Presentazioni - La Sportiva Ome in cerca di riscatto. Marco Scotti: "Puntiamo al podio nel segno dei giovani"

“Nel calcio, soprattutto ad inizio stagione, si tende a non sbilanciarsi, ma dopo 38 anni di pallone io vorrei vincere il campionato”. Vittorio Peli non ha cercato giri di parole nel corso della presentazione de La Sportiva Ome, che quest’anno andrà in cerca di rivincite dopo una stagione al di sotto delle aspettative.

Le scorie dell’annata scorsa non sono state debellate al debutto, coinciso con una sconfitta contro lo Sported Maris, ma la società è solida, ha le idee chiare e sa ciò che vuole. “Questo progetto sportivo è nato nel segno dei giovani – afferma il presidente Marco Scotti – e nonostante le nuove norme il filo conduttore resterà quello. Nell’impiego dei ragazzi in prima squadra abbiamo ottenuto risultati eloquenti: secondi e terzi negli ultimi due anni, a testimonianza del fatto che non si tratta di bei discorsi ma di fatti concreti. Ora puntiamo al primato, ovviamente senza compromettere il risultato sportivo. Il mancato accesso ai play-off dello scorso aprile è stato duro da digerire, occorre un immediato riscatto”.

L’obiettivo è il podio. “La rosa può gravitare nelle prime tre posizioni, poi più in alto si arriva meglio è. Non sono il tipo dei proclami estivi. Certi discorsi è meglio farli in primavera, ma credo che ci sia tutto per fare bene: giovani interessanti e calciatori più esperti che possono fare la differenza aiutando i debuttanti a crescere. Abbiamo scelto mister Alessandro Paderno perché lo conosciamo bene e crediamo che sia perfetto per questa squadra. Saprà guidare questo gruppo sia nei momenti di gioia sia in quelli difficili, come si fa in una famiglia. Questa società è nata con questo spirito e dovrà proseguire in questa direzione”.

Il tecnico è approdato in Franciacorta con grande entusiasmo: “Sono molto contento perché questa società mi piace. C’è un ambiente positivo, fatto da tante persone piene di passione. Durante il mercato ho chiesto innanzitutto che rimanesse soltanto chi era convinto di indossare questa maglia e che arrivasse chi credeva davvero nelle potenzialità di questa società. Per me i giocatori sono il centro di tutto, il mio compito è farli divertire e dare il massimo, solo così potremo ottenere risultati. La mia idea di calcio è netta e non la cambierò mai. Amo un tipo di gioco propositivo, preferisco che i miei ragazzi abbiano la palla. A inseguirla ci si diverte poco. Di moduli preferisco non parlare, contano voglia e stimoli. La pressione è tra questi, giocare senza obiettivi non dà la giusta carica”.

Bruno Forza

Organigramma
Presidente: Marco Scotti.
Vicepresidente: Vittorio Peli.
Direttore generale: Giordano Forelli.
Direttore sportivo: Alberto Bani.
Allenatore: Alessandro Paderno.

Rosa 
Portieri: Nicola Gipponi (’95), Enrico Romeda (’99).
Difensori: Ardit Balanca (’04), Mirko Barboglio (’04 dal Real Calepina), Niccolò Baronio (’99), Alessandro Delpozzo (’03), Andrea Marini (’98), Bryan Moreschi (’04), Pietro Pizzamiglio (’00), Tommaso Silvestro (’05 dal Carpenedolo).
Centrocampisti: Matteo Bellomi (’04), Alessandro Franchi (’04), Andrea Moreschi (’94 dal Lodrino), Massimo Rossetto (’05 dal Carpenedolo), Francesco Scalvini (’97 dal Cellatica), Melkamu Taufer (’98), Giovanni Tosoni (’00).
Attaccanti: Mattia Consoli (’04), Luca Corradi (’94), Omar Derbal (’05 dal Carpenedolo), Serafino Furaforte (’95), Andrea Marini (’90 dalla Pavonese).

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti parziali (e regolamento)
Aprile 29,2024
 
 
Line Up 28 aprile, i tabellini di Seconda Categoria
Aprile 29,2024
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti a Brescia: la statistica definitiva dalla D alla Terza
Aprile 29,2024
 
 
Il Lumezzane batte l'Albinoleffe e resta nono: ai play off contro il Legnago (ma quando?)
Aprile 29,2024
 
 
Tornei nazionali: vittoria amara per il Lumezzane U19 che esce al primo turno play off
Aprile 28,2024
 
 
Il punto: Pro Palazzolo e Desenzano ai play off, Breno ed Atletico Castegnato ai play out
Aprile 28,2024
 
 
I risultati e i marcatori delle sfide play off di Terza categoria
Aprile 28,2024
 
 
Tutti i risultati e i marcatori di domenica 28 aprile
Aprile 28,2024
 
 
Seconda Categoria, ultima giornata: tutte le combinazioni e la classifica avulsa
Aprile 28,2024
 
 
Un punto che sposta poco: 1-1 a Cittadella, Feralpisalò con un piede in Serie C
Aprile 27,2024
 
 
Brescia-Spezia 0-0: due traverse scaldano il finale, brividi all'ingresso in campo di Paghera
Aprile 27,2024
 
 
Seconda Categoria, tutti tifano Pontogliese: se vince la coppa, play off sicuri per quattro
Aprile 27,2024
 
 
Castiglione, Laudini smentisce le voci su una cessione della categoria alla Poggese. "Ipotesi che fanno sorridere"
Aprile 26,2024
 
 
Luca Fedriga: “La vittoria è il frutto di tre anni di programmazione“
Aprile 26,2024
 
 
Il Torneo di Mezzane compie 20 anni: fischio d'inizio il 5 giugno, montepremi arricchito
Aprile 26,2024
 
 
Allievi Challenge: Castenedolese U17 e Darfo Boario U16 si aggiudicano il titolo
Aprile 25,2024