Lancellotti Group invincibile. Il Torneo di Nave è suo. Bmt d'argento, sul podio anche Las Vegas

Un passo in più. Il Torneo di Nave spegne le luci dei riflettori e chiude la sua quarta edizione accendendo il cielo triumplino con fuochi d’artificio. È l’epilogo spettacolare di una manifestazione che si consolida nel panorama calcistico della provincia e che ha acceso l’oratorio locale di passione sportiva e non solo, portando il paese a riunirsi in un vero e proprio epicentro di festa.

Il trofeo personalizzato con la silhouette di un’imbarcazione a vela finisce nella bacheca di Lancellotti Group, che nell’arco di tutto il torneo ha dimostrato nettamente di essere la squadra più forte. Solo vittorie dal debutto alla finale, conquistata con un eloquente 6-1 ai danni di Bmt Sport.

Il nostro racconto, tuttavia, parte dalla finalina per la medaglia di bronzo, che ha visto prevalere Las Vegas by DF, vittoriosa 5-2 su Union Casa. Mattatore dell’incontro Daniel Boglioli, migliore in campo, autore di una tripletta e premiato come capocannoniere del notturno. È lui a sbloccare il match correggendo in rete la conclusione di Strada. È sempre lui, dopo il provvisorio pareggio di Marchiaro su punizione, a raddoppiare finalizzando una bella azione corale per poi calare il tris con un assolo da applausi.

Il primo tempo incanala la sfida sui binari dei blancos e l’avvio di ripresa conferma questa direzione, con Signorini che arrotonda ulteriormente il risultato con un gran tiro nell’angolino. Union Casa reagisce con il diagonale preciso di Cristiani, che accorcia le distanze, ma Strada emette la sentenza definitiva fissando il risultato sul 5-2.

La finalissima stenta a decollare, con le difese che prevalgono sugli attacchi e le due rivali che giocano con grande attenzione ed equilibrio. A rompere il ghiaccio di pensa Filippo Guerini, che a metà della prima frazione di gioco si prende la scena con una finta di corpo e un sinistro preciso. Pochi istanti dopo altro pezzo pregiato del suo repertorio: serpentina inarrestabile e sinistro che s’infila nell’angolo lontano.

Sul 2-0 il motore di Lancellotti Group inizia a girare a meraviglia e prima dell’intervallo Giorgi porta i suoi sul 3-0 con una conclusione da fuori che manda definitivamente in crisi Bmt Sport. Dopo l’intervallo, infatti, Lancellotti dilaga grazie al tap-in vincente di Porro e all’autorete di Aboulranadi.

Nei blu entra in campo Mabesolani, che prova a dare la scossa ai compagni. C’è il suo zampino nel gol della bandiera, ispirato dal numero 10 e realizzato da Alessandro Terranova.

La remuntada, però, non è praticabile. Corradi prova a partecipare alla festa del gol ma prima colpisce l’incrocio dei pali, poi con un delizioso tiro a giro fa carambolare la palla sulla traversa e sul palo. Va meglio a Bodei, che insacca il definitivo 6-1 sfruttando con cinismo un assist di gran classe di Apollonio, premiato come miglior giocatore del torneo.

Bruno Forza

I TABELLINI DELLE FINALI

1-2 POSTO
LANCELLOTTI GROUP – BMT SPORT 6-1
(Guerini 2, Giorgi, Porro, Aboulranadi aut., Bodei – A. Terranova)
Lancellotti Group: 12 Abbrandini, 2 Vernuccio, 3 Porro, 4 Giorgi, 5 Tonani, 6 Franzoni, 7 Apollonio, 8 Bodei, 9 Faloretti, 11 Corradi, 13 Guerini. All. Vezzola-Filippini.
Bmt Sport: 1 Bonardi, 2 Ousmane, 3 F. Terranova, 4 Guerre, 5 Aboulranadi, 6 Boubacar, 7 A. Terranova, 8 Silva, 9 Mbaye, 10 Mabesolani. All. Xhaferri.
Mvp: Guerini (LG).

3-4 POSTO
LAS VEGAS BY DF – UNION CASA 5-2
(Boglioli 3, Signorini, Strada – Marchiaro, Cristiani)
Las Vegas: 1 Roncoli, 2 Signorini, 3 Antonelli, 4 Condello, 5 Pasinetti, 6 Strada, 7 Minelli, 8 Fiorani, 10 Boglioni. All. Apostoli-Gamba.
Union Casa: 1 Mostarda, 3 Caldana, 6 Degiacomi, 7 Bodei, 8 Cristiani, 9 Marchiaro, 11 Maifrini. All. Caldana.
Mvp: Boglioli (LV).

Miglior portiere: Giovanni Roncoli (LV)
Miglior giocatore: Stefano Apollonio (LG)
Capocannoniere: Daniel Boglioli (LV)

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Regolamento e sedi delle fasi finali provinciali
Aprile 29,2024
 
 
Campionati giovanili: cinque formazioni festeggiano il titolo da imbattute
Aprile 29,2024
 
 
Tornei regionali: la Rigamonti U14 si aggiudica il titolo nel girone E
Aprile 29,2024
 
 
Rissa a fine partita in Coppa Lombardia: sabato Pontogliese in finale senza due giocatori
Aprile 29,2024
 
 
Eccellenza: Triglia raggiunge Barwuah tra i bomber, Juljan Duda nella generale
Aprile 29,2024
 
 
Serie D: Bane un gigante a Palazzolo, Bianchetti allunga la striscia desenzanese
Aprile 29,2024
 
 
Una ventata di freschezza in Franciacorta: a giugno ecco la Ospi Summer Cup
Aprile 29,2024
 
 
Da metà giugno a Volta Mantovana l'ottava edizione de "Il Mincio è sempre più blu"
Aprile 29,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti parziali (e regolamento)
Aprile 29,2024
 
 
Line Up 28 aprile, i tabellini di Seconda Categoria
Aprile 29,2024
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti a Brescia: la statistica definitiva dalla D alla Terza
Aprile 29,2024
 
 
Il Lumezzane batte l'Albinoleffe e resta nono: ai play off contro il Legnago (ma quando?)
Aprile 29,2024
 
 
Tornei nazionali: vittoria amara per il Lumezzane U19 che esce al primo turno play off
Aprile 28,2024
 
 
Il punto: Pro Palazzolo e Desenzano ai play off, Breno ed Atletico Castegnato ai play out
Aprile 28,2024
 
 
I risultati e i marcatori delle sfide play off di Terza categoria
Aprile 28,2024
 
 
Tutti i risultati e i marcatori di domenica 28 aprile
Aprile 28,2024