Torneo di Gavardo: lo Sturm Graz punisce una Feralpi disattenta

La voglia di riscatto era palpabile e i giovani Leoni del Garda, spinti anche dai due “big” Carraro e Pittarello presenti sugli spalti per sostenere i ragazzi, hanno dato tutto nel secondo match del girone B contro gli austriaci dello Sturm Graz, venendo però puniti dai dettagli, tante infatti le occasioni sciupate e diversi anche gli errori in fase difensiva.

La gara parte subito a mille con la Feralpisalò che crea una nitida occasione da gol con Magri che dalla sinistra salta un avversario e spara, la sua conclusione però si infrange sul palo e gli austriaci puniscono subito, trovando sul contropiede successivo l’1-0 con Friessnegger. I verdeblù non si perdono d’animo e continuano a creare trovando al 15’ il gol del pareggio con Lazzaroni su un’azione nata da un bel recupero del gavardese Bonetti.

Il gol nel finale di primo tempo sembra poter dare un ulteriore slancio ai ragazzi di mister Zanotti, ma purtroppo nel giro di tre minuti due disattenzioni dei centrali di difesa gardesani regalano altrettanti gol allo Sturm Graz che ringrazia e si porta sul 3-1.

A questo punto c’è poco da perdere e la Feralpi si lancia all’attacco sprecando almeno altre due potenziali occasioni da rete subendo nel finale, in contropiede, anche il gol del definitivo 4-1 del devastante Oswald.

Nell’altro match del girone, il Monza si è imposto per 3-2 in una bella partita contro l’Hellas Verona issandosi in vetta al gruppo con 6 punti. Per la Feralpi una prima giornata da dimenticare dal punto di vista dei risultati, l’appuntamento con i verdeblù è fissato alle 9.30 di domani con la sfida all’Hellas Verona.

 

POST PARTITA

Molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi Bojan Krpic, tecnico dello Sturm Graz: ”Ottima prova, abbiamo sfruttato bene le occasioni che abbiamo avuto, domani mattina avremo subito un altro match importante (contro il Monza, ndr).

Un po’ più perplesso Marco Zanotti della Feralpisalò: ”C’è rammarico perché abbiamo fatto un buon primo tempo nel quale abbiamo concretizzato poco e nel secondo abbiamo subito gol su nostri errori individuali. La testa però è già a domani, non ci arrendiamo”.

 

MVP

Il migliore in campo è stato Daniel Oswald dello Sturm Graz, letteralmente devastante la sua capacità di attaccare lo spazio e di finalizzare le occasioni come testimonia la doppietta odierna. Un giocatore che probabilmente si farà notare anche nel resto del torneo.

 

STURM GRAZ – FERALPISALÒ 4-1
Pt 2’ Friessnegger (S), 15’ Lazzaroni (F); st 1’ Konstantiniuk (S), 3’ Oswald (S), 15’ Oswald (S)

Sturm Graz (4-2-3-1): Kroneis; Forstner, Ewers (1’ st Krinners), Kosmus, Lahousen; Haxhijaj, Schopfer; Oswald, Furpass (1’ st Wanz), Konstantiniuk; Friessnegger (1’ st Petritsch). A disposizione: Klement, Rexeis, Hodzic, Ilic. Allenatore: Krpic.

Feralpisalò (4-2-3-1): Pensa (1’ st Fasoli); Piccioli (5’ st Bonomelli), Pagani (5’ st D’Aniello), Bonetti, Zanola; Golinelli (5’ st N’Gbesso), Sina; Bevilacqua, Montini (1’ st Trivella), Magri; Lazzaroni (7’ st Cadeo). A disposizione: Sannino. Allenatore: Zanotti.

Arbitro: Riccardo Guarneri di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: Ospitaletto ok di misura, Union Brescia e Lumezzane cadono tra le mura amiche
Gennaio 17,2026
 
 
Il Lumezzane ha fatto 13: altro risultato utile, battuto 1-0 l'Alcione Milano
Gennaio 17,2026
 
 
Ospitaletto cinico, Messaggi ancora decisivo: 1-0 alla Triestina nell'anticipo di Serie C
Gennaio 17,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Gennaio 17,2026
 
 
Colpo del Carpenedolo: arriva l'attaccante serbo Lucic
Gennaio 16,2026
 
 
Clamoroso in Serie D: Douglas Costa al Chievo, il primo febbraio giocherà contro il Breno
Gennaio 16,2026
 
 
Pesci lanciati dagli spalti durante il derby col Desenzano: multa di 1.500€ alla Pro Palazzolo
Gennaio 16,2026
 
 
Il Lumezzane saluta il capitano Pogliano: va alla Pro Patria
Gennaio 15,2026
 
 
Il Brescia piazza un altro colpo: il rinforzo in mezzo al campo è Lamesta (dalla Giana)
Gennaio 15,2026
 
 
Terza categoria: Marrazzo subito protagonista, Lussignoli e Bracchi scalano posizioni
Gennaio 15,2026
 
 
Seconda categoria: doppiette pesanti per Bontempi, Colosio e Botchway
Gennaio 15,2026
 
 
Prima categoria: Furaforte stende la capolista, Conti dà speranza al Gussago
Gennaio 15,2026
 
 
Alessandro Orlandi via da Ospitaletto: l'Union Brescia ora lo gira alla Pergolettese
Gennaio 15,2026
 
 
Top Player Serie C: Cazzadori si prende tutto, è il migliore di giornata e scalza Di Molfetta
Gennaio 15,2026
 
 
Promozione: Capelli certezza, Ferri novità, Lizzola aggancia la vetta
Gennaio 15,2026
 
 
Marras, le prime parole: "Avevo bisogno degli stimoli di una piazza così ambiziosa"
Gennaio 15,2026