3 Team Brescia e Ok School Academy fanno squadra con il progetto "Stare Bene"

Venerdì 11 novembre alle ore 20, presso l’Ok School Academy di via Arturo Reggio 12 a Brescia, si terrà l’evento “Stare Bene”, un progetto nato dalla collaborazione tra la 3Team Brescia e l’Ok School Academy. Da dopo il periodo del lockdown a causa del Covid i dati parlano di un incremento del 40% dei casi legati a disturbi alimentari, disturbi che per il 90% colpiscono l’universo femminile.

E’ sempre bello quando nascono collaborazioni come questa – ha dichiarato Stefano Sabbadini, direttore di Ok School Academy – . Stare Bene è un progetto che nasce da un’esigenza di parlare dei disturbi alimentari. Abbiamo voluto unire i grandi nomi che potessero portare un contributo significativo. Scuola e sport hanno il compito di educare su tematiche importanti. Serve alleanza educativa tra le istituzioni e le associazioni“.

Un evento voluto fortemente dalla 3Team Brescia, formazione che milita nel campionato di Eccellenza Femminile e che conta ben 185 tesserate di età compresa tra i 4 e i 33 anni. “Da qualche anno pensavamo di organizzare un evento che andasse a toccare il discorso dell’alimentazione. L’alimentazione è una cosa importante per gli sportivi e, in generale, per stare bene nella vita di tutti i giorni. Questo è un pensiero che con Ok School è diventato un progetto e siamo riusciti ad unire sport e scuola – le parole del presidente Gianfausto Peroni -. Abbiamo sollecitato anche i genitori delle squadre del settore giovanile, perché è importante fare questi discorsi quando le ragazze/bambine sono ancora giovani. Non facciamo sport solo perché vogliamo per forza vincere i campionati, ma perché in primis vogliamo far crescere le persone che fanno parte della nostra società a livello sociale“.

A tal proposito la società calcistica ha inserito nel proprio organico due psicologhe e una nutrizionista che aiutano le ragazze della squadra. “Per 3Team questo è l’inizio di un percorso che vedrà coinvolte le specialiste con le atlete” ha dichiarato il vicepresidente Giorgio Armani.

Tutto prenderà dunque il via venerdì sera quando Debora Massari, Simona Tironi, le psicologhe Sara Baroni e Silvia Lucariello, oltre alla nutrizionista della 3Team Roberta Co, parleranno alle ragazze della squadra di calcio e alle ragazze che frequentano Ok School per sensibilizzare sull’argomento.

Ma non è tutto: l’incontro è infatti aperto a tutta la cittadinanza ed è possibile iscriversi inquadrando il QR Code presente nella locandina:

condividi
Ultime notizie
 
 
Conferme in panchina per Carpenedolo e Pontogliese, novità per l’Eden Esine. Raineri-Rovato: sarà addio?
Maggio 15,2024
 
 
Rass.stampa - CorsBs: "Soave, l'ex rondinella che fa il netturbino e ha portato il Caldiero in C"
Maggio 15,2024
 
 
Torneo Epas: si parte il 3 giugno, c'è spazio ancora per otto squadre
Maggio 14,2024
 
 
Botturi a Cronache: "Spiavo Possa dietro i cespugli di Torbole quando era alla Primavera"
Maggio 14,2024
 
 
Giornata storica. Il nostro progetto estende i suoi confini: è online CalcioMantovano.it
Maggio 14,2024
 
 
Lumezzane con il primo match point, Brescia beffato dal San Marino
Maggio 14,2024
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024