L’Oratorio di Mompiano trionfa al torneo di Bovezzo “Ora....Giochiamo!”

Sotto una pioggia incessante, l’Oratorio di Mompiano si aggiudica al prima edizione del torneo giovanile notturno di Bovezzo “Ora….Giochiamo!” superando in finale ai calci di rigore i padroni di casa. Sul terzo gradino del podio sale il Castenedolo vincente contro l’Oratorio di Mazzano.

LE PARTITE

Le prime squadre a scendere in campo sono Castenedolo e Mazzano nella finale valida per il terzo/quarto posto. A partire con il piglio giusto è il Castenedolo che indirizza la partita a suo favore soltanto dopo due minuti con una punizione forte e precisa di Taglietti. Dopo altrettanti due minuti arriva il raddoppio del Castenedolo con una deviazione vincente sottomisura di Cucinotta. Il Mazzano fatica, mentre il Castenedolo gioca in scioltezza e al 12’ segna ancora: percussione palla al piede di Taglietti che si presenta a tu per tu con il portiere e con il piatto destro manda la sfera all’angolino basso. Al quarto d’ora il Castenedolo cala il poker: ottimo assist di Godwin per Taglietti che mostra tutte le sue doti tecniche controllando perfettamente la palla e da posizione defilata deposita in rete. Sul finire del primo tempo è ancora il Castenedolo a rendersi pericoloso con Cucinotta che ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione si stampa sul palo.
Nella ripresa il Mazzano prova a giocare, ma le pesanti condizioni del campo rendono tutto più semplice al Castenedolo che si limita a gestire il vantaggio e a chiudere la partita senza subire rischi.

Aggiudicata la terza squadra classificata, arriva il momento più atteso della serata con la finalissima per decretare la vincitrice del torneo. A sfidarsi sono il Mompiano e e i padroni di casa del Bovezzo sotto una pioggia che non vuole dare tregua. Nei primi minuti di gioco i ragazzi di mister Gatta provano a sfruttare il fattore campo mettendo in difficoltà il Mompiano. Al terzo minuto arriva la prima occasione con Elezi che semina il panico sulla sinistra, entra in area e arriva al tiro, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. La partita è molto equilibrata, le squadre sono chiuse e per assistere alla seconda occasione occorre attendere il 12’ quando il Bovezzo ci prova con un tiro dalla distanza deviato in angolo da Croveglia. La seconda frazione di è più vivace ed è sempre il Bovezzo a rendersi pericoloso dopo quattro minuti con Antonelli che su azione d’angolo stacca bene di testa mancando però lo specchio. Con il passare dei minuti il Mompiano cresce d’intensità e al 7’ sblocca il risultato con Mombelli che dal limite dell’area riceve uno spiovente e calcia al volo piazzando la palla all’angolino basso. I padroni di casa non ci stanno e poco prima del quarto d’ora ristabiliscono la parità: bellissima giocata di Vitulo che riceve palla sull’out di destra, la protegge con caparbietà, si gira e trafigge il portiere con un gran destro sul primo palo. Passano due minuti e Vitulo ha un’occasione identica per ripetersi sul lato opposto, ma stavolta la sua conclusione centra in pieno la traversa. La partita si accende di colpo e un minuto più tardi è il Mompiano a sfiorare il gol: calcio di rinvio di Croveglia, la palla rimbalza sul campo bagnato senza essere deviata da nessun giocatore e colpisce il palo con la difesa del Bovezzo immobile, ma che si salva sulla respinta.
I tempi regolamentari finiscono con il punteggio di uno pari e le due squadre vanno così ai supplementari. Nei dieci minuti aggiuntivi, l’occasione più ghiotta è del Bovezzo e capita sui piedi di Pregeli che riceve palla dopo un batti e ribatti in area, ma da posizione centrale manca clamorosamente la porta.
Il pareggio rimane anche dopo i tempi supplementari e per conoscere la vincitrice del torneo bisogna assistere alla lotteria dei calci di rigore. Dagli undici metri i ragazzi del Mompiano sono implacabili e realizzano quattro tiri su quattro. Decisivo Croveglia a parare il rigore calciato da Gennari prima dell’errore di Arrighini che regala la vittoria al Mompiano.

PREMI INDIVIDUALI

Miglior realizzatore: Alberto Taglietti (Castenedolo)
Miglior portiere: Gavi Saini (Mazzano)
Miglior giocatore: Marco Vitulo (Bovezzo)

I TABELLINI

CASTENEDOLO – MAZZANO 4-0
2’ 10’ 16’ Taglietti (C), 4’ Cucinotta (C)

CASTENEDOLO: Rovetta, Berardi; Maranza, Taglietti, Wagner, Godwin, Sganzerla Federico, Sganzerla Lorenzo, Cucinotta, Bonetta, Hyseni. Allenatore: Cotugno.
MAZZANO: Saini, Romeo, Galasso, Chiarini, Treccani, Ejllli, Singh, Zanetti. Allenatore: Zecchi.

BOVEZZO – MOMPIANO 1-1 (3-5 d.c.r.)
7’ st Mombelli (M), 13’ st Vitulo (B)

BOVEZZO: Aloia, Antonelli, Arici, Arrighini, Cullaj, Elezi, Fiori, Gennari, Linetti, Maccarinelli, Marini, Sbruzzi, Vitulo, Pregeli. Allenatore: Gatta.
MOMPIANO: Croveglia, Biasio, Mazzelli, Bono, Buzzoni, Agnelli, Mombelli. Allenatore Croveglia.

RIGORI
MOMPIANO
Terranova (gol), Carcione (gol), Mazzelli (gol), Mombelli (gol)
BOVEZZO
Elezi (gol), Gennari (parato), Vitulo (gol), Arrighini (fuori)

condividi
Ultime notizie
 
 
Conferme in panchina per Carpenedolo e Pontogliese, novità per l’Eden Esine. Raineri-Rovato: sarà addio?
Maggio 15,2024
 
 
Rass.stampa - CorsBs: "Soave, l'ex rondinella che fa il netturbino e ha portato il Caldiero in C"
Maggio 15,2024
 
 
Torneo Epas: si parte il 3 giugno, c'è spazio ancora per otto squadre
Maggio 14,2024
 
 
Botturi a Cronache: "Spiavo Possa dietro i cespugli di Torbole quando era alla Primavera"
Maggio 14,2024
 
 
Giornata storica. Il nostro progetto estende i suoi confini: è online CalcioMantovano.it
Maggio 14,2024
 
 
Lumezzane con il primo match point, Brescia beffato dal San Marino
Maggio 14,2024
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024