Bagnolese, Cellatica e Aurora Travagliato fanno squadra per la formazione di allenatori

Con l’inizio della nuova stagione sportiva 2021/22, riprende anche l’attività di formazione per gli allenatori delle società dilettantistiche della nostra provincia.

Tra le prime squadre a muoversi in questo senso ci sono Bagnolese, Cellatica e Virtus Aurora Travagliato, che hanno fatto squadra organizzando un ciclo di incontri mirati per gli allenatori di settore giovanile. Si tratterà di tre mattinate tra il 11/09 e il 02/10 che toccheranno tre centri sportivi della provincia. I posti saranno limitati per permettere il corretto svolgimento degli eventi nel pieno rispetto dei protocolli anticovid. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare l’indirizzo mail: auroratrava@libero.it.

A presentare il progetto, Fabrizio Stridi, coordinatore del settore giovanile per l’Accademia Calcio Bagnolese Sanzenese: “La nostra è una società nata da poco di puro settore giovanile legata alla U.S. Bagnolese dove si lavora con una prima squadra che milita in Promozione. All’interno abbiamo tecnici qualificati ed insegnati di Scienze Motorie. Con Morandi e Sekulic c’è stata subito la voglia e la passione di crescere investendo sulla formazione dei nostri mister e collaboratori. Al centro del progetto per noi dev’esserci il giocatore, il bambino, con attorno persone che possano aiutarlo nella crescita socio – sportiva”.

Entusiasta anche Marko Sekulic, responsabile del settore giovanile del Cellatica: “Questo progetto nasce con la voglia di imparare a crescere e creare nuovi legami sul territorio; questo vale sia per noi responsabili sia per ciò che concerne il lavoro degli allenatori e di riflesso le nuove idee e metodologie che quest’ultimi possono portare ai ragazzi di tutte le età con questi confronti che andremo a svolgere. Confronti perchè saranno degli appuntamenti dove allenatori con esperienza e professionalità dialogheranno con allenatori di tutte le categorie, facendo ciò ognuno cercherà di arricchire il proprio bagaglio di esperienza. Quando il progetto recita: “il bambino al centro del progetto” vuol dire anche creare intorno a lui strutture e persone che possano aiutarlo nel percorso di crescita”.

Chiude il discorso Andrea Morandi, responsabile scouting dell’Aurora Travagliato: “Visto i 2 anni di inattività per il COVID io, Fabrizio e Marko abbiamo deciso di unire le forze e creare questi 3 incontri formativi rivolti a tutti e totalmente gratuiti. Serviranno a tutti per arricchire il proprio bagaglio tecnico calcistico e qualche spunto per creare qualcosa di nuovo rispetto ai soliti incontri sul territorio. Siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione ed a qualsiasi tipo di idea nuova, sempre basati sulla crescita dei nostri allenatori e ragazzi”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Colpi di mercato per i big: Barwuah al Cili, Longhi al Carpe, De Angelis lascia Palazzolo
Luglio 27,2024
 
 
Presentazioni - Gruppo storico confermato e una perla in rosa: il Casaglio cerca continuità
Luglio 26,2024
 
 
Il raduno del Desenzano: solo 3 conferme in rosa, si cambia per fare l'ultimo passo
Luglio 26,2024
 
 
Ponte Zanano, Presidente Ventura: "Siamo al ballo dei debuttanti, obiettivo salvezza"
Luglio 26,2024
 
 
Presentazione, Urago Mella: Picchioni: "Il nostro focus dovrà essere il settore giovanile"
Luglio 26,2024
 
 
Graduatorie ripescaggio, le bresciane ancora in lista: il Gambara è vicino alla Prima Categoria
Luglio 26,2024
 
 
Covisod, il giorno del giudizio in D: il Ciliverghe attende il via libera, si salva l'Olbia
Luglio 25,2024
 
 
Presentazioni - Breno rinnovato ma con gli stessi obiettivi di sempre: salvarsi coi giovani
Luglio 25,2024
 
 
Il Brescia convince anche con la Pergolettese: 3-0 con Bianchi ispiratore
Luglio 24,2024
 
 
Tante nuove possibilità nel ruolo di esterno
Luglio 24,2024
 
 
Nave, Azzurra Calvina e San Pancrazio cercano istruttori e giocatori per il vivaio
Luglio 24,2024
 
 
Pro Palazzolo, presentato il colpo Fabio Ceravolo: "Ci siamo voluti"
Luglio 24,2024
 
 
Mercato CBS: nuovi affari dalla Serie D alla Prima categoria
Luglio 24,2024
 
 
Lumezzane: vittoria di misura sulla Rappresentativa dilettanti di Prima e Seconda
Luglio 24,2024
 
 
Elezioni CRL 2025 - La candidatura di Valentina Battistini
Luglio 23,2024
 
 
Ripescaggi - Le Aquile volano: la Seconda è realtà!
Luglio 23,2024