Nostop: un pre-season da ricordare

È arrivato il momento dei bilanci per il Preseason NOSTOP 2023, con una stagione appena conclusa da ricordare per novità e partecipazione.

Si chiude l’ultimo allenamento del Preseason si guarda già avanti, chi all’inizio del nuovo campionato, chi al futuro NOSTOP. Il 2023 è stato un anno positivo grazie alle collaborazioni, al flusso di nuovi giocatori e a un’elevata affluenza. Fattori che hanno permesso di sviluppare allenamenti sempre più vicini alla realtà del gioco.

Un lavoro di qualità che trova riscontro oltre che nei commenti positivi anche nei numeri: 103 gli iscritti al maschile e 22 al femminile, con una presenza media di 40 giocatori per allenamento. Highlight di questo Preseason: un allenamento record con 53 partecipanti e 10 membri dello staff in campo.



Un Preseason che guarda avanti

Le persone sono sempre state il focus del concept NOSTOP e il Preseason 2023 ne è stato l’esempio. “Gruppo” e “Sinergia” le parole chiave che hanno caratterizzato tutti gli appuntamenti, per un formato con le idee chiare sulla direzione da prendere.
Al centro dell’attenzione sempre i giocatori a cui sono state presentate proposte stimolanti per la crescita fisica, personale e all’interno della squadra. La presenza del nutrizionista insieme ai nostri amici di Vitality si è rivelata un successo, consentendo ai giocatori di assumere una prospettiva più ampia e riflettere su temi quali il benessere e la performance. Un’altra novità di quest’anno è stata l’inserimento nello staff dello psicologo, che ha permesso di introdurre per gli atleti i principali concetti di psicologia applicata allo sport, come la gestione dell’errore, il self-talk e l’autoefficacia.
Entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato anche gli allenamenti del femminile, dove qualità tecniche e livello confermano un trend positivo che fa ben sperare per il calcio del futuro.
Molto apprezzato è stato l’allenamento condiviso dei ragazzi di PTS – realtà milanese specializzata nella preparazione fisica per calciatori – un momento in cui non è mancato un positivo confronto di idee e competenze.
Commenti a bordo campo
Giunti alla fase conclusiva i pareri sul Preseason Made in Brescia si confermano positivi:



Il Veterano –
 Alessandro Galleri, Portiere
“Arrivato al quarto anno di partecipazione posso dire con sicurezza che è la passione ciò che caratterizza l’approccio NOSTOP. Da persona attenta ai dettagli, posso dirmi soddisfatto per l’organizzazione, la professionalità e gli allenamenti mai banali, che riescono a mettere a disposizione di tutti i partecipanti, di tutte le categorie, una preparazione di livello a cui non avrebbero magari avuto accesso in altri contesti”
.

La nuova leva – Mario Manu, Centrocampista
“Questo è il mio primo anno in NOSTOP e posso dirmi soddisfatto! Lo staff mi ha accolto bene e l’ambiente mi piace. Ho trovato il percorso particolarmente utile, specialmente per una situazione di post-infortunio come la mia. Non vedo l’ora di rientrare la prossima stagione e credo proprio che questo percorso mi sia servito”
.

A portare un ulteriore punto di vista tecnico ci sono anche Matteo Torresi e Andrea Curzi, i preparatori fisici di PTS.

I ragazzi – Matteo Torresi e Andrea Curzi, Preparatori Fisici PTS
“Ci siamo trovati molto bene! Prima di tutto la location è bellissima, il centro sportivo Rigamonti è davvero degno di nota. L’organizzazione è stata ottima, staff super professionale e preparato, eccellente la comunicazione tra di voi. L’allenamento è ben strutturato e ho trovato i ragazzi, decisamente coinvolti e ricettivi rispetto alle proposte. La co-organizzazione poi ha permesso di alzare ulteriormente il livello e l’intensità dell’allenamento, grazie anche all’apertura e alla libertà di movimento che ci sono state garantite dallo staff NOSTOP. Un’esperienza da ricordare e ripetere!”

Tre fischi, si torna nello spogliatoio. Con un sorriso e, anche quest’anno, con qualche gol all’attivo!

condividi
Ultime notizie
 
 
Torneo Epas: si parte il 3 giugno, c'è spazio ancora per otto squadre
Maggio 14,2024
 
 
Botturi a Cronache: "Spiavo Possa dietro i cespugli di Torbole quando era alla Primavera"
Maggio 14,2024
 
 
Giornata storica. Il nostro progetto estende i suoi confini: è online CalcioMantovano.it
Maggio 14,2024
 
 
Lumezzane con il primo match point, Brescia beffato dal San Marino
Maggio 14,2024
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Dominio United, Manchester di nuovo campione!
Maggio 12,2024
 
 
Il punto: Desenzano ok nel derby play off, Breno salvo dopo 120’, Atletico Castegnato retrocesso
Maggio 12,2024