Torneo di Gavardo: lo Sturm Graz punisce una Feralpi disattenta

La voglia di riscatto era palpabile e i giovani Leoni del Garda, spinti anche dai due “big” Carraro e Pittarello presenti sugli spalti per sostenere i ragazzi, hanno dato tutto nel secondo match del girone B contro gli austriaci dello Sturm Graz, venendo però puniti dai dettagli, tante infatti le occasioni sciupate e diversi anche gli errori in fase difensiva.

La gara parte subito a mille con la Feralpisalò che crea una nitida occasione da gol con Magri che dalla sinistra salta un avversario e spara, la sua conclusione però si infrange sul palo e gli austriaci puniscono subito, trovando sul contropiede successivo l’1-0 con Friessnegger. I verdeblù non si perdono d’animo e continuano a creare trovando al 15’ il gol del pareggio con Lazzaroni su un’azione nata da un bel recupero del gavardese Bonetti.

Il gol nel finale di primo tempo sembra poter dare un ulteriore slancio ai ragazzi di mister Zanotti, ma purtroppo nel giro di tre minuti due disattenzioni dei centrali di difesa gardesani regalano altrettanti gol allo Sturm Graz che ringrazia e si porta sul 3-1.

A questo punto c’è poco da perdere e la Feralpi si lancia all’attacco sprecando almeno altre due potenziali occasioni da rete subendo nel finale, in contropiede, anche il gol del definitivo 4-1 del devastante Oswald.

Nell’altro match del girone, il Monza si è imposto per 3-2 in una bella partita contro l’Hellas Verona issandosi in vetta al gruppo con 6 punti. Per la Feralpi una prima giornata da dimenticare dal punto di vista dei risultati, l’appuntamento con i verdeblù è fissato alle 9.30 di domani con la sfida all’Hellas Verona.

 

POST PARTITA

Molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi Bojan Krpic, tecnico dello Sturm Graz: ”Ottima prova, abbiamo sfruttato bene le occasioni che abbiamo avuto, domani mattina avremo subito un altro match importante (contro il Monza, ndr).

Un po’ più perplesso Marco Zanotti della Feralpisalò: ”C’è rammarico perché abbiamo fatto un buon primo tempo nel quale abbiamo concretizzato poco e nel secondo abbiamo subito gol su nostri errori individuali. La testa però è già a domani, non ci arrendiamo”.

 

MVP

Il migliore in campo è stato Daniel Oswald dello Sturm Graz, letteralmente devastante la sua capacità di attaccare lo spazio e di finalizzare le occasioni come testimonia la doppietta odierna. Un giocatore che probabilmente si farà notare anche nel resto del torneo.

 

STURM GRAZ – FERALPISALÒ 4-1
Pt 2’ Friessnegger (S), 15’ Lazzaroni (F); st 1’ Konstantiniuk (S), 3’ Oswald (S), 15’ Oswald (S)

Sturm Graz (4-2-3-1): Kroneis; Forstner, Ewers (1’ st Krinners), Kosmus, Lahousen; Haxhijaj, Schopfer; Oswald, Furpass (1’ st Wanz), Konstantiniuk; Friessnegger (1’ st Petritsch). A disposizione: Klement, Rexeis, Hodzic, Ilic. Allenatore: Krpic.

Feralpisalò (4-2-3-1): Pensa (1’ st Fasoli); Piccioli (5’ st Bonomelli), Pagani (5’ st D’Aniello), Bonetti, Zanola; Golinelli (5’ st N’Gbesso), Sina; Bevilacqua, Montini (1’ st Trivella), Magri; Lazzaroni (7’ st Cadeo). A disposizione: Sannino. Allenatore: Zanotti.

Arbitro: Riccardo Guarneri di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: sconfitte per Union Brescia e Lumezzane, a riposo l’Ospitaletto
Febbraio 15,2026
 
 
CBS Storie - Saimon Gjeci, soccer e amicizia: "Che storia gli USA. Giorgio Bertoni un fratello"
Febbraio 14,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Febbraio 14,2026
 
 
Guanto d'oro: Vino minaccia Benedetti, avanza anche Fiorini in Prima
Febbraio 14,2026
 
 
Il Vobarno denuncia: "Pugno a nostro giocatore in Coppa con la Verolese, partita non regolare"
Febbraio 14,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: il desenzanese El Hefnawy risale forte tra gli Allievi U16
Febbraio 13,2026
 
 
Marcatori: testa a testa Macari-Barbisoni, Marrazzo già quinto con 15 gol
Febbraio 13,2026
 
 
L'appello ribalta il primo grado: restituita la vittoria al Castelcovati con lo Sporting Club
Febbraio 12,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 11: Tommaso Barbisoni, Castelcovati
Febbraio 12,2026
 
 
I risultati degli ottavi di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 15
Febbraio 12,2026
 
 
Desenzano: il classe 2008 Filippo Bono firma il suo primo contratto
Febbraio 12,2026
 
 
Si interrompe il gemellaggio Brescia-Cesena dopo oltre 40 anni: il comunicato della Curva
Febbraio 12,2026
 
 
Emanuele Bardelloni approda in Kings League: giocherà con le Zebras
Febbraio 12,2026
 
 
Nuovo allenatore per l'Orsa, che si affida a Alberto Danesi: "Rinnovato entusiasmo"
Febbraio 11,2026
 
 
Il Lumezzane regge in 10: contro l’Inter Under 23 finisce 0-0
Febbraio 11,2026
 
 
Il Brescia cala il tris al Rigamonti, Virtus Verona superato con doppietta di Crespi
Febbraio 11,2026