Torneo di Gavardo: lo Sturm Graz punisce una Feralpi disattenta

La voglia di riscatto era palpabile e i giovani Leoni del Garda, spinti anche dai due “big” Carraro e Pittarello presenti sugli spalti per sostenere i ragazzi, hanno dato tutto nel secondo match del girone B contro gli austriaci dello Sturm Graz, venendo però puniti dai dettagli, tante infatti le occasioni sciupate e diversi anche gli errori in fase difensiva.

La gara parte subito a mille con la Feralpisalò che crea una nitida occasione da gol con Magri che dalla sinistra salta un avversario e spara, la sua conclusione però si infrange sul palo e gli austriaci puniscono subito, trovando sul contropiede successivo l’1-0 con Friessnegger. I verdeblù non si perdono d’animo e continuano a creare trovando al 15’ il gol del pareggio con Lazzaroni su un’azione nata da un bel recupero del gavardese Bonetti.

Il gol nel finale di primo tempo sembra poter dare un ulteriore slancio ai ragazzi di mister Zanotti, ma purtroppo nel giro di tre minuti due disattenzioni dei centrali di difesa gardesani regalano altrettanti gol allo Sturm Graz che ringrazia e si porta sul 3-1.

A questo punto c’è poco da perdere e la Feralpi si lancia all’attacco sprecando almeno altre due potenziali occasioni da rete subendo nel finale, in contropiede, anche il gol del definitivo 4-1 del devastante Oswald.

Nell’altro match del girone, il Monza si è imposto per 3-2 in una bella partita contro l’Hellas Verona issandosi in vetta al gruppo con 6 punti. Per la Feralpi una prima giornata da dimenticare dal punto di vista dei risultati, l’appuntamento con i verdeblù è fissato alle 9.30 di domani con la sfida all’Hellas Verona.

 

POST PARTITA

Molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi Bojan Krpic, tecnico dello Sturm Graz: ”Ottima prova, abbiamo sfruttato bene le occasioni che abbiamo avuto, domani mattina avremo subito un altro match importante (contro il Monza, ndr).

Un po’ più perplesso Marco Zanotti della Feralpisalò: ”C’è rammarico perché abbiamo fatto un buon primo tempo nel quale abbiamo concretizzato poco e nel secondo abbiamo subito gol su nostri errori individuali. La testa però è già a domani, non ci arrendiamo”.

 

MVP

Il migliore in campo è stato Daniel Oswald dello Sturm Graz, letteralmente devastante la sua capacità di attaccare lo spazio e di finalizzare le occasioni come testimonia la doppietta odierna. Un giocatore che probabilmente si farà notare anche nel resto del torneo.

 

STURM GRAZ – FERALPISALÒ 4-1
Pt 2’ Friessnegger (S), 15’ Lazzaroni (F); st 1’ Konstantiniuk (S), 3’ Oswald (S), 15’ Oswald (S)

Sturm Graz (4-2-3-1): Kroneis; Forstner, Ewers (1’ st Krinners), Kosmus, Lahousen; Haxhijaj, Schopfer; Oswald, Furpass (1’ st Wanz), Konstantiniuk; Friessnegger (1’ st Petritsch). A disposizione: Klement, Rexeis, Hodzic, Ilic. Allenatore: Krpic.

Feralpisalò (4-2-3-1): Pensa (1’ st Fasoli); Piccioli (5’ st Bonomelli), Pagani (5’ st D’Aniello), Bonetti, Zanola; Golinelli (5’ st N’Gbesso), Sina; Bevilacqua, Montini (1’ st Trivella), Magri; Lazzaroni (7’ st Cadeo). A disposizione: Sannino. Allenatore: Zanotti.

Arbitro: Riccardo Guarneri di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Guanto d'oro: Pagliuso chiude a 454', Offredi e D'Aniello i migliori tra le serie aperte
Ottobre 24,2025
 
 
Comunicato provinciale: il Lioness continua a non presentarsi alle partite giovanili
Ottobre 24,2025
 
 
Classifica marcatori: salgono Zani e Scidone, in Seconda spuntano Mennucci e Girelli
Ottobre 24,2025
 
 
Rass.stampa - Bsoggi: "Atletico Provaglio, lezione ai giovani: Juniores a porte chiuse"
Ottobre 24,2025
 
 
Comunicato regionale: sette mesi e mezzo di squalifica per un mister giovanile
Ottobre 23,2025
 
 
Classifiche marcatori giovanili: il primo aggiornamento
Ottobre 23,2025
 
 
Seidy Abdourahman sale dalla Campania e si propone come centrocampista centrale
Ottobre 23,2025
 
 
Promozione: Oukkeddou e Lizzola lanciano protagoniste inaspettate
Ottobre 23,2025
 
 
Eccellenza: Varano comincia a far pesare il suo curriculum, Micheletti incoraggiante
Ottobre 23,2025
 
 
Serie D: Kasa e Procaccio protagonisti delle ultime settimane
Ottobre 23,2025
 
 
Capolavoro Breno: batte e scavalca il Milan Futuro. Rovato Vertovese out in Coppa
Ottobre 22,2025
 
 
Interessanti movimenti per diverse compagini bresciane: il riepilogo
Ottobre 22,2025
 
 
Terza categoria: nel girone A spiccano le triplette di Aguì, Maranta e Colosio
Ottobre 22,2025
 
 
Seconda categoria: Mennucci e Tracconaglia lanciano GSR e Roncadelle nei rispettivi gironi
Ottobre 22,2025
 
 
Prima categoria: Bonaiuto nuovo leader, primi punti per Deruti e Viola
Ottobre 22,2025
 
 
Top Player Serie C: Spagnoli primo, bravo Cazzadori, De Marino e Messaggi sempre accesi
Ottobre 22,2025