Una settimana Nostop. Il primo bilancio e i commenti dallo spogliatoio

Il Preseason NOSTOP 2023 è ufficialmente iniziato, i numeri ci sono e la carica non manca. Le prime impressioni dal campo.

NOSTOP riparte e le prime soddisfazioni arrivano già dai numeri. Il format del Preseason funziona e i partecipanti non mancano, sia per il maschile che per il femminile. Le prime giornate di allenamento hanno visto giocatori e giocatrici lanciati verso un’estate di crescita fisica, tecnica e mentale.

Un Preseason che convince

La prima settimana di allenamenti serali al Centro Sportivo Mario Rigamonti sono risultati un successo con una partecipazione che soddisfa l’organizzazione e offre la possibilità di impostare un percorso tecnico fatto di preparazione fisica e, soprattutto, di gioco sul campo. 90 in totale i partecipanti tra maschile e femminile. Numeri che confermano l’apprezzamento tra i calciatori bresciani del modello NOSTOP. 

La formula NOSTOP sa conquistare, attirando ogni anno nuovi professionisti desiderosi di collaborare e respirare quell’atmosfera che ormai è diventata il marchio di fabbrica dell’associazione. Facce nuove, idee nuove… ma anche qualche irriducibile. La miscela perfetta che porta ad ogni nuova edizione del Preseason il giusto livello di innovazione e “storicità” grazie a una condivisione e un confronto costante tra allenatori e preparatori. Un equilibrio che in campo piace e soddisfa, sia chi è nuovo che chi ritorna.

Nel corso dei primi appuntamenti, allenatori e preparatori si sono confrontati per valutare nel dettaglio la condizione e le caratteristiche dei gruppi per mettere le basi per un percorso che punta direttamente alle prime sfide dei vari campionati. I pareri dei tecnici sui gruppi di quest’anno sono positivi e la voglia di fare bene non manca. 

Non è troppo tardi per partecipare. Le iscrizioni al Preseason rimangono aperte anche dopo i primi allenamenti per dare la possibilità a chiunque di inserirsi in un secondo momento. Ogni giocatore, iscritto dall’inizio o aggiuntosi in seguito, viene inserito nel gruppo di lavoro più adatto alla sua forma fisica e più funzionale alle sue possibilità di crescita.

Dallo spogliatoio

Il Preseason NOSTOP continua a fare una buona impressione ai fedelissimi e conquista i nuovi. Dallo spogliatoio i primi commenti a caldo.

Luca Maccabiti, primo anno di Preseason

“Non avevo mai avuto occasione di partecipare alle edizioni precedenti. Quest’anno, reduce da un infortunio, mi sono convinto. Ho trovato un ambiente serio e professionale, con un gruppo appassionato e affiatato. Per chi come me viene da un lungo infortunio è l’occasione ideale per ritrovare condizione e automatismi. Credo parteciperò a tutto il programma per arrivare al momento del ritiro con la squadra al meglio”.

Daniele Frassine, primo anno di Preseason

“Ho deciso di partecipare perché quando ero più giovane riuscivo, durante l’estate, a tenermi in attività giocando praticamente tutte le sere ai tornei notturni. Con avanzare dell’età le occasioni diminuiscono, per impegni e fatica. Il Preseason NOSTOP mi era già stato consigliato e quest’anno ho deciso di provarci, trovando l’occasione perfetta per fare due allenamenti settimanali fatti come si deve, fino all’inizio del prossimo campionato. Stasera ho provato in prima persona quello che mi era stato raccontato: gente giovane, motivata e preparata. Allenarsi così è un vero piacere! ”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Dominio United, Manchester di nuovo campione!
Maggio 12,2024
 
 
Il punto: Desenzano ok nel derby play off, Breno salvo dopo 120’, Atletico Castegnato retrocesso
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Whalpdale all'ultimo respiro regala il terzo posto al Lewes
Maggio 12,2024
 
 
Tutti i risultati e i marcatori dei play-off e play-out del 12 maggio
Maggio 12,2024
 
 
Tornei regionali: Voluntas Montichiari U17, Rigamonti U15 e Pro Palazzolo U15 centrano la salvezza
Maggio 12,2024
 
 
Il Cellatica viene ripreso dall’Asola, ma accede alla fase regionale
Maggio 12,2024