Brescia Fabbrica Poesia: per inviare le opere c’è tempo fino al 30 settembre

Sono stati prorogati al 30 settembre i termini per l’invio delle opere di “Brescia Fabbrica Poesia”, prima edizione del concorso lanciato dai giornali locali indipendenti di Rete Bresciana (in ordine alfabetico: BsNews.it, CalcioBresciano.it, GardaPost.it, ValleSabbiaNews.it).

 

L’evento – patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Salò – è promosso dalle quattro testate con il sostegno di “La Cassa Rurale – Adamello Giudicarie Valsabbia e Paganella”.

 

Possono partecipare, con poesie originali, tutti coloro che sono nati, risiedono oppure operano stabilmente (per motivi di studio e di lavoro) nel Bresciano. La partecipazione è gratuita e gli autori potranno aderire inviando entro il 30 settembre – via e-mail, secondo il regolamento che trovate qui – dalle tre alle cinque liriche in Italiano o in dialetto bresciano, di un massimo di 40 versi ciascuna.

 

Il vincitore assoluto avrà diritto a pubblicare gratuitamente una raccolta di poesie (cartacea e digitale) che verrà stampata in 500 copie (150 andranno all’autore, le restanti saranno distribuite sul territorio anche grazie alle biblioteche). Ma sono previste anche sei menzioni speciali con premi in natura donati dagli altri sponsor.

 

 

 

condividi
Ultime notizie