Torneo di Gavardo: buona ultima prestazione dei locali, ma passa lo Sturm Graz

Dopo un ottimo percorso, i gialloneri padroni di casa sono giunti al terzo giorno del Torneo Internazionale “Città di Gavardo” tra gli applausi del pubblico presente. L’ultima partita da disputare è contro lo Sturm Graz, valida per la finale del 9º e 10º posto, sul campo in erba sintetica.

In avvio di gara la formazione austriaca è più propositiva e dopo nove minuti sfiora il vantaggio, ma Gosetti è abile a parare in tuffo a terra. Il gol è però nell’aria e arriva al 13’ con Konstantiniuk, bravo a recuperare palla su un disimpegno difensivo corto e a depositare in rete. Lo Sturm Graz insiste e dopo due minuti si presenta nuovamente al tiro da posizione invitante, ma Gosetti è ancora provvidenziale e respinge la conclusione di Oswald salvando lo specchio della porta. Nonostante i due minuti di alta pressione dei bianconeri, il Gavardo gioca un buon primo tempo, ma il parziale rimane a loro sfavore.

Nella ripresa si rivede lo stesso film della prima frazione di gioco: il Gavardo tiene bene il campo e gioca una partita ordinata. A sfiorare il gol, però, sono gli austriaci con Oswald, ma Tebaldini, subentrato a Gosetti, chiude lo specchio con un grande intervento. Nonostante la differenza fisica, la squadra allenata da Alberto Filippini lotta su tutti i palloni mantenendo aperto il risultato fino a un minuto dal termine quando Krinner riesce a siglare il gol del raddoppio. La rete coincide di fatto con il triplice fischio che pone fine alla contesa.

Lo Sturm Graz si aggiudica il nono posto, mentre il Gavardo si posiziona al decimo collezionando però, ancora una volta, gli applausi del pubblico presente ed il miglior risultato nella storia dell’albo d’oro della manifestazione.

 

POST PARTITA

Al termine della partita, il tecnico del Gavardo Alberto Filippini è contento del percorso svolto dai suoi ragazzi e commenta così l’esperienza: “I miei ragazzi, per me, hanno vinto il torneo. Hanno giocato tutti e per loro è stata un’esperienza che difficilmente dimenticheranno. Siamo un gruppo fantastico, oggi hanno giocato i ragazzi che hanno avuto meno spazio e tutti si sono sostenuti dal primo all’ultimo minuto. Da un punto di vista del gioco sono soddisfatto perchè abbiamo sempre tenuto il campo in ogni partita pur avendo affrontato squadre professionistiche”.

Entusiasta dell’esperienza anche il tecnico dello Sturm Graz Bojan Krpic che a fine partita ha parlato così: “Siamo contenti di aver partecipato al torneo di Gavardo che è stato organizzato in maniera perfetta. Abbiamo giocato con ottime squadre e c’è sempre stato molto rispetto. Chiudiamo il torneo al nono posto e siamo contenti perchè abbiamo disputato buonissime partite con squadre preparate. Siamo felici di essere stati qui e speriamo di tornare anche il prossimo anno”.

 

MVP

Migliore in campo della finale per il 9º e 10º posto è stato Theo Gosetti, portiere del Gavardo sceso in campo nei primi venti minuti di gioco. Incolpevole sul gol subito, grazie alle sue parate ha salvato lo specchio della porta con interventi davvero provvidenziali.

 

STURM GRAZ – GAVARDO 2-0
Pt 13’ Konstantiniuk; st 19’ Krinner

STURM GRAZ (4-4-2): Kroneis; Forstner (1’ st Hodzic), Ewers (1’ st Furpass), Kosmus, Lahousen; Krinner, Petritsch (1’ st Schopfer), Haxhijaj, Oswald; Friessnegger, Konstantiniuk (1’ st Rexeis). A disposizione: Klement, Wanz, Ilic. Allenatore: Krpic.

GAVARDO (4-4-2): Gosetti (1’ st Tebaldini); Scannapieco (1’ st Volpi), Ionita, Bisotti, Benuzzi (1’ st Marchesi); Ronchi, Pietro Neboli (10’ st Giannetta), Bonzi (1’ st Mabellini), Rosu; Pasini (1’ st Blotski), Donini (1’ st Andrea Neboli). A disposizione: Pascoal, Lopeboselli. Allenatore: Filippini.

Arbitro: Colombi di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 fa suo il primo round dei quarti di finale contro il Cittadella
Giugno 01,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U17: il Concesio supera di misura il Roncadelle e si aggiudica il trofeo
Giugno 01,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U17: Vighenzi ko, il Desenzano trionfa ai rigori
Giugno 01,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: Desenzano eliminato, la finalissima sarà Scafatese-Vado
Maggio 31,2026
 
 
Si apre il mercato dei dilettanti: i primi nomi in lista
Maggio 30,2026
 
 
Si muovono le prime cinque società
Maggio 29,2026
 
 
Fabio Esposito e altri tre nomi di spicco aprono il valzer delle panchine
Maggio 29,2026
 
 
Riapertura bacheca staff: il primo nome è quello della dott.ssa Daniela Fierravanti
Maggio 29,2026
 
 
Gli ultimi movimenti in panchina (e non solo) dalla Serie D alla Seconda categoria
Maggio 29,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U15: CazzagoBornato e La Sportiva Ome volano in finale
Maggio 29,2026
 
 
Finale Brescia-Ascoli: verso il divieto di trasferta per andata e ritorno. Al via la prelazione biglietti per gli abbonati
Maggio 29,2026
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 29,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U15: due semifinali assai tirate premiano FC Voluntas e Vighenzi
Maggio 28,2026
 
 
Corini: "Abbiamo un sogno nel cuore, merito ai giocatori, oltre le difficoltà come i bresciani"
Maggio 28,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U17: Roncadelle e Concesio raggiungono la finale
Maggio 27,2026
 
 
Sognare non costa niente, il Brescia stravince contro la Salernitana: siamo in finale
Maggio 27,2026