornata della stagione 2025/26
Settembre 07,2025
 
 
L'Ospitaletto reagisce a Trieste ma sbaglia un rigore sul gong e porta a casa un pareggio
Settembre 07,2025
 
 
Union Brescia, ruggito al Rigamonti: 5-0 alla Pro Vercelli e tifosi in delirio
Settembre 06,2025
 
 
Lumezzane sempre nel tunnel: perde anche con l'Alcione e resta a quota zero in classifica
Settembre 06,2025