Una settimana Nostop. Il primo bilancio e i commenti dallo spogliatoio

Il Preseason NOSTOP 2023 è ufficialmente iniziato, i numeri ci sono e la carica non manca. Le prime impressioni dal campo.

NOSTOP riparte e le prime soddisfazioni arrivano già dai numeri. Il format del Preseason funziona e i partecipanti non mancano, sia per il maschile che per il femminile. Le prime giornate di allenamento hanno visto giocatori e giocatrici lanciati verso un’estate di crescita fisica, tecnica e mentale.

Un Preseason che convince

La prima settimana di allenamenti serali al Centro Sportivo Mario Rigamonti sono risultati un successo con una partecipazione che soddisfa l’organizzazione e offre la possibilità di impostare un percorso tecnico fatto di preparazione fisica e, soprattutto, di gioco sul campo. 90 in totale i partecipanti tra maschile e femminile. Numeri che confermano l’apprezzamento tra i calciatori bresciani del modello NOSTOP. 

La formula NOSTOP sa conquistare, attirando ogni anno nuovi professionisti desiderosi di collaborare e respirare quell’atmosfera che ormai è diventata il marchio di fabbrica dell’associazione. Facce nuove, idee nuove… ma anche qualche irriducibile. La miscela perfetta che porta ad ogni nuova edizione del Preseason il giusto livello di innovazione e “storicità” grazie a una condivisione e un confronto costante tra allenatori e preparatori. Un equilibrio che in campo piace e soddisfa, sia chi è nuovo che chi ritorna.

Nel corso dei primi appuntamenti, allenatori e preparatori si sono confrontati per valutare nel dettaglio la condizione e le caratteristiche dei gruppi per mettere le basi per un percorso che punta direttamente alle prime sfide dei vari campionati. I pareri dei tecnici sui gruppi di quest’anno sono positivi e la voglia di fare bene non manca. 

Non è troppo tardi per partecipare. Le iscrizioni al Preseason rimangono aperte anche dopo i primi allenamenti per dare la possibilità a chiunque di inserirsi in un secondo momento. Ogni giocatore, iscritto dall’inizio o aggiuntosi in seguito, viene inserito nel gruppo di lavoro più adatto alla sua forma fisica e più funzionale alle sue possibilità di crescita.

Dallo spogliatoio

Il Preseason NOSTOP continua a fare una buona impressione ai fedelissimi e conquista i nuovi. Dallo spogliatoio i primi commenti a caldo.

Luca Maccabiti, primo anno di Preseason

“Non avevo mai avuto occasione di partecipare alle edizioni precedenti. Quest’anno, reduce da un infortunio, mi sono convinto. Ho trovato un ambiente serio e professionale, con un gruppo appassionato e affiatato. Per chi come me viene da un lungo infortunio è l’occasione ideale per ritrovare condizione e automatismi. Credo parteciperò a tutto il programma per arrivare al momento del ritiro con la squadra al meglio”.

Daniele Frassine, primo anno di Preseason

“Ho deciso di partecipare perché quando ero più giovane riuscivo, durante l’estate, a tenermi in attività giocando praticamente tutte le sere ai tornei notturni. Con avanzare dell’età le occasioni diminuiscono, per impegni e fatica. Il Preseason NOSTOP mi era già stato consigliato e quest’anno ho deciso di provarci, trovando l’occasione perfetta per fare due allenamenti settimanali fatti come si deve, fino all’inizio del prossimo campionato. Stasera ho provato in prima persona quello che mi era stato raccontato: gente giovane, motivata e preparata. Allenarsi così è un vero piacere! ”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Lumezzane batte l'Albinoleffe e resta nono: ai play off contro il Legnago (ma quando?)
Aprile 29,2024
 
 
Tornei nazionali: vittoria amara per il Lumezzane U19 che esce al primo turno play off
Aprile 28,2024
 
 
Il punto: Pro Palazzolo e Desenzano ai play off, Breno ed Atletico Castegnato ai play out
Aprile 28,2024
 
 
I risultati e i marcatori delle sfide play off di Terza categoria
Aprile 28,2024
 
 
Tutti i risultati e i marcatori di domenica 28 aprile
Aprile 28,2024
 
 
Seconda Categoria, ultima giornata: tutte le combinazioni e la classifica avulsa
Aprile 28,2024
 
 
Un punto che sposta poco: 1-1 a Cittadella, Feralpisalò con un piede in Serie C
Aprile 27,2024
 
 
Brescia-Spezia 0-0: due traverse scaldano il finale, brividi all'ingresso in campo di Paghera
Aprile 27,2024
 
 
Seconda Categoria, tutti tifano Pontogliese: se vince la coppa, play off sicuri per quattro
Aprile 27,2024
 
 
Castiglione, Laudini smentisce le voci su una cessione della categoria alla Poggese. "Ipotesi che fanno sorridere"
Aprile 26,2024
 
 
Luca Fedriga: “La vittoria è il frutto di tre anni di programmazione“
Aprile 26,2024
 
 
Il Torneo di Mezzane compie 20 anni: fischio d'inizio il 5 giugno, montepremi arricchito
Aprile 26,2024
 
 
Allievi Challenge: Castenedolese U17 e Darfo Boario U16 si aggiudicano il titolo
Aprile 25,2024
 
 
Tornei regionali: il punto dopo l’ultima curva per Allievi U17 e Giovanissimi U15
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Seconda categoria: Pontogliese in finale, Atletico Offlaga eliminato
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Terza categoria: Gottolengo in finale, Calcinatello fuori
Aprile 25,2024