Torneo di Mezzane, serata inaugurale pirotecnica con 23 gol

S’alzato ufficialmente il sipario anche sul torneo di Mezzane giunto alla 19ª edizione. Ad aprire la serata inaugurale è stata la consueta benedizione del parroco che ha voluto ringraziare i tanti volontari e augurare un torneo emozionante a tutti i partecipanti. Dopo il breve momento religioso, la parola è passata al campo con la prima partita che vedeva opposte Autoscuola Vigorelli contro Max S.r.l. & Vida. Troppo il divario tra le due squadre e lo si capisce dopo soli due minuti quando Bonatti sblocca il risultato. L’esterno dell’Autoscuola Vigorelli si ripete in altre due occasioni firmando una tripletta che chiude il primo tempo sul 3 a 0. Nella ripresa il parziale aumenta subito dopo un minuto grazie al gol di Pavoni. I ragazzi di Max S.r.l. & Vida reagiscono e si rendono pericolosi in più occasioni, ma Merigo è attento e bravo a non farsi superare. A metà secondo tempo entra in campo Dossena che sul manto erboso di Mezzane si esalta segando due gol che chiudono la partita con il punteggio di 6 a 0.

AUTOSCUOLA VIGORELLI – MAX SRL & VIDA 6-0
2’ pt 7’ pt 15’ pt Bonatti, 1’ st Pavoni, 13’ st 15’ st Dossena

Autoscuola Vigorelli: Merigo, Tononi, Brunati, Dossena, Faini Samuele, Faini Lorenzo, Pavoni, Volta, Bonatti. Allenatore: Tononi
Max Srl & Vida: Cherif, Olivari, Pasqualini, Pellegri, Lo Monaco, Filisetti, Bertazzi, Danieli, Riccardo. Allenatore: Bazoli.
Mvp: Bonatti Steven (Autoscuola Vigorelli).

La seconda partita è senz’altro la più attesa della serata con tanti big del calcio bresciano. In campo a contendersi la vittoria ci sono le squadre Vivaio I Gelsi contro Toscani Costruzioni. Ad accendere la sfida ci pensa Boshetti a segno dopo tre minuti, ma Omorogeiva ristabilisce la parità già al quinto. Le squadre giocano a viso aperto e al 10’ la Toscani Costruzioni ritorna in vantaggio con Boldini. La formazione del Vivaio I Gelsi non ci sta e al 12’ fa due pari con Leshaj. Toscani Costruzioni ha però grande qualità e al 14’ Bertazzoli firma il nuovo sorpasso. La ripresa è di fuoco con tre gol in altrettanti minuti: prima Peli allunga le distanze, poi Lleshaj le accorcia e infine Boscheti riporta il parziale a più due. Il doppio vantaggio scatena la reazione del Vivaio I Gelsi che prova in tutti i modi a riaprire la partita, ma ben due traversi e le ottime parate di Ziglioli mantengono il risultato sul 5 a 3 per la Toscani Costruzioni.

VIVAIO I GELSI – TOSCANI COSTRUZIONI 3-5
3’ pt 6’ st Boschetti (T), 5’ pt Omorogeiva (V), 10’ pt Boldini (T), 12’ pt 5’ st Lleshaj (V), 14’ pt Bertazzoli (T), 4’ st Peli (T)

Vivaio I Gelsi: Piccinardi, Frank, Bignotti, Filiciotto, Lleshaj, Omorogeiva, Avanzi, Ekuban, Duda, Pasini. Allenatore: Cansetti.
Toscani Costruzioni: Minessi, Peli, Guerrini, Chitò, Boldini, Bertazzoli, Boschetti, Ruffini, Ziglioli, Lini. Allenatore: Franzoni.
Mvp: Alberto Boschetti (Toscani Costruzioni).

