Elezioni CRL. L'endorsement di Giuseppe Taini: "Presidenti bresciani, votate Pasquali"

Occorrono 150 società alle spalle di Alberto Pasquali per rendere possibile la sua scalata alla presidenza del comitato regionale lombardo della Lnd. L’elenco dovrà essere presentato entro le 15.30 di domani. Subito dopo potrà iniziare definitivamente il testa a testa elettorale con l’attuale vicepresidente vicario Sergio Pedrazzini.

Tra i club bresciani che sosterranno Pasquali ci sarà in prima fila l’Ospitaletto guidato dal presidente Giuseppe Taini, che già nel 2021 fu tra i più convinti sostenitori dell’ex delegato provinciale.

“Credo che l’occasione dell’elezione del nuovo presidente del CRL sia da cogliere per cercare di introdurre, almeno in Lombardia e da lì anche a livello nazionale, alcuni elementi di innovazione che erano e sono presenti nel programma di Alberto Pasquali, il quale aveva anche recepito dettagliatamente anche la sostanza dei 10 punti su cui era nato il Coordinamento dei Presidenti Bresciani. L’esperienza di questi due anni ha ulteriormente confermato la necessità di un nuovo impulso a livello regionale e nazionale per il calcio dilettantistico, considerato che anche gli ultimi eventi (Covid, caro bollette, riforma del lavoro sportivo) hanno evidenziato l’insufficienza del ruolo svolto dalla dirigenza del calcio, in particolare nella Lnd”.

Taini sottolinea il pacchetto di proposte da rilanciare e affidare a Pasquali nell’auspicio di un nuovo corso. “Occorrono più risorse dai diritti televisivi, incentivi fiscali per sponsorizzazioni e costi gestionali, correttivi ai temi del vincolo sportivo e del lavoro sportivo, sostegno effettivo ai settori giovanili. Sono tutti temi attualissimi e spero che la presidenza Pasquali li possa riprendere con maggior vigore, rianimando anche quella passione e partecipazione dei presidenti che negli ultimi tempi si è molto scoraggiata ed affievolita. Si sente il bisogno di nuovo entusiasmo, di un percorso per la costituzione di quella Associazione dei Presidenti di cui avevamo parlato e che, per varie ragioni, non siamo riusciti a concretizzare”.

Infine l’endorsement pro-Pasquali. “Prese più o meno gli stessi voti di Tavecchio. La sua elezione rappresenterebbe anche la logica conclusione di un percorso di convergenza fra le due correnti e consentirebbe anche di verificare, in questo anno di convivenza fra il nuovo presidente ed il consiglio in carica, le possibilità di superare le vecchie fratture per presentare, nell’assemblea elettiva del prossimo anno, una lista unitaria, anche se composta con criteri di rinnovamento nei programmi e negli uomini. Per tutte queste ragioni ed anche per le qualità morali e professionali che tutti riconosciamo ad Alberto Pasquali, esorto tutti presidenti bresciani, del vecchio Coordinamento ed anche quelli che non hanno mai aderito, a sostenere la sua candidatura. Un successo costituirebbe anche un riconoscimento al valore del movimento dilettantistico del calcio bresciano”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Tornei regionali: il punto dopo l’ultima curva per Allievi U17 e Giovanissimi U15
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Seconda categoria: Pontogliese in finale, Atletico Offlaga eliminato
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Terza Categoria: Gottolengo in finale, Calcinatello fuori
Aprile 25,2024
 
 
Calcio bresciano in lutto: è morta Antonella Paghera, madre di Fabrizio e Lorenzo
Aprile 25,2024
 
 
Atletico Castegnato, triumvirato Marrazzo-Anelli Pesenti con Pedretti della Juniores
Aprile 25,2024
 
 
Luca Marenghi: “Biennio fantastico con il gruppo 2008. Mentalità e fisicità i nostri punti di forza“
Aprile 25,2024
 
 
Squalifica pesante a mister Cogliandro, il Darfo comunica l'interruzione del rapporto
Aprile 25,2024
 
 
2 mesi a mister Cogliandro, che si allontana da Darfo. Condanne per il caso Le Aquile-PSG
Aprile 24,2024
 
 
CazzagoBornato-Virtus Aurora Travagliato sarà la finalissima del torneo Next Generation U19
Aprile 24,2024
 
 
Orceana U17, Mister Ippomei: "La vittoria del campionato è per Cristian Capoccia, manca tanto"
Aprile 24,2024
 
 
Campioni 2024 - Vighenzi, è festa doppia! Nel futuro nuovi scenari per vivaio e prima squadra
Aprile 24,2024
 
 
Gussago U14, Mister Ghirardelli: "Stagione irripetibile, il gruppo ha fatto la differenza"
Aprile 24,2024
 
 
Prima Categoria: Bertoni fa il mago con la Verolese, Morandini trionfa in classifica generale
Aprile 24,2024
 
 
Seconda categoria: Bandera porta l'Offlaga in Prima, Gnanzou in formato Champions
Aprile 24,2024
 
 
Partite infrasettimanali 24-25 aprile: Coppa Lombardia e Coppa Brescia al rush finale
Aprile 24,2024
 
 
Rass.stampa - Gdb: "La Nuova Valsabbia si auto retrocede in Terza Categoria"
Aprile 24,2024