Bagnolese, Cellatica e Aurora Travagliato fanno squadra per la formazione di allenatori

Con l’inizio della nuova stagione sportiva 2021/22, riprende anche l’attività di formazione per gli allenatori delle società dilettantistiche della nostra provincia.

Tra le prime squadre a muoversi in questo senso ci sono Bagnolese, Cellatica e Virtus Aurora Travagliato, che hanno fatto squadra organizzando un ciclo di incontri mirati per gli allenatori di settore giovanile. Si tratterà di tre mattinate tra il 11/09 e il 02/10 che toccheranno tre centri sportivi della provincia. I posti saranno limitati per permettere il corretto svolgimento degli eventi nel pieno rispetto dei protocolli anticovid. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare l’indirizzo mail: auroratrava@libero.it.

A presentare il progetto, Fabrizio Stridi, coordinatore del settore giovanile per l’Accademia Calcio Bagnolese Sanzenese: “La nostra è una società nata da poco di puro settore giovanile legata alla U.S. Bagnolese dove si lavora con una prima squadra che milita in Promozione. All’interno abbiamo tecnici qualificati ed insegnati di Scienze Motorie. Con Morandi e Sekulic c’è stata subito la voglia e la passione di crescere investendo sulla formazione dei nostri mister e collaboratori. Al centro del progetto per noi dev’esserci il giocatore, il bambino, con attorno persone che possano aiutarlo nella crescita socio – sportiva”.

Entusiasta anche Marko Sekulic, responsabile del settore giovanile del Cellatica: “Questo progetto nasce con la voglia di imparare a crescere e creare nuovi legami sul territorio; questo vale sia per noi responsabili sia per ciò che concerne il lavoro degli allenatori e di riflesso le nuove idee e metodologie che quest’ultimi possono portare ai ragazzi di tutte le età con questi confronti che andremo a svolgere. Confronti perchè saranno degli appuntamenti dove allenatori con esperienza e professionalità dialogheranno con allenatori di tutte le categorie, facendo ciò ognuno cercherà di arricchire il proprio bagaglio di esperienza. Quando il progetto recita: “il bambino al centro del progetto” vuol dire anche creare intorno a lui strutture e persone che possano aiutarlo nel percorso di crescita”.

Chiude il discorso Andrea Morandi, responsabile scouting dell’Aurora Travagliato: “Visto i 2 anni di inattività per il COVID io, Fabrizio e Marko abbiamo deciso di unire le forze e creare questi 3 incontri formativi rivolti a tutti e totalmente gratuiti. Serviranno a tutti per arricchire il proprio bagaglio tecnico calcistico e qualche spunto per creare qualcosa di nuovo rispetto ai soliti incontri sul territorio. Siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione ed a qualsiasi tipo di idea nuova, sempre basati sulla crescita dei nostri allenatori e ragazzi”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Ghedi supera 2-1 il Cologne nell’anticipo del girone F
Marzo 03,2024
 
 
Anticipi Eccellenza: il Darfo vince a Cazzago, sconfitte in casa Rovato e Pavonese
Marzo 02,2024
 
 
Primavera 2: Brescia sconfitto a Cremona, Feralpisalò ko in casa del Parma
Marzo 02,2024
 
 
Le pagelle di Brescia-Palermo: Jallow straripante, Paghera illumina, Bianchi decisivo
Marzo 02,2024
 
 
Il Brescia rinasce e stende il Palermo (in dieci): finisce 4-2, doppietta di un super Borrelli
Marzo 02,2024
 
 
CBS incontra AIA - La rimonta di Fabio Medda: "Ho iniziato tardi, ma sono determinato"
Marzo 02,2024
 
 
Il programma completo delle partite dei dilettanti di domenica 3 marzo
Marzo 02,2024
 
 
Cellino usa l'ironia dopo la perizia sul Rigamonti: "Ma siamo su Scherzi a parte?"
Marzo 02,2024
 
 
Migliori giovani 2024, diciottesima puntata: Davide Felice Bertuzzi, Rovato
Marzo 02,2024
 
 
Un attaccante giovane e duttile con esperienze in Eccellenza e Promozione
Marzo 02,2024
 
 
Altalena di emozioni a Lumezzane: finisce 2-2 con l'Arzignano
Marzo 01,2024
 
 
Rappresentativa Regionale U16, i convocati per martedì 5 marzo
Marzo 01,2024
 
 
Vitanuova al nostro fianco. L'ad Colombo Giardinelli: "Orgogliosi di sostenere l'attività di CalcioBresciano"
Marzo 01,2024
 
 
Identiquota Young 2024, Quattordicesima puntata: Luca Belshi
Marzo 01,2024
 
 
Chi fischia domenica? Tutte le designazioni del 3 marzo
Marzo 01,2024
 
 
I risultati dell’andata dei quarti di finale per U17 e U15 Next Generation
Marzo 01,2024