Autoscuola Vigorelli e Digital Solution, qualificazioni di misura a Mezzane

Serata di partite vere a Mezzane. Il lunedì di calcio sotto il campanile della chiesa di Santa Maria Nascente ha riservato al pubblico due sfide di alto livello, che hanno concesso gli ultimi pass per le semifinali della ventesima edizione del torneo bassaiolo, concluse entrambe con un divario minimo e combattute fino all’ultimo secondo.

Nella prima gara s’impone Autoscuola Vigorelli, vittoriosa 5-4 su Nord Impresa. Dopo l’iniziale botta e risposta tra Brunati e Chitò sale in cattedra Valotti, protagonista di un guizzo bruciante per il sorpasso, capitalizzato con una conclusione che sbatte sulla traversa prima di finire in rete. Gli azzurri sono una squadra a trazione anteriore e a gettare benzina sul fuoco ci pensa uno scatenato Omorogieva, che si mette in proprio e firma il 3-1 dopo una cavalcata di 40 metri impreziosita da finte e doppi passi.

Due ganci da ko che non mettono al tappeto Nord Impresa, tenuta in piedi dal gol di Scidone pochi istanti prima dell’intervallo. La gara è riaperta e resta tale dopo il miracolo di Bignardi sulla punizione potente di Danieli. Il 3-3 è la conseguenza, e arriva grazie alla serpentina letale di Chitò.

La coppia Valotti – Omorogieva, però, non è d’accordo. Palla in profondità del 10 per il bomber e nuovo sorpasso, ampliato ulteriormente poco dopo dalla cinquina di Roma.

Nel finale Merigo, protagonista di parate di rilievo e di una prestazione di spessore anche in fase di impostazione, abbassa la saracinesca sulla punizione di Yassini, ma non può nulla sul tiro di Scidone. Il tempo per la seconda rimonta della serata, però, non c’è più.

Nell’altra sfida è Digital Solution ad approdare in semifinale grazie al 3-2 inflitto ad Autotrasporti Cavallari. Il primo tempo è giocato su ritmi alti. L’intensità e l’agonismo non mancano e le difese prevalgono sugli attacchi, eccezion fatta per la bella combinazione fra Triglia e Sorteni che vale l’1-0.

Piccinardi da una parte e Rinaldini dall’altra compiono interventi decisivi, ma in avvio di ripresa Digital Solution allunga grazie alla deviazione di Crescini sulla conclusione di Chiari, protagonista di una sfida epica con Grasso. Arriva pure il tris firmato Nolaschi, ma la partita non è chiusa, anzi.

Jakimovski approfitta di un’incertezza degli avversari e riaccende le speranze, poi è una punizione di Avanzi a rimettere tutto in discussione. Gli ultimi minuti diventano un duello rusticano in ogni zona del campo, con proteste continue e interventi oltre il limite. Bettari perde la testa e viene espulso dopo un battibecco con la panchina avversaria e Digital Solution conduce in porto un successo fondamentale.

AUTOSCUOLA VIGORELLI – NORD IMPRESA 5-4
(Brunati, Valotti, Omorogieva 2, Roma – Chitò 2, Scidone 2)

Autoscuola Vigorelli: 1 Bignardi, 4 Beretta, 5 Mutti, 7 Yassini, 8 Burato, 9 Scidone, 10 Nouioura, 11 Chitò, 13 Tonini, 14 Biku. All. Tosoni.
Nord Impresa: 1 Merigo, 2 Omorogieva, 4 Avesani, 6 Brunati, 7 Bonatti, 8 Faini, 9 Fenotti, 10 Valotti, 11 Roma, 21 Danieli, 99 Zanotti. All. Tononi-Fusari.

AUTOTRASPORTI CAVALLARI – DIGITAL SOLUTION 2-3
(Jakimovski, Avanzi – Sorteni, Crescini, Nolaschi)

Autotrasporti Cavallari: 12 Piccinardi, 2 Kamal, 3 Bonassi, 4 Cama, 5 Avanzi, 6 Bettari, 7 Jakimovski, 8 Lleshaj, 9 Grasso, 11 Bignotti, 14 Vitari. All. Forma-Pandolfi.
Digital Solution: 1 Rinaldini, 2 Tomasoni, 3 Bongioni, 4 Pradella, 5 Chiari, 6 Boschiroli, 7 Nolaschi, 8 Triglia, 9 Cartella, 10 Crescini, 11 Sorteni. All. Ruggeri-Treccani.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Polpenazze, Finale: Nova Sider Forgital trionfa alla 44esima edizione del torneo!
Luglio 14,2024
 
 
Scelta la prima selezione dilettanti (Prima e Seconda) che giovedì sfiderà il Brescia
Luglio 13,2024
 
 
San Michele Idro: serata di sorprese, Piccolo Mondo in pompa magna
Luglio 13,2024
 
 
Mercato CBS: Real Castenedolo e Calcinato scatenati in Prima categoria!
Luglio 13,2024
 
 
Finali Mezzane: Scidone e Guerini al top, la 20ª edizione del torneo va a Geometra Cogoli
Luglio 13,2024
 
 
Mercato CBS: ancora importanti movimenti per le formazioni di Serie D
Luglio 13,2024
 
 
Le novità di mercato di Brescia, Feralpisalò e Lumezzane
Luglio 13,2024
 
 
Gaggiotti: "Brescia, non ti riconosco più". I talenti della Riga vanno altrove. Platto all'Atalanta
Luglio 12,2024
 
 
Sale. Lpr/Frabol e La Manega Franciacorta all'ultimo atto
Luglio 12,2024
 
 
Alessandro Oro porta la sua lunghissima esperienza di calcio femminile d'élite
Luglio 12,2024
 
 
CSI e settori giovanili sempre alla ricerca di giocatori, istruttori e collaboratori
Luglio 12,2024
 
 
Collebeato ci crede. Moretti: "Ambiziosi, non presuntuosi". Lombardi: "Obiettivo seconda categoria a breve termine".
Luglio 12,2024
 
 
10 nuovi nomi nel "cerca squadra" calciatori
Luglio 12,2024
 
 
Polpenazze: PGM in finale per difendere il titolo, Nova Sider Forgital l'ultima rivale
Luglio 12,2024
 
 
San Michele Idro: Tecnoimpianti e Piccolo Mondo in semifinale, Falme a buon punto
Luglio 11,2024
 
 
Sale di Gussago. La Manega e Linea Sole sono le ultime due semifinaliste.
Luglio 11,2024