Al Memorial Redana trionfano i ragazzi di casa: Gottolengo è di Osmo Design

Sedici formazioni, un mese di battaglia, tantissima gente coinvolta nello show del torneo a 6 che anticipava l’estate e ricordava Andrea Redana, ragazzo dell’oratorio prematuramente scomparso ma rimasto nel cuore di tutta la comunità. Il torneo notturno di Gottolengo ha vissuto ieri sera il suo atto finale, con le due partite che hanno definito il podio dell’edizione 2022.

Ad aprire la serata la partita valevole per il gradino più basso del podio. Ad affrontarsi i giovani terribili di Emporio Arienti e GV Servizi, autori di un cammino importante nel torneo, scandito dalle vittorie su Luma/Idraulica Lancia e Chiarini Intonaci ai quarti e dal ko in semifinale con Pasturi SRL e Osmo Design. Tutti scontri equilibratissimi, decisi da dettagli, dal minimo scarso se non addirittura ai rigori.

La finale 3°-4° non segue la scia: prende una direzione fin dalle prime battute e si svolge con una contendente che domina l’avversaria. Nel primo tempo Emporio Arienti (selezione di under 21) alza subito il ritmo e va due volte in rete, grazie ad altrettanti guizzi di Marco Bettegazzi. La gara si potrebbe ancora sistemare, ma la partenza della ripresa spegne immediatamente ogni entusiasmo di GV. Mattia Boschetti batte verso la porta da calcio d’inizio, Simone Puzzi para ma non trattiene, Bettegazzi si avventa sul pallone e chiude la tripletta. Pochi minuti più tardi il numero 4 aggiunge un assist alla sua partita, mandando in rete Federico Brignani. In chiusura Boschetti centra il meritato premio personale per il 5-0 parziale, corretto in 5-1 dal sinistro potente di Ismael Neya.

Emporio Arienti si prende il terzo posto e lancia la finalissima della rassegna, quella tra Osmo Design e Pasturi SRL. La parte degli outsider spetta ai blancos, calciatori della zona (di Gottolengo e Isorella in particolare) capaci di inanellare una vittoria dietro l’altra fino al match più importante. In divisa grigio antracite una formazione esperta e solida, con qualche pedina di categoria pronta a fare la differenza. L’andamento dell’incontro vede proprio Pasturi dettare il passo, provare a stendere Emporio, senza riuscirci. Ad ogni colpo ricevuto, i locali rispondono rifiutando di andare al tappeto e trovando le giocate per rimettere sempre tutto in discussione. Fino alla zampata finale.

Dopo 6′ di gioco passa Pasturi: Nicola Barzi colpisce il palo da posizione invitante, sul capovolgimento di fronte Mirko Traversi incrocia l’1-0. Passano altrettanti minuti e Maicol Cavallari comincia a scaldarsi: palla verticale, Machhoub Mounir fa il velo, il numero 6 si inserisce scaricando in rete il mancino. Al primo minuto di recupero della prima frazione gli ospiti rimettono la testa avanti, sempre con Traversi.

Come fosse un affare personale, Cavallari arma ancora il sinistro e firma doppietta e pareggio ad inizio secondo tempo. Al 10′ Pasturi esulta per la terza volta, e sembra quella definitiva: break di Pier Botticini, che si stacca dalla difesa, porta palla e la scaraventa nel sacco con un missile. Emporio preme ma non sfonda, sembra finita. E invece all’ultimo minuto Mounir fa esplodere tutto l’oratorio di Gottolengo con il tap-in del 3-3. Si va ai supplementari, 5′ più 5′. Nel serbatoio c’è ormai poca benzina, ma i padroni di casa hanno della riserva. Il gol della vittoria è di Djiby Gueye, più lesto di tutti ad avventarsi su una palla buttata a centro area.

Dopo lo spettacolo del campo, le premiazioni incoronano Osmo Design: a loro il trofeo del notturno e i premi individuali per il miglior portiere (Francesco Orizio) e capocannoniere (Maicol Cavallari).

 

QUARTI DI FINALE

Tecnocasa Industriale – Osmo Design 0-1

Luma/Idraulica Lancia – Emporio Arienti 1-2

Chiarini Intonaci – GV Servizi 7-9 d.c.r.

Idraulica Manerbiese – Pasturi 1-4

 

SEMIFINALI

Osmo Design – GV Servizi 5-4

Emporio Arienti – Pasturi SRL 1-2

 

FINALE 3°-4° POSTO

Emporio Arienti – GV Servizi 5-1
(3 Bettegazzi, Brignani, Boschetti – Neya)

EMPORIO ARIENTI: Ferrari, Pagliari, Brignani, Prestini, Boschetti, Adami, Bettegazzi.

GV SERVIZI: Puzzi, Bontempi, Romano, Galeazzi, Mesa, Neya, Ruggeri.

 

FINALE 1°-2° POSTO

Osmo Design – Pasturi SRL 4-3 d.t.s.
(2 Cavallari, Mounir, Gueye – 2 Traversi, Botticini)

OSMO DESIGN: Orizio, Trevisan, Biazzi, Barzi, Pagano, Almici, Gueye, Tortelli, Morelli, Cavallari, Mounir.

PASTURI SRL: Antonioli, Cremaschini, Botticini, Cominelli, Matteo Baiguera, Bindoni, Mbengue, Facconi, Traversi, Michele Baiguera, Treccani.

 

PREMI INDIVIDUALI

Miglior portiere

Francesco Orizio (Osmo Design).

Capocannoniere

Maicol Cavallari (Osmo Design).

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Dominio United, Manchester di nuovo campione!
Maggio 12,2024
 
 
Il punto: Desenzano ok nel derby play off, Breno salvo dopo 120’, Atletico Castegnato retrocesso
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Whalpdale all'ultimo respiro regala il terzo posto al Lewes
Maggio 12,2024
 
 
Tutti i risultati e i marcatori dei play-off e play-out del 12 maggio
Maggio 12,2024
 
 
Tornei regionali: Voluntas Montichiari U17, Rigamonti U15 e Pro Palazzolo U15 centrano la salvezza
Maggio 12,2024
 
 
Il Cellatica viene ripreso dall’Asola, ma accede alla fase regionale
Maggio 12,2024