La prima giornata del torneo di Mezzane si chiude con la terza sfida tra Digital Solution-Pub n°1-Oikos immobiliare Desenzano e Birreria Atlantide 2.0. Dopo nemmeno un giro di lancette, Sorteni fa capire di essere in grande spolvero segnando il gol del vantaggio. Passano tre minuti e il giocatore in forza al Breno realizza anche il secondo gol. Dopo i primi minuti, la partita si gioca in equilibrio fino al 14’ quando Crescini firma il terzo gol. La Birreria Atlantide 2.0 ha però un sussulto e all’ultimo secondo su azione d’angolo accorcia le distanze con Marcolini. Nella ripresa, però, non c’è partita: Sorteni firma la personale tripletta seguita dalle doppiette di Arrigoni e Triglia che chiudono la partita sul punteggio di 8 a 1.

DIGITAL SOLUTION/PUB N°1/OIKOS IMMONILIARE DESENZANO – BIRRERIA ATLANTIDE 2.0 8-1
1’ pt 4’ pt 5’ st Sorteni (D), 14’ pt Crescini (D), 15’ Marcolini (B), 6’ st 11’ st Arrigoni (D), 9’ st 12’ st Triglia (D)

Digital Solution-Pub n°1-Oikos immobiliare Desenzano: Rinaldini, Arrigoni, Zambelli, Pradella, Chiari, Salvi, Crescini, Triglia, Sorteni. Allenatore: Ruggeri.
Birreria Atlantide 2.0: Cavicchioli, Brentonico Stefano, Brentonico Davide, Mutti, Keita, Pedrini, Avanzini, Marcolini. Allenatore: Battaglia.
Mvp: Sorteni (Digital Solution-Pub n°1-Oikos immobiliare Desenzano).

PROSSIMO TURNO
Venerdì 9 giugno
20:45: NST nonsolotende/La bottega delle carni/Geometra Cogoli Montichiari – Oscar S.r.l.
21:30: Bar da Cristian – Impresa Edile F.lli Zabaleni
22:15: Next Gen – FCRO Dacia

condividi
Ultime notizie
 
 
Prima categoria, ultima giornata: tutte le combinazioni possibili e la classifica avulsa
Aprile 20,2024
 
 
Promozione, ultima giornata: tutte le combinazioni possibili e la classifica avulsa
Aprile 19,2024
 
 
Chi fischia domenica? Tutte le designazioni del 21 aprile
Aprile 19,2024
 
 
Comunicato del Brescia: "Brera Holdings? Ci vogliamo rivolgere a Chi l'ha visto?..."
Aprile 19,2024
 
 
VighenziU19, Mister Berardi: "Stagione bella e strana, la dedica va a mio papà"
Aprile 19,2024
 
 
SirmioneU19, Marco Lecchi: "Siamo una famiglia. Saremo nella storia del nostro Sirmione"
Aprile 19,2024
 
 
Riccardo Vairani: “Risultato sorprendente grazie all’applicazione di tutti i ragazzi”
Aprile 19,2024
 
 
Migliori giovani 2024, ventiduesima puntata: Erik Zanelli, Ospitaletto
Aprile 19,2024
 
 
Rass.stampa - Bresciaoggi: "L'offferta sul tavolo di Cellino è di Brera Holdings"
Aprile 19,2024
 
 
Nasce la Coppa Meraviglia. Calcio giovanile e beneficenza nel ricordo di Checco Forza
Aprile 19,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Giovanissimi U15 ed U14 Challenge
Aprile 18,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Allievi U16 e Giovanissimi U14 Next Generation
Aprile 18,2024
 
 
La Voluntas Brescia protagonista al Torneo Internazionale San Jaime
Aprile 18,2024
 
 
In campo un portiere non tesserato: 0-3 al Franciacorta Erbusco di Terza Categoria
Aprile 18,2024
 
 
Morte Mattia Giani, la LND lo ricorda con un minuto di raccoglimento sui campi
Aprile 18,2024
 
 
Terza Categoria: Dotti sorpassa Daka all'ultima curva e si prende il titolo
Aprile 18,2024