Torneo di Gavardo: buona ultima prestazione dei locali, ma passa lo Sturm Graz

Dopo un ottimo percorso, i gialloneri padroni di casa sono giunti al terzo giorno del Torneo Internazionale “Città di Gavardo” tra gli applausi del pubblico presente. L’ultima partita da disputare è contro lo Sturm Graz, valida per la finale del 9º e 10º posto, sul campo in erba sintetica.

In avvio di gara la formazione austriaca è più propositiva e dopo nove minuti sfiora il vantaggio, ma Gosetti è abile a parare in tuffo a terra. Il gol è però nell’aria e arriva al 13’ con Konstantiniuk, bravo a recuperare palla su un disimpegno difensivo corto e a depositare in rete. Lo Sturm Graz insiste e dopo due minuti si presenta nuovamente al tiro da posizione invitante, ma Gosetti è ancora provvidenziale e respinge la conclusione di Oswald salvando lo specchio della porta. Nonostante i due minuti di alta pressione dei bianconeri, il Gavardo gioca un buon primo tempo, ma il parziale rimane a loro sfavore.

Nella ripresa si rivede lo stesso film della prima frazione di gioco: il Gavardo tiene bene il campo e gioca una partita ordinata. A sfiorare il gol, però, sono gli austriaci con Oswald, ma Tebaldini, subentrato a Gosetti, chiude lo specchio con un grande intervento. Nonostante la differenza fisica, la squadra allenata da Alberto Filippini lotta su tutti i palloni mantenendo aperto il risultato fino a un minuto dal termine quando Krinner riesce a siglare il gol del raddoppio. La rete coincide di fatto con il triplice fischio che pone fine alla contesa.

Lo Sturm Graz si aggiudica il nono posto, mentre il Gavardo si posiziona al decimo collezionando però, ancora una volta, gli applausi del pubblico presente ed il miglior risultato nella storia dell’albo d’oro della manifestazione.

 

POST PARTITA

Al termine della partita, il tecnico del Gavardo Alberto Filippini è contento del percorso svolto dai suoi ragazzi e commenta così l’esperienza: “I miei ragazzi, per me, hanno vinto il torneo. Hanno giocato tutti e per loro è stata un’esperienza che difficilmente dimenticheranno. Siamo un gruppo fantastico, oggi hanno giocato i ragazzi che hanno avuto meno spazio e tutti si sono sostenuti dal primo all’ultimo minuto. Da un punto di vista del gioco sono soddisfatto perchè abbiamo sempre tenuto il campo in ogni partita pur avendo affrontato squadre professionistiche”.

Entusiasta dell’esperienza anche il tecnico dello Sturm Graz Bojan Krpic che a fine partita ha parlato così: “Siamo contenti di aver partecipato al torneo di Gavardo che è stato organizzato in maniera perfetta. Abbiamo giocato con ottime squadre e c’è sempre stato molto rispetto. Chiudiamo il torneo al nono posto e siamo contenti perchè abbiamo disputato buonissime partite con squadre preparate. Siamo felici di essere stati qui e speriamo di tornare anche il prossimo anno”.

 

MVP

Migliore in campo della finale per il 9º e 10º posto è stato Theo Gosetti, portiere del Gavardo sceso in campo nei primi venti minuti di gioco. Incolpevole sul gol subito, grazie alle sue parate ha salvato lo specchio della porta con interventi davvero provvidenziali.

 

STURM GRAZ – GAVARDO 2-0
Pt 13’ Konstantiniuk; st 19’ Krinner

STURM GRAZ (4-4-2): Kroneis; Forstner (1’ st Hodzic), Ewers (1’ st Furpass), Kosmus, Lahousen; Krinner, Petritsch (1’ st Schopfer), Haxhijaj, Oswald; Friessnegger, Konstantiniuk (1’ st Rexeis). A disposizione: Klement, Wanz, Ilic. Allenatore: Krpic.

GAVARDO (4-4-2): Gosetti (1’ st Tebaldini); Scannapieco (1’ st Volpi), Ionita, Bisotti, Benuzzi (1’ st Marchesi); Ronchi, Pietro Neboli (10’ st Giannetta), Bonzi (1’ st Mabellini), Rosu; Pasini (1’ st Blotski), Donini (1’ st Andrea Neboli). A disposizione: Pascoal, Lopeboselli. Allenatore: Filippini.

Arbitro: Colombi di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Alcione Milano-Union Brescia termina senza reti e tra i fischi dei tifosi biancoazzurri
Marzo 14,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 15: Paolo Cavaliere, Cellatica
Marzo 13,2026
 
 
Possibili verdetti di domenica 15 marzo: il CazzagoBornato domenica retrocede se...
Marzo 13,2026
 
 
Palazzolo, Forlani riporta Bono alla guida come allenatore e Floriano come direttore sportivo
Marzo 13,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: Marco Castagna sfonda quota 30 nell'U18
Marzo 13,2026
 
 
"Minacce e aggressioni" a Maclodio, 8 giornate a Ndiaye e 3 a Peza
Marzo 12,2026
 
 
Ufficiale: il Palazzolo ritorna al 100% di Forlani
Marzo 12,2026
 
 
Guanto d'oro: Benedetti sorpassa Vino e corre ancora, Pasetti si migliora ma Rizzi lo insegue
Marzo 12,2026
 
 
Marcatori: Lizzola se ne va, Macari e Festoni si rialzano, Grazioli e Bardelloni spalla a spalla
Marzo 12,2026
 
 
Comunicato dell'Acd Ghedi: "Nessuna fusione tra noi e Montirone, solo fake news"
Marzo 12,2026
 
 
Juniores nazionali U19, girone B: i risultati del turno infrasettimanale
Marzo 12,2026
 
 
Top Player Serie C: Drago superman vola e si prende anche la testa della classifica generale
Marzo 11,2026
 
 
Terza categoria: Colosio è il solito trascinatore, tris e primi punti per Vezzoli e Gueye
Marzo 11,2026
 
 
Seconda categoria: D. Grandi e Bontempi si avvicinano alla vetta
Marzo 11,2026
 
 
Prima categoria: Volpi si prende la copertina, Ghidoni tiene vivo il Remedello, Morandini sfiora il tris
Marzo 11,2026
 
 
Brescia, si ferma anche Crespi: lesione di basso gradi dell'adduttore
Marzo 10,2026