Pokerissimo del Cellatica. Barone trascina gli Under 15 al titolo. Uso United ko

È stata una finale intensa e ricca di emozioni quella della categoria Under 15 Challenge, chiusa con i 2008 del Cellatica ad alzare al cielo la Coppa Brescia.

L’onda gialloblù si abbatte sull’Uso United nel giro di pochi secondi dal fischio d’inizio. L’affondo di Barone sulla destra è letale e spalanca la via del gol a Ciferri, che prima impegna Tonoli, poi lo trafigge sulla respinta. L’Uso United non accusa il colpo e reagisce immediatamente grazie alla furbizia di bomber Paitoni, che fiuta incertezza nell’area avversaria, va in pressione sui difensori del Cellatica e dopo aver fatto sua la palla la deposita in rete.

La verve del Cellatica non si affievolisce. Il 4-3-1-2 disegnato da Coly è effervescente e trova in Barone il giocatore chiave per stappare il match. Dopo l’assist in avvio, infatti, il numero 7 mette il destino della partita sui binari gialloblù firmando una doppietta che stordisce l’undici di Bovezzo. Prima conquista e trasforma un calcio di rigore, poi si fionda in profondità sul lancio di Ciferri e dopo aver addomesticato alla perfezione il pallone aggira il portiere avversario per poi segnare in diagonale.

L’Uso United si affida al mancino di Donina per accorciare le distanze, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa. Il trequartista si ripete su punizione e impegna Pigoli (nominato miglior portiere), sulla cui respinta ci prova Capuzzi, trovando solamente l’esterno della rete. Il portiere franciacortino disinnesca in uscita bassa anche un bel duetto tra Donina e Gregorelli e blocca un tiro centrale di Paitoni.

Il forcing non dà effetti e dalla parte opposta il Cellatica punisce gli sprechi avversari. Barone ci mette nuovamente lo zampino con un filtrante per l’inserimento di Castelvedere, che finalizza la sua galoppata con una saetta che sbatte sulla traversa prima di rimbalzare in gol.

La squadra di Lepri è ferita, ma non si arrende. Paitoni, premiato a fine gara come miglior giocatore, addomestica il cross di Capuzzi e scarica in rete spingendo i suoi a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma dopo la fantastica giocata di Fiori, Costa arriva in ritardo all’appuntamento con il pallone, da spingere oltre la linea.

Il Cellatica è spietato e all’ultimo secondo cala una pesantissima cinquina con il neoentrato Nobilio che precede il triplice fischio arbitrale e i festeggiamenti gialloblù.

CELLATICA – USO UNITED 5-2
1′ pt Ciferri (C), 7′ pt Paitoni (U), 16′ e 32′ Barone (C); 13′ st Castelvedere (C), 25′ st Paitoni (U), 40′ st Nobilio.

CELLATICA: (4-3-1-2) Pigoli; Castelvedere, Prati, Aquilini, Auletta (15′ st Abeni); Di Filippo (7′ st Santi), Saci, Arici (36′ st Luterotti); Lombardi; Ciferri (36′ st Nobilio), Barone. (Murtas, Maatalla, Egenou, Squassina. All. Coly.

USO UNITED: (3-4-2-1) Tonoli; Zani, Gelmini, Ghaleb (16′ st Fiori); Pasquariello (12′ st Caprini), Gregorelli, Capuzzi, Guerrini (1′ st Balzarini); Donina, Costa; Paitoni. (Silvestri, Cavagna, Toska, Fantoni, Pisano, Venturini). All. Lepri.

Arbitro: Capelli di Chiari.

condividi
Ultime notizie
 
 
Allievi Challenge: Castenedolese U17 e Darfo Boario U16 si aggiudicano il titolo
Aprile 25,2024
 
 
Tornei regionali: il punto dopo l’ultima curva per Allievi U17 e Giovanissimi U15
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Seconda categoria: Pontogliese in finale, Atletico Offlaga eliminato
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Terza Categoria: Gottolengo in finale, Calcinatello fuori
Aprile 25,2024
 
 
Calcio bresciano in lutto: è morta Antonella Paghera, madre di Fabrizio e Lorenzo
Aprile 25,2024
 
 
Atletico Castegnato, triumvirato Marrazzo-Anelli Pesenti con Pedretti della Juniores
Aprile 25,2024
 
 
Luca Marenghi: “Biennio fantastico con il gruppo 2008. Mentalità e fisicità i nostri punti di forza“
Aprile 25,2024
 
 
Squalifica pesante a mister Cogliandro, il Darfo comunica l'interruzione del rapporto
Aprile 25,2024
 
 
2 mesi a mister Cogliandro, che si allontana da Darfo. Condanne per il caso Le Aquile-PSG
Aprile 24,2024
 
 
CazzagoBornato-Virtus Aurora Travagliato sarà la finalissima del torneo Next Generation U19
Aprile 24,2024
 
 
Orceana U17, Mister Ippomei: "La vittoria del campionato è per Cristian Capoccia, manca tanto"
Aprile 24,2024
 
 
Campioni 2024 - Vighenzi, è festa doppia! Nel futuro nuovi scenari per vivaio e prima squadra
Aprile 24,2024
 
 
Gussago U14, Mister Ghirardelli: "Stagione irripetibile, il gruppo ha fatto la differenza"
Aprile 24,2024
 
 
Prima Categoria: Bertoni fa il mago con la Verolese, Morandini trionfa in classifica generale
Aprile 24,2024
 
 
Seconda categoria: Bandera porta l'Offlaga in Prima, Gnanzou in formato Champions
Aprile 24,2024
 
 
Partite infrasettimanali 24-25 aprile: Coppa Lombardia e Coppa Brescia al rush finale
Aprile 24,2024