Autoriparazioni Badia/Idrogp/Zurich Assicurazioni vince la seconda edizione del Gran Notturno Camuno

Grandissima serata di sport, nella strepitosa cornice di Saviore dell’Adamello, per l’atto finale della seconda edizione del Gran Notturno Camuno. Una vera e propria marea di persone è giunta nel piccolo borgo della Valle Camonica per la finale di uno dei più importanti tornei notturni della provincia bresciana.

La serata si apre con la finalina per il terzo posto tra Ristorante Pizzeria La Pieve e Geb Costruzioni, in un match ricco di giocatori camuni in cui sono brillate le stelle di Gabriele Mondini e Mattia Baccanelli. Il copione della partita è equilibrato dall’inizio alla fine, con il primo tempo che si chiude sul 3-3. Nella seconda frazione, salgono in cattedra i due giocatori sopra citati, che danno vita ad un duello a distanza che porta fino al 6-6 ad una manciata di secondi dalla fine. Proprio nell’ultimo giro di lancetta, l’equilibrio si spezza a favore di Geb Costruzioni, che sigla il 7-6 grazie ad un caparbio Nicola Molinari, bravo a vincere un contrasto proprio con Mondini e a depositare in fondo al sacco.

Regna l’equilibrio anche nella finalissima tra Nuova Coma e Autoriparazioni Badia/Idrogp/Zurich Assicurazioni, con le due compagini che si sfidavano per il ricchissimo primo premio di 12mila euro. Nei primi minuti, Nuova Coma va vicina al gol in un paio di occasioni, con Maspero che spacca la traversa e Lapadula che non impatta bene da pochi passi. Alla prima occasione utile va invece in vantaggio Autoriparazioni Badia grazie ad una grandissima azione corale, chiusa da Ghidinelli su assist di Bongioni. Al 17’ sono ancora i gialloblù ad andare vicini al raddoppio, sempre con un indemoniato Ghidinelli che non impatta il pallone in allungo.

Nella ripresa, la partita prosegue con lo stesso agonismo dei primi venti minuti. Al 27’ Bongioni pareggia il conto dei legni con gli avversari, mentre due minuti più tardi è ancora Ghidinelli a colpire, siglando il 2-0 con un diagonale preciso. Al 11’ Lapadula viene steso in area e l’arbitro concede la massima punizione, perfetta trasformata dal metronomo di Nuova Coma Alvitrez. Negli ultimi minuti arriva il forcing dei biancorossi alla ricerca del pareggio, ma sale in cattedra Tognazzi per Autoriparazioni Badia. Il portiere del Caravaggio si supera su Comotti in due occasioni, ma non può nulla su una strepitosa serpentina di Assolari al 35’. Un minuto più tardi è ancora la traversa a dire di no a Nuova Coma, facendo restare il risultato sul 2-2. Quando tutto sembra procedere verso i supplementari però, arriva l’episodio che decide la finalissima. Ghidinelli arriva sul fondo e cerca di mettere in mezzo, il pallone viene deviato da un giocatore in maglia biancorossa e beffa un non impeccabile Mazzoli, che non riesce a bloccare un pallone all’apparenza semplice. È 3-2 per Autoriparazioni Badia, che conquista la seconda edizione del Gran Notturno Camuno.

Grande soddisfazione per Matteo Ghidinelli, autore di una doppietta e propiziatore dell’episodio che ha deciso la finale: “È stata una bella partita giocata alla pari contro una bella squadra. Sono felice per come sia andata, giocare davanti a tanto pubblico è spettacolare. Ci siamo divertiti e speriamo si siano divertiti anche gli spettatori”.

 

FINALE 3/4 POSTO

 

RISTORANTE PIZZERIA LA PIEVE-GEB COSTRUZIONI 6-7
(2 Mondini, 2 Filippi Nicholas, 2 Bassi – 3 Baccanelli, 2 Trovadini, Filippi Lorenzo, Molinari)

RISTORANTE PIZZERIA LA PIEVE: Poetini, Vigani, Ducoli, Rudelli, Filippi Nicholas, Bassi, Pedersoli, Laffranchi, Mondini, Cominelli.
GEB COSTRUZIONI: Brichetti, Bellesi, Nolaschi, Molinari, Trovadini, Inversini, Filippi Lorenzo, Guarnieri Paolo, Guarnieri Marco, Pedersoli, Bellicini, Baccanelli.

 

FINALE 1/2 POSTO

 

AUTORIPARAZIONI BADIA/IDROGP/ZURICH ASSICURAZIONI-NUOVA COMA 3-2
(2 Ghidinelli, AG – Alvitrez, Assolari)

AUTORIPARAZIONI BADIA/IDROGP/ZURICH ASSICURAZIONI: Tognazzi, Lini, Bonometti, Bongioni, Marini Andrea I, Martina Rini, Cristini, Ghidinelli, Marini Andrea II, Gullotta.
NUOVA COMA: Mazzoli, Cassinelli, Comotti, Lapadula, Zampatti, Domenighini, Tonoli, Alvitrez, Maspero, Assolari, Scidone.

 

PREMI INDIVIDUALI

Miglior Portiere: Tognazzi Edoardo
Miglior Giovane: Trovadini Andrea
Capo Cannoniere: Mondini Gabriele
Miglior Giocatore: Maspero Alessandro

condividi
Ultime notizie
 
 
Giornata storica. Il nostro progetto estende i suoi confini: è online CalcioMantovano.it
Maggio 14,2024
 
 
Lumezzane con il primo match point, Brescia beffato dal San Marino
Maggio 14,2024
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Dominio United, Manchester di nuovo campione!
Maggio 12,2024
 
 
Il punto: Desenzano ok nel derby play off, Breno salvo dopo 120’, Atletico Castegnato retrocesso
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Whalpdale all'ultimo respiro regala il terzo posto al Lewes
Maggio 12,2024
 
 
Tutti i risultati e i marcatori dei play-off e play-out del 12 maggio
Maggio 12,2024