Coppa Brescia: il Cast Brescia vince nella categoria Allievi Challenge

È il Cast Brescia ad aggiudicarsi la finalissima della categoria Allievi Challenge di Coppa Brescia 2023 grazie al rotondo successo per 4 a 1 sul Castiglione. La ciliegina sulla torta a coronamento di un percorso perfetto nella fase eliminatoria con sette vittorie su altrettante gare condite da ben 38 gol fatti e 7 subiti.

La squadra allenata da mister Casari indirizza subito la partita aprendo le marcature dopo un solo minuto: retropassaggio maldestro della difesa mantovana e D’Agostino ne approfitta superando Corradori e depositando la palla in rete. L’esterno del Cast Brescia è incontenibile e al quarto d’ora firma il raddoppio: lancio millimetrico di Ples, stop pregevole di D’Agostino che salta ancora Carradori e gonfia la rete. Il Castiglione prova a reagire, ma le azioni offensive sono confusionarie e di facile lettura per la difesa franciacortina che senza troppi affanni protegge bene la porta fino al termine del primo tempo.

Nella ripresa il film della partita non cambia e al quarto d’ora il Cast Brescia allunga le distanze: Ronchi recupera palla sulla trequarti e serve Ples in velocità sulla sinistra, il numero 10 s’invola verso la porta, entra in area, con una una finta elude l’intervento del difensore e di destro batte il portiere. Il terzo gol scatena una reazione nei biancorossi che al 68’ riaprono la partita con Demarco, bravo a raccogliere un pallone sporco in area e a indirizzarlo in porta. Subito il gol, il Cast Brescia torna a gestire la partita e al 78’ la chiude definitivamente: Ples batte un calcio di punizione da posizione invitante, il suo tiro finisce sulla barriera ma sulla respinta è lui il più veloce a raggiungere la palla che scaglia nuovamente in porta calando il sipario sulla finale.

Senza altre occasioni termina la finalissima della categoria Allievi Challenge che celebra il Cast Brescia come vincitore.

 

CAST BRESCIA – CASTIGLIONE 4-1
2′, 14′ D’Agostino (CB), 62’, 78’ Ples (CB), 68’ Demarco (CA)

Cast Brescia (4-3-3): Cirimbelli; Frigoli (94’ Gnani), Benaglia, Insardà, Birbes (66’ Falabella); Galati (57’ Bosio), Gatti (83’ Foscarin), Ronchi; D’Agostino (90’ Ferrari), Ples, Primerano (80’ Lumini). A disposizione: Baldan. Allenatore: Casari.

Castiglione (4-2-3-1): Carradori; Demarco (82’ Esposito), Tani (70’ Bussi), Mondadori, Sodano (50’ Singh); Lana, Favalli (59’ Barbera); Jackson, Tommaso Pandolfo (82’ Mariotti), Pugliese (40’ Alberti); Bah (70’ Baroni). A disposizione: Gamba, Rizzuti. Allenatore: Carmelo Pandolfo.

Arbitro: Ferreira di Chiari.

Assistenti: Dadati di Chiari ed Eltantawy di Chiari.

Note: ammoniti Alberti (CA), Mondadori (CA).

Mvp: D’Agostino (CB).

condividi
Ultime notizie