Coppa Brescia U19 Next Gen: il Desenzano domina, 2-0 e Carpenedolo ko

Una finale vera, con tanto agonismo e poche occasioni da gol, nella quale sono stati i singoli a decidere la gara. Il Desenzano Calvina Under 19 è campione di Coppa Brescia Next Gen dopo il 2-0 rifilato ieri sera a San Zeno ai pari età del Carpenedolo.

La partita parte piano, molto piano. Nei primi 35’ infatti le due squadre si studiano e non si fanno male creando anche qualche mugugno sulle tribune da parte dei tifosi che si aspettavano ben altra partita. Negli ultimi 10’ poi il Desenzano Calvina si accende e crea due occasioni importanti prima con Capone e poi con Bassini.

Per sbloccare la partita serve una giocata e al 50’ arriva: punizione dal limite, sulla palla si presenta Iossa che calcia in maniera strepitosa e infila la palla sotto al sette per l’1-0 gardesano. Da questo momento la partita si sblocca e anche il Carpenedolo prova a creare qualcosa, senza però rendersi mai davvero pericoloso, ma il suo atteggiamento più propositivo apre spazi in contropiede per il Desenzano che prima spreca con Capone che spara alto e poi si trova la strada sbarrata da Magri che con un miracolo nega la doppietta a Iossa, ben imbeccato da Bassini.

Al 71’ l’episodio che decide definitivamente la gara: Olivari stende Forlani lanciato a rete e per il difensore scatta il secondo giallo e l’inevitabile espulsione. Il Carpenedolo perde slancio e all’82’ Forlani da bomber vero si gira in area e la mette nell’angolino dove Magri non può arrivare. Una vittoria meritata per il Desenzano Calvina che si gode il trofeo, al Carpenedolo resta forse il rimpianto di avere osato troppo poco.

 

POST PARTITA

In estasi Massimo Oscar Ugolini, mister del Desenzano Calvina: “Nella stagione abbiamo avuto tanti infortuni, ma questo ha dimostrato che tutta la nostra rosa è competitiva. I ragazzi anche oggi hanno fatto una buona partita soprattutto nel secondo tempo, si meritano questo traguardo e tanti altri che raggiungeranno in futuro.

Amareggiato e stizzito dalla terna arbitrale Gianpietro Binetti del Carpenedolo: “La loro punizione è arrivata dopo un fallo netto non assegnato a nostro favore, è un peccato perché ha indirizzato una gara che fino a quel momento era stata molto equilibrata. Comunque siamo arrivati in finale per la seconda volta, quindi faccio i complimenti ai ragazzi per la stagione che hanno fatto”.

 

MVP

Qualità e quantità, ha tutto il classe 2005 del Desenzano Calvina Andrea Bassini che ha regalato palloni perfetti ai compagni per tutta la gara e nonostante fosse tra i più giovani in campo ha saputo farsi valere, guadagnandosi il titolo di migliore in campo: “Sono felicissimo per la vittoria e per il premio individuale, spero di poter vincere di nuovo domani (oggi, ndr) quando giocherò l’altra finale con l’Under 17.

 

DESENZANO CALVINA – CARPENEDOLO 2-0
50’ Iossa (DC), 82’ Forlani (DC)

DESENZANO CALVINA (4-3-3): Vigilati; Moio (90’ Hilmi), Cossetti, Amidani, Corbari (46’ Quaini); Ndoci, Llapushi, Bassini; Capone (81’ Fenotti), Forlani (89’ Vanni), Iossa. A disp.: Marcellini, Domenighini, D’Annibale, Guarisco. All. Felchilcher (Ugolini squalificato). 

CARPENEDOLO (4-2-3-1): Magri, Cavalleri (68’ Cavalca), Olivari, Silvestri, Castelnuovo; Rozzini, Pasqualini (85’ Groppelli); Garletti (52’ Panina), Dolci (78’ Romano), Peroni (75’ Lampugnani); Pasinetti (61’ Salamini). A disp.: Gallina, Zaniboni, Desenzani. All. Binetti.

Arbitro: Nadir Chakroun di Brescia.
Assistenti: Marco Tonti di Brescia e Daniele Savoldi di Brescia.
Note: espulsi: Olivari (C, doppia ammonizione), Pasinetti (C, dalla panchina). Ammoniti: Moio (D). Recupero: 2’ e 5’. Spettatori: 300 circa.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Torneo Epas: si parte il 3 giugno, c'è spazio ancora per otto squadre
Maggio 14,2024
 
 
Botturi a Cronache: "Spiavo Possa dietro i cespugli di Torbole quando era alla Primavera"
Maggio 14,2024
 
 
Giornata storica. Il nostro progetto estende i suoi confini: è online CalcioMantovano.it
Maggio 14,2024
 
 
Lumezzane con il primo match point, Brescia beffato dal San Marino
Maggio 14,2024
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Dominio United, Manchester di nuovo campione!
Maggio 12,2024
 
 
Il punto: Desenzano ok nel derby play off, Breno salvo dopo 120’, Atletico Castegnato retrocesso
Maggio 12,2024