Gran Notturno di Maclodio, semifinali d’andata combattute. Tutto ancora aperto

Venerdì sera si sono disputate le prime due semifinali del Gran Notturno di Maclodio. Come sempre, però, ad aprire la serata è stato il calcio giovanile. La prima sfida ha visto la formazione 2011/12 del Castegnato conquistare il terzo posto finale grazie al successo sui pari età del Maclodio. Nella seconda sfida, invece, dedicata alla categoria Élite 2011/12, la Feralpisalò ha battuto l’Aurora Travagliato staccando così il pass per la finalissima dove incontrerà l’Accademia Foggia.

Terminati gli incontri giovanili, il pubblico presente s’è divertito assistendo alla “partita del cuore” che ha visto sfidarsi una rappresentativa di ex giocatori del Brescia contro una rappresentativa di ex calciatori del calcio bresciano amici del torneo di Maclodio. Partita pirotecnica terminata cinque pari con tanti campioni in campo come Marco Zambelli, Sergio Volpi, Luciano De Paola e Giampiero Piovani.

Il pubblico che ha riempito ogni spazio possibile attorno al campo si diverte, ma freme per assistere alla semifinali di andata. Le prime due squadre a scendere in campo sono Tecnocasa/FC Immobiliare/CSB/Rilegno Leno – Pepi Coffee e More/Impresa Edile Andreis Pietro Rodengo Saiano. A sbloccare la sfida è Lamesta, ma Cossetti segna immediatamente il pareggio. Poco dopo lo stesso Cossetti porta in vantaggio la sua squadra sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il suo gol è però viziato da un tocco di mano non visto dall’arbitro. Ad accorgersene sono però i giocatori avversari che protestano per la svista. Cossetti ammette e con grande sportività la formazione rossonera lascia che Coita realizzi indisturbato il due pari dopo il calcio d’inizio. Il pareggio dura poco perchè Crescini firma il nuovo vantaggio per Tecnocasa/FC Immobiliare/CSB/Rilegno Leno. Nella ripresa, con Marrazzo uscito per infortunio, Pepi Coffee e More/Impresa Edile Andreis Pietro Rodengo Saiano si affida ad Andrea Franzoni come terminale offensivo. Il fantasista biancoverdi diventa il punto di riferimento per i compagni e in almeno due occasioni manda al tiro Lleshaj che sfiora di poco lo specchio della porta. Lleshaj è però in grande spolvero e al terzo tentativo mette la sua firma sulla partita firmando il gol del definitivo tre pari.

In campo per la seconda semifinale, invece, sono scese in campo Autotrasporti Fratelli Zini/Santi Inox Travagliato contro Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini Trenzano. Grasso impiega poco tempo a dimostrare tutte le sue qualità e con una doppietta indirizza subito la partita sui binari giusti per la Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini Trenzano. Autotrasporti Fratelli Zini/Santi Inox Travagliato non ci sta e trascinata da Frassine, al suo tredicesimo gol nel torneo, riapre la partita. I biancoblù insistono sulle ali dell’entusiasmo e sfiorano il pareggio con Cirelli e ancora con Frassine che però colpisce la traversa. I biancorossi si difendono con i denti, resistono agli attacchi avversari e conquistano una vittoria importante in vista della sfida di ritorno.

Le semifinali di ritorno si giocheranno lunedì 26 giugno con fischio d’inizio alle ore 21:10.

I TABELLINI

PRIMA SEMIFINALE

Tecnocasa/FC Immobiliare/CSB/Rilegno Leno – Pepi Coffee e More/Impresa Edile Andreis Pietro Rodengo Saiano 3-3
(2 Cossetti, Crescini – Lamesta, Coita, Lleshaj)

Tecnocasa/FC Immobiliare/CSB/Rilegno Leno: Valizia, Chiari, Kamalu, Cossetti, Gnaziri, Bertazzoli, Bithiene, Acerbis, Crescini, Bonacina, Schingo.
Pepi Coffee e More/Impresa Edile Andreis Pietro Rodengo Saiano: Gherardi, Messaggi, Lleshaj, Lazzaroni, Marrazzo, Lamesta, Galdoune, Coita, Cariello, Marukku, Franzoni.

SECONDA SEMIFINALE

Autotrasporti Fratelli Zini/Santi Inox Travagliato – Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini Trenzano 1-2
(Frassine – 2 Grasso)

Autotrasporti Fratelli Zini/Santi Inox Travagliato: Bossini, Frassine, Arici, Lombardi, Asamoah, Bini, Campo, Cirelli, Sellitto, Bressana.
Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini Trenzano: Murriero, Grasso, Turra, Zanelli, Marazzi, Bakayoko, Torri, Ciccone, Sodinha, Scaglia, Santonocito.

condividi
Ultime notizie
 
 
Corna: Nuova Coma Combustibili supera ViBi Elettrorecuperi e si aggiudica il torneo!
Giugno 15,2024
 
 
Gottolengo: scacco a Falegnameria Rosa, Remax Team Franchi si conferma campione!
Giugno 15,2024
 
 
Cignano di Offlaga: vola Verolacase/Dreampool, abdicano i campioni in carica
Giugno 15,2024
 
 
Gran Notturno di Maclodio: Treponti e Artekromo sopravvivono agli "spareggi"
Giugno 15,2024
 
 
Torneo di Mezzane: Braga Termoidraulica passa con il brivido, Perosini e Vernuccio on fire
Giugno 15,2024
 
 
Torneo di Porzano: triplo Bettari trascina Nolli Srl, il tacco di Bardelloni fa felice Pasturi
Giugno 15,2024
 
 
Ospi Summer Cup: Bonometti è la prima ad accedere alle "Final Eight"
Giugno 15,2024
 
 
Flero: ufficiali sei acquisti per il tecnico Onorini
Giugno 15,2024
 
 
Rinnovi ed addii: il Breno conferma Davide Bersi, il Desenzano saluta Matteo Contini
Giugno 15,2024
 
 
Gran Notturno Maclodio. Edil Gea avanti ai supplementari, i camuni fanno paura a tutti
Giugno 14,2024
 
 
L'AC Valgobbia riparte dalla Terza Categoria, Bonardi: "Divertiamoci e facciamo divertire"
Giugno 14,2024
 
 
Polpenazze: Comipont passa come seconda nel girone 1, Alta Serbatoi paga il ko ai rigori
Giugno 14,2024
 
 
Ospi Summer Cup: VSB, vittoria e primo posto nel girone B
Giugno 14,2024
 
 
Mezzane: Vigorelli, Cogoli e Cavallari a braccetto alla seconda fase
Giugno 14,2024
 
 
Corna: le semifinali promuovono ViBi Elettrorecuperi e Nuova Coma Combustibili
Giugno 14,2024
 
 
Viale Venezia: Eurocasa&Tedoldi in grande spolvero nella terza serata
Giugno 14,2024