Gran Notturno di Maclodio, semifinali d’andata combattute. Tutto ancora aperto

Venerdì sera si sono disputate le prime due semifinali del Gran Notturno di Maclodio. Come sempre, però, ad aprire la serata è stato il calcio giovanile. La prima sfida ha visto la formazione 2011/12 del Castegnato conquistare il terzo posto finale grazie al successo sui pari età del Maclodio. Nella seconda sfida, invece, dedicata alla categoria Élite 2011/12, la Feralpisalò ha battuto l’Aurora Travagliato staccando così il pass per la finalissima dove incontrerà l’Accademia Foggia.

Terminati gli incontri giovanili, il pubblico presente s’è divertito assistendo alla “partita del cuore” che ha visto sfidarsi una rappresentativa di ex giocatori del Brescia contro una rappresentativa di ex calciatori del calcio bresciano amici del torneo di Maclodio. Partita pirotecnica terminata cinque pari con tanti campioni in campo come Marco Zambelli, Sergio Volpi, Luciano De Paola e Giampiero Piovani.

Il pubblico che ha riempito ogni spazio possibile attorno al campo si diverte, ma freme per assistere alla semifinali di andata. Le prime due squadre a scendere in campo sono Tecnocasa/FC Immobiliare/CSB/Rilegno Leno – Pepi Coffee e More/Impresa Edile Andreis Pietro Rodengo Saiano. A sbloccare la sfida è Lamesta, ma Cossetti segna immediatamente il pareggio. Poco dopo lo stesso Cossetti porta in vantaggio la sua squadra sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il suo gol è però viziato da un tocco di mano non visto dall’arbitro. Ad accorgersene sono però i giocatori avversari che protestano per la svista. Cossetti ammette e con grande sportività la formazione rossonera lascia che Coita realizzi indisturbato il due pari dopo il calcio d’inizio. Il pareggio dura poco perchè Crescini firma il nuovo vantaggio per Tecnocasa/FC Immobiliare/CSB/Rilegno Leno. Nella ripresa, con Marrazzo uscito per infortunio, Pepi Coffee e More/Impresa Edile Andreis Pietro Rodengo Saiano si affida ad Andrea Franzoni come terminale offensivo. Il fantasista biancoverdi diventa il punto di riferimento per i compagni e in almeno due occasioni manda al tiro Lleshaj che sfiora di poco lo specchio della porta. Lleshaj è però in grande spolvero e al terzo tentativo mette la sua firma sulla partita firmando il gol del definitivo tre pari.

In campo per la seconda semifinale, invece, sono scese in campo Autotrasporti Fratelli Zini/Santi Inox Travagliato contro Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini Trenzano. Grasso impiega poco tempo a dimostrare tutte le sue qualità e con una doppietta indirizza subito la partita sui binari giusti per la Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini Trenzano. Autotrasporti Fratelli Zini/Santi Inox Travagliato non ci sta e trascinata da Frassine, al suo tredicesimo gol nel torneo, riapre la partita. I biancoblù insistono sulle ali dell’entusiasmo e sfiorano il pareggio con Cirelli e ancora con Frassine che però colpisce la traversa. I biancorossi si difendono con i denti, resistono agli attacchi avversari e conquistano una vittoria importante in vista della sfida di ritorno.

Le semifinali di ritorno si giocheranno lunedì 26 giugno con fischio d’inizio alle ore 21:10.

I TABELLINI

PRIMA SEMIFINALE

Tecnocasa/FC Immobiliare/CSB/Rilegno Leno – Pepi Coffee e More/Impresa Edile Andreis Pietro Rodengo Saiano 3-3
(2 Cossetti, Crescini – Lamesta, Coita, Lleshaj)

Tecnocasa/FC Immobiliare/CSB/Rilegno Leno: Valizia, Chiari, Kamalu, Cossetti, Gnaziri, Bertazzoli, Bithiene, Acerbis, Crescini, Bonacina, Schingo.
Pepi Coffee e More/Impresa Edile Andreis Pietro Rodengo Saiano: Gherardi, Messaggi, Lleshaj, Lazzaroni, Marrazzo, Lamesta, Galdoune, Coita, Cariello, Marukku, Franzoni.

SECONDA SEMIFINALE

Autotrasporti Fratelli Zini/Santi Inox Travagliato – Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini Trenzano 1-2
(Frassine – 2 Grasso)

Autotrasporti Fratelli Zini/Santi Inox Travagliato: Bossini, Frassine, Arici, Lombardi, Asamoah, Bini, Campo, Cirelli, Sellitto, Bressana.
Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini Trenzano: Murriero, Grasso, Turra, Zanelli, Marazzi, Bakayoko, Torri, Ciccone, Sodinha, Scaglia, Santonocito.

condividi
Ultime notizie
 
 
Colpi di mercato per i big: Barwuah al Cili, Longhi al Carpe, De Angelis lascia Palazzolo
Luglio 27,2024
 
 
Presentazioni - Gruppo storico confermato e una perla in rosa: il Casaglio cerca continuità
Luglio 26,2024
 
 
Il raduno del Desenzano: solo 3 conferme in rosa, si cambia per fare l'ultimo passo
Luglio 26,2024
 
 
Ponte Zanano, Presidente Ventura: "Siamo al ballo dei debuttanti, obiettivo salvezza"
Luglio 26,2024
 
 
Presentazione, Urago Mella: Picchioni: "Il nostro focus dovrà essere il settore giovanile"
Luglio 26,2024
 
 
Graduatorie ripescaggio, le bresciane ancora in lista: il Gambara è vicino alla Prima Categoria
Luglio 26,2024
 
 
Covisod, il giorno del giudizio in D: il Ciliverghe attende il via libera, si salva l'Olbia
Luglio 25,2024
 
 
Presentazioni - Breno rinnovato ma con gli stessi obiettivi di sempre: salvarsi coi giovani
Luglio 25,2024
 
 
Il Brescia convince anche con la Pergolettese: 3-0 con Bianchi ispiratore
Luglio 24,2024
 
 
Tante nuove possibilità nel ruolo di esterno
Luglio 24,2024
 
 
Nave, Azzurra Calvina e San Pancrazio cercano istruttori e giocatori per il vivaio
Luglio 24,2024
 
 
Pro Palazzolo, presentato il colpo Fabio Ceravolo: "Ci siamo voluti"
Luglio 24,2024
 
 
Mercato CBS: nuovi affari dalla Serie D alla Prima categoria
Luglio 24,2024
 
 
Lumezzane: vittoria di misura sulla Rappresentativa dilettanti di Prima e Seconda
Luglio 24,2024
 
 
Elezioni CRL 2025 - La candidatura di Valentina Battistini
Luglio 23,2024
 
 
Ripescaggi - Le Aquile volano: la Seconda è realtà!
Luglio 23,2024