Bagnolese, Cellatica e Aurora Travagliato fanno squadra per la formazione di allenatori

Con l’inizio della nuova stagione sportiva 2021/22, riprende anche l’attività di formazione per gli allenatori delle società dilettantistiche della nostra provincia.

Tra le prime squadre a muoversi in questo senso ci sono Bagnolese, Cellatica e Virtus Aurora Travagliato, che hanno fatto squadra organizzando un ciclo di incontri mirati per gli allenatori di settore giovanile. Si tratterà di tre mattinate tra il 11/09 e il 02/10 che toccheranno tre centri sportivi della provincia. I posti saranno limitati per permettere il corretto svolgimento degli eventi nel pieno rispetto dei protocolli anticovid. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare l’indirizzo mail: auroratrava@libero.it.

A presentare il progetto, Fabrizio Stridi, coordinatore del settore giovanile per l’Accademia Calcio Bagnolese Sanzenese: “La nostra è una società nata da poco di puro settore giovanile legata alla U.S. Bagnolese dove si lavora con una prima squadra che milita in Promozione. All’interno abbiamo tecnici qualificati ed insegnati di Scienze Motorie. Con Morandi e Sekulic c’è stata subito la voglia e la passione di crescere investendo sulla formazione dei nostri mister e collaboratori. Al centro del progetto per noi dev’esserci il giocatore, il bambino, con attorno persone che possano aiutarlo nella crescita socio – sportiva”.

Entusiasta anche Marko Sekulic, responsabile del settore giovanile del Cellatica: “Questo progetto nasce con la voglia di imparare a crescere e creare nuovi legami sul territorio; questo vale sia per noi responsabili sia per ciò che concerne il lavoro degli allenatori e di riflesso le nuove idee e metodologie che quest’ultimi possono portare ai ragazzi di tutte le età con questi confronti che andremo a svolgere. Confronti perchè saranno degli appuntamenti dove allenatori con esperienza e professionalità dialogheranno con allenatori di tutte le categorie, facendo ciò ognuno cercherà di arricchire il proprio bagaglio di esperienza. Quando il progetto recita: “il bambino al centro del progetto” vuol dire anche creare intorno a lui strutture e persone che possano aiutarlo nel percorso di crescita”.

Chiude il discorso Andrea Morandi, responsabile scouting dell’Aurora Travagliato: “Visto i 2 anni di inattività per il COVID io, Fabrizio e Marko abbiamo deciso di unire le forze e creare questi 3 incontri formativi rivolti a tutti e totalmente gratuiti. Serviranno a tutti per arricchire il proprio bagaglio tecnico calcistico e qualche spunto per creare qualcosa di nuovo rispetto ai soliti incontri sul territorio. Siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione ed a qualsiasi tipo di idea nuova, sempre basati sulla crescita dei nostri allenatori e ragazzi”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione, ultima giornata: tutte le combinazioni possibili e la classifica avulsa
Aprile 19,2024
 
 
Chi fischia domenica? Tutte le designazioni del 21 aprile
Aprile 19,2024
 
 
Comunicato del Brescia: "Brera Holdings? Ci vogliamo rivolgere a Chi l'ha visto?..."
Aprile 19,2024
 
 
VighenziU19, Mister Berardi: "Stagione bella e strana, la dedica va a mio papà"
Aprile 19,2024
 
 
SirmioneU19, Marco Lecchi: "Siamo una famiglia. Saremo nella storia del nostro Sirmione"
Aprile 19,2024
 
 
Riccardo Vairani: “Risultato sorprendente grazie all’applicazione di tutti i ragazzi”
Aprile 19,2024
 
 
Migliori giovani 2024, ventiduesima puntata: Erik Zanelli, Ospitaletto
Aprile 19,2024
 
 
Rass.stampa - Bresciaoggi: "L'offferta sul tavolo di Cellino è di Brera Holdings"
Aprile 19,2024
 
 
Nasce la Coppa Meraviglia. Calcio giovanile e beneficenza nel ricordo di Checco Forza
Aprile 19,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Giovanissimi U15 ed U14 Challenge
Aprile 18,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Allievi U16 e Giovanissimi U14 Next Generation
Aprile 18,2024
 
 
La Voluntas Brescia protagonista al Torneo Internazionale San Jaime
Aprile 18,2024
 
 
In campo un portiere non tesserato: 0-3 al Franciacorta Erbusco di Terza Categoria
Aprile 18,2024
 
 
Morte Mattia Giani, la LND lo ricorda con un minuto di raccoglimento sui campi
Aprile 18,2024
 
 
Terza Categoria: Dotti sorpassa Daka all'ultima curva e si prende il titolo
Aprile 18,2024
 
 
Rass.stampa - Gdb: "Scommesse a Benevento, Letizia rischia un lungo stop"
Aprile 18,2024