Coppa Meraviglia: USO Desenzano prima finalista Argento, Roncadelle per il podio

La pioggia caduta in mattinata è spazzata via da un cielo terso, accoglienza perfetta per la seconda serata della Coppa Meraviglia, torneo dedicato a 2012 CSI e 2013 FIGC organizzato da CalcioBresciano.it in memoria di Checco Forza. Il sabato dell’oratorio di Casazza presenta le semifinali dei due tabelloni, Argento e Oro. Ad aprire il ricco menù scendono in campo USO Desenzano e Roncadelle.

Le due formazioni, sconfitte ai quarti il giorno precedente, rientrano nel circuito Argento con la nuova possibilità di conquistarsi una finale. I ciessini in maglia bianca con strisce verticali verdeblù partono a razzo: prima John Vokkri trova il pertugio giusto per battere Francesco Forzoni, poi tocca a Manuel Nava esultare. Sono passati poco più di 5′ e la gara sembra già indirizzata. In realtà il Roncadelle ha molto da dire. Sul finire di frazione ecco l’episodio che rimette tutto in discussione: Gabriel Manara si guadagna una punizione da posizione centrale, Hassan Hayat si incarica della battuta: interno collo destro che dal centro si arrampica verso l’angolino alto sinistro, togliendo le ragnatele. Svantaggio dimezzato.

Le squadre invertono il campo e i portieri si scambiano il cappellino, necessario per combattere il taglio del sole che arriva dritto negli occhi. Al posto che difendere il risicato vantaggio, l’USO riparte con una nuovo fame di gol. Capitan Vittorio Coita è il faro del gioco e prova in tutti i modi a mettere il suo nome sul tabellino marcatori, senza riuscirci. Come al 2′, quando colpisce il palo con un destro da fuori. Ci pensano allora i suoi compagni. All’8′ Mattia Achille Razzi trova un filtrante che si infila tra quattro maglie avversarie mettendo Alessandro Crema davanti al portiere: 3-1. Poco dopo ecco la gioia per Coita, grazie al cioccolatino di Nava, solo da scartare. Il sigillo finale è di Daniel Smentanca, direttamente da piazzato.

Il torneo del Roncadelle non è ancora finito: stasera alle 18.30 c’è da giocarsi il podio Argento, contro la Voluntas Brescia. Alle 19.30 la finale per il primo posto tra USO: Desenzano contro Duomo.

Stefano Festari, allenatore USO Desenzano, commenta così nel post gara: “Questo è il primo anno che il gruppo gioca insieme, abbiamo avuto bisogno di tempo per poter formare i ragazzi e comunque è arrivata una bella soddisfazione come la finale di Coppa Promo One CSI. Abbiamo accettato l’invito della Coppa Meraviglia per metterci in gioco, migliorare e far capire alla squadra che c’è ancora tanto da fare”.

 

USO DESENZANO – RONCADELLE 5-1
3′ pt Vokkri (D), 6′ pt Nava (D), 20′ pt Hayat (R), 8′ st Crema (D), 9′ Coita (D), 19′ Smentanca (D)

USO Desenzano: 12 Ayrton Bassotto, 2 Daniel Smentanca, 3 Alessandro Bonfadelli, 4 Gabriel Eli Rena Carig, 5 Vittorio Coita, 8 Manuel Nava, 10 Mattia Achille Razzi, 14 John Vokkri, 15 Edoardo Bettini, 16 Alessandro Crema. Allenatore: Stefano Festari.

Roncadelle: 1 Francesco Forzoni, 2 Vansheet Singh, 3 Jacopo Koci, 5 David Prodan, 6 Jannic Manfredini, 7 Hassan Hayat, 8 Umberto De Gregorio, 9 Gianluca Dianti, 11 Gabriel Manara. Allenatore: Paolo Cabrini.

Arbitro: Daniele Comini del CSI Brescia.

 

[Le altre partite della seconda serata: USO Duomo-Voluntas Brescia, GSO Casazza-Pavoniana, Oratorio Rivoltella-Gussago]

 

Matteo Carone

condividi
Ultime notizie
 
 
Voci del lunedì dai giornali: Barwuah verso Carpenedolo, l'Ospitaletto vuole Paloschi
Giugno 17,2024
 
 
OSPI SUMMER CUP: avanti Ceramiche Paderni nel gruppo D. Grande equilibrio nel girone B
Giugno 17,2024
 
 
Football Club Rezzato e Rezzato Calcio Dor si uniscono sotto un’unica bandiera
Giugno 17,2024
 
 
Torneo di Cignano: nel gruppo B avanzano Zanetti Magneti e Civico 32 Gambara/Luna Cafè Dello
Giugno 17,2024
 
 
San Michele Idro, i sorteggi e il calendario dell'evento: si parte stasera
Giugno 17,2024
 
 
Piazza della Repubblica si veste a sera: dal 2 al 6 luglio il 5 contro 5 di Torbole Casaglia
Giugno 17,2024
 
 
Torneo di Porzano: Tecnocasa fa 3 su 3, Equipe vince e convince
Giugno 16,2024
 
 
Il Fossano rimonta il Ciliverghe e vola in Serie D. Gialloblu ai ripescaggi
Giugno 16,2024
 
 
Polpenazze: Resto del Maury eliminato, L'Immobiliare Castelcovati avanza
Giugno 16,2024
 
 
Torneo di Nave: la composizione dei 4 gironi!
Giugno 16,2024
 
 
Merli stende il Riccione, il Lumezzane conquista uno storico double
Giugno 16,2024
 
 
Ponte San Marco, l'ultima qualificata è Damiolistile: da domani l'andata dei quarti
Giugno 16,2024
 
 
Mercato CBS: proseguono le trattative dalla Serie D alla Terza categoria
Giugno 16,2024
 
 
Marco Gaburro è il nuovo allenatore del Desenzano
Giugno 16,2024
 
 
Viale Venezia: pioggia di gol per Bar Sport, Studio Dentistico Gulino e Personal Data
Giugno 16,2024
 
 
Caino: Rigamonti Costruzioni avanza ancora, Farmacia Tomasoni clamorosamente fuori
Giugno 16,2024