Torneo di Gavardo: tra Brescia e Padova vincono bel gioco ed equilibrio

La seconda partita sul campo sintetico ha visto affrontarsi Brescia e Padova, inserite nel girone A del Torneo Internazionale di Gavardo.  Le due squadre giocano un’ottima partita mettendo in mostra notevoli qualità tecniche. Primo tempo decisamente più vivace del secondo con la partita che termina 0 a 0 lasciando apertissimo il girone A.

In avvio di gara parte meglio la formazione veneta pericolosa con una doppia occasione ravvicinata prontamente sventata da Pala. Con il passare dei minuti il Brescia entra in partita e crea un paio di occasioni pericolose, ma la mira sotto porta non è precisa. La partita è molto equilibrata e divertente, ma il punteggio non si sblocca e il primo tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa il Padova prova a sfruttare la notevole abilità tecnica del suo numero 10 Tall, mentre il Brescia si affida alla velocità di Paris che quando trova spazio mette sempre in apprensione la retroguardia veneta. Entrambe le formazioni provano a spezzare il punteggio, ma gli attacchi e le difese si annullano a vicenda e la sfida termina con il risultato di 0 a 0.

 

POST PARTITA

Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi il tecnico del Brescia Simone Simoncelli: “Partita abbastanza buona da un punto di vista tecnico. Peccato per alcune occasioni nel primo tempo perchè potevamo fare gol. Potevamo gestire meglio alcune situazioni, invece siamo stati un po’ troppo frettolosi anche perchè siamo abituati a giocare a 9, però nel complesso sono soddisfatto”.

A fine partita è sorridente anche il mister del Padova Marco Dal Moro che ha commentato così la partita: “Siamo partiti bene e potevamo sbloccare la partita, ma non ci siamo riusciti. Con il passare dei minuti è salito il Brescia che ha avuto le sue occasioni. Anche loro potevano fare gol, la partita è stata giocata molto a centrocampo e credo che alla fine il pareggio sia il risultato giusto. Per i ragazzi è una delle prime esperienze di questo tipo, si sono comportati bene, si sono divertiti e questo è ciò che conta”.

 

MVP

Migliore in campo della sfida è stato Paolo Paris del Brescia. Giocatore molto abile nel dribbling, dotato di notevole tecnica individuale abbinata a una facilità di falcata importante. Caratteristiche che l’hanno reso il più pericoloso tra le fila del Brescia e una spina nel fianco costante per la difesa del Padova.

 

BRESCIA – PADOVA 0-0

Brescia (3-4-3): Pala (8’ st Maccabiani); Mattos, Beldenti, Bonomini; Bevilacqua (8’ st Berardi), Bonomelli (8’ st Csomos), Plodari (8’ st Scuola), Valle (8’ st El Hafnawy); Paris, Pitozzi (8’ st Taglietti), Tinti (8’ st Rossi). A disposizione: Possi, Cazzulli. Allenatore: Simoncelli.

Padova (4-4-2): Vettoretto; Gallo (13’ st Lattarulo), Sgualdo, Battiston (13’ st Hamza), Morgese (1’ st Urschitz); Voltarel (1’ st Pegoraro), Tall (13’ st Michelon), Marcaonati, Piva; Birtig, Bouthouri (5’ st Pelella). A disposizione: Cesana, Salvato, Moro. Allenatore: Dal Moro.

Arbitro: Matteo Porta di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Torneo Epas: si parte il 3 giugno, c'è spazio ancora per otto squadre
Maggio 14,2024
 
 
Botturi a Cronache: "Spiavo Possa dietro i cespugli di Torbole quando era alla Primavera"
Maggio 14,2024
 
 
Giornata storica. Il nostro progetto estende i suoi confini: è online CalcioMantovano.it
Maggio 14,2024
 
 
Lumezzane con il primo match point, Brescia beffato dal San Marino
Maggio 14,2024
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Dominio United, Manchester di nuovo campione!
Maggio 12,2024
 
 
Il punto: Desenzano ok nel derby play off, Breno salvo dopo 120’, Atletico Castegnato retrocesso
Maggio 12,2024