Mercoledì 19 aprile “Barista x un giorno” giunge alla decima edizione

Saranno oltre cinquanta le personalità bresciane, tra sportivi, cantanti, artisti, imprenditori, giornalisti, medici e politici, che mercoledì 19 aprile parteciperanno alla decima edizione di “Barista x per un giorno”. Organizzata dalle associazioni Les Roys e Pollicino Briciole di Solidarietà in collaborazione con Area 12 Hub e il centro di formazione Ok School Academy, l’iniziativa benefica si svolgerà mercoledì 19 aprile a partire dalle ore 9 presso il bar di Area 12, all’interno della scuola Ok School di Brescia in via Reggio 12. I vip bresciani si diletteranno nel ruolo di aspiranti baristi fino alle 14.45 e avranno il compito di preparare caffè e brioches. Il ricavato della mattinata sarà interamente devoluto in beneficenza con lo scopo di alleviare le sofferenze delle famiglie e dei bambini ricoverati presso i reparti pediatrici dell’ospedale Civile di Brescia.

I fondi saranno devoluti all’associazione Avisco che da anni lavoro al progetto “Cartoni Animati in Corsia” nato con l’obiettivo di aiutare i giovani pazienti a superare i limiti della malattia attraverso il potere immaginifico del cinema, offrendo loro l’opportunità di diventare autori di brevi film d’animazione. Tante le associazioni che daranno il loro contributo, tra cui la Zebra Onlus, Abe e Essere Bambino, impegnate da anni a lavorare a stretto contatto con i piccoli paziente ricoverati.

La decima edizione prevede inoltre un secondo appuntamento (la data è ancora da definire, ma si ipotizza il 30 aprile). A spiegarlo è Paola Carbonari dell’associazione Les Roys: “Ci ritroveremo presso la sala cinema dell’ospedale dove sarà proiettato un film e le immagini della giornata di mercoledì 19. Saranno presenti i vincitori della decima edizione di ‘Baristi x un giorno’ e successivamente arriveranno dei supereroi che consegneranno i doni raccolti ai piccoli pazienti”.

Anche Andrea Caracciolo, bandiera del Brescia e presidente del Lumezzane, parteciperà all’evento benefico: Ho il piacere e l’onore di esserci. Anni fa ho visitato i reparti e solo in quelle occasioni ti rendi conto della forza che hanno i bambini e le loro famiglie per affrontare momenti di sofferenza molto delicati.

A dare il proprio supporto ci sarà anche l’Assessore regionale Simona Tironi che da anni sostiene l’iniziativa: “Non sono mai riuscita a vincere – dice scherzando – ma lo scopo è ben più grande e sono felice di partecipare. Il lavoro che le associazioni di volontariato svolgono per il sociale è fondamentale e a loro va un grande ringraziamento”.

Emozionato il direttore del centro Ok School, Stefano Sabadini: “Sono grato è commosso perché l’iniziativa è davvero importante. Siamo un centro di formazione, ma ci piace far qualcosa di più ed è per questo che vogliamo educare gli studenti anche attraverso la solidarietà. Poter offrire la nostra struttura è per noi un grande motivo di orgoglio”.

Molto soddisfatta anche Lucia Orto, responsabile dell’Ok School Academy: “È una bellissima iniziativa che i nostri studenti hanno accolto con grande entusiasmo. È l’iniziativa della rinascita che meritava di tornare ancora più carica dopo alcuni anni di sospensione. Siamo felici di ospitare l’iniziativa con tanti volti noti bresciani, personaggi sportivi, del mondo della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria. Siamo felici che tanti abbiano deciso di partecipare perché aiuteranno a donare un sorriso ai tanti bambini ricoverati e alle loro famiglie. Siamo un centro di formazione, ma vogliamo trasmettere anche tanto senso civico ed è per questa ragione che anche i nostri ragazzi parteciperanno attivamente”.

condividi
Ultime notizie
 
 
I risultati e i marcatori delle sfide play off di Terza categoria
Aprile 28,2024
 
 
Tutti i risultati e i marcatori di domenica 28 aprile
Aprile 28,2024
 
 
Seconda Categoria, ultima giornata: tutte le combinazioni e la classifica avulsa
Aprile 28,2024
 
 
Un punto che sposta poco: 1-1 a Cittadella, Feralpisalò con un piede in Serie C
Aprile 27,2024
 
 
Brescia-Spezia 0-0: due traverse scaldano il finale, brividi all'ingresso in campo di Paghera
Aprile 27,2024
 
 
Seconda Categoria, tutti tifano Pontogliese: se vince la coppa, play off sicuri per quattro
Aprile 27,2024
 
 
Castiglione, Laudini smentisce le voci su una cessione della categoria alla Poggese. "Ipotesi che fanno sorridere"
Aprile 26,2024
 
 
Luca Fedriga: “La vittoria è il frutto di tre anni di programmazione“
Aprile 26,2024
 
 
Il Torneo di Mezzane compie 20 anni: fischio d'inizio il 5 giugno, montepremi arricchito
Aprile 26,2024
 
 
Allievi Challenge: Castenedolese U17 e Darfo Boario U16 si aggiudicano il titolo
Aprile 25,2024
 
 
Tornei regionali: il punto dopo l’ultima curva per Allievi U17 e Giovanissimi U15
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Seconda categoria: Pontogliese in finale, Atletico Offlaga eliminato
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Terza categoria: Gottolengo in finale, Calcinatello fuori
Aprile 25,2024
 
 
Calcio bresciano in lutto: è morta Antonella Paghera, madre di Fabrizio e Lorenzo
Aprile 25,2024
 
 
Atletico Castegnato, triumvirato Marrazzo-Anelli Pesenti con Pedretti della Juniores
Aprile 25,2024
 
 
Luca Marenghi: “Biennio fantastico con il gruppo 2008. Mentalità e fisicità i nostri punti di forza“
Aprile 25,2